Lettere a Massimo Moratti
“Sig. Presidente,
alcuni giocatori vogliono andare via dall'Inter per vincere la Champions o per avere un ritocco sugli ingaggi anche se hanno rinnovato da un anno? Bene! possono andare al prezzo stabilito, 80 ml per Ibra e 40 per Maicon senza contropartite, confidiamo in lei per acquisti mirati. Ma, non dovrebbe essere finita qua, lei Presidente dovrebbe pretendere dai questi giocatori un bonus, 10 ml da Ibra e 5 da Maicon altrimenti possono rimanere all'Inter fino alla fine del contratto ma fuori rosa per le dichiarazioni rilasciate anche attraverso i loro procuratori.
Una preghiera, si liberi di quei procuratori che non sono altro che mercenari e che con la loro cultura intaccano negativamente il prestigio di una società come la nostra ed influenzano negativamente i loro assistiti. Questo credo sia uno dei maggiori regali che la sua tifoseria spera di ricevere.
Per quei giocatori acquistati a suon di milioni, che non hanno reso e non desiderano andare in altre società li metta fuori rosa, li faccia invecchiare in tribuna fino alla fine del contratto e li sostituisca con giovani che, oltre ai requisiti tecnici, hanno un cervello e ripongono la fiducia verso un club che ha sempre speso per il loro bene e per raggiungere traguardi sportivi.
Noi desideriamo giocatori some J. Cesar, Santon, Cordoba, Samuel, Chivu, Zanetti, Stankovic, Cambiasso, Muntari, Balotelli e come i partenti Figo, Crespo, Cruz.
Grazie”.
Carlo
“Salve,vorrei condividere con tutti i tifosi neroazzurri il mio pensiero. Purtroppo, viviamo in un mondo (quello del calcio) che è pieno di mercenari, egoisti, in un mondo del calcio dove ognuno guarda ai propri interessi e alle proprie tasche. Non ci sarebbe dunque da stupirsi, se Ibra e Maicon, se ne volessero andare. Per quanto mi riguarda, Maicon è fondamentale per la nostra squadra, sopratutto per la Champions League (che deve essere il primo obiettivo per la prossima stagione), in quanto è un leader della squadra, che con il suo carisma può portarci avanti come pochi altri potrebbero. Riguardo ad Ibrahimovic, ho ormai dei dubbi sul suo vero scopo nella nostra splendida squadra. Perchè mai dovremmo permettere che Ibra faccia quel che vuole lì davanti, insultando il nostro gioiello per gli anni che verranno, vale a dire Mario Balotelli (uno che è veramente attaccato alla nostra maglia)?? Perchè mai affidare il nostro attacco ad uno che in Inter-Manchester avrebbe semplicemente voluto indossare la maglia rossa, al posto di quella neroazzurra? Perchè rischiare che il suo gioco egoista, non possa invece farci sviluppare un gioco di squadra concreto (che francamente è la cosa più importante per poter vincere la champions!)? Mio carissimo Presidente, la stimo più di qualsiasi persona che frequenti il mondo del calcio, eppure mi sta deludendo in questa vicenda. Ibrahimovic vuole andarsene?? Facciamolo partire! E come ha detto oggi Drogba l'anno prossimo ci ritroveremo un attacco Drogba-Eto'o affiancati da El Principe Milito, e per quanto riguarda il centrocampo, perchè puntare su Deco che ormai non può dare più niente, avendo un'età comunque avanzata, quando potremmo puntare su un giovane che è completo e potrebbe farci fare il salto di qualità vale a dire Xabi Alonso (che affianco a Cambiasso e Thiago Motta renderebbe il nostro centrocampo inarrestabile!)? Insomma Presidente, la invito a pensare in grande, rinunciando ai mercenari egoisti ed ai vecchietti che più che l'esperienza portare esperienza potrebbero portare esclusivamente spese inutili.Grazie”
Andrea