"Manca qualcosa a questa Inter: ecco cosa"
Voglio fare una piccola considerazione a voi della redazione e ai lettori del sito , sperando di essere pubblicato.
Vi racconto una storia , probabilmente tutti la conoscete.
C'era una volta l'inter , erano gli anni 90 e Moratti ne prendeva la presidenza.
Negli anni a venire il presidente innamorato dell'inter nonchè figlio del presidentissimo iniziò a fare degli acquisti di grandissimo valore (Ronaldo,Baggio,Carlos,Cannavaro giusto per citarne alcuni).Questa squadra però non otteneva mai i risultati sperati
Perchè?
Se riguardiamo la formazione di allora vedremo un attacco fortissimo ma una retroguardia e un centrocampo quasi inguardabili.
Poi fu il 2006, con il famoso scandalo calciopoli l'inter acquistò Ibrahimovic , e grazie ai vari Cambiasso ,Zanetti,Samuel Materazzi raggiunse una solidità difensiva non da poco , che nel 2010 con Mourinho porterà ai vertici del mondo la squadra.
2011
Dopo la vittoria del triplete per rinfrescare il bilancio sono stati venduti diversi giocatori , su tutti Eto'o grande protagonista delle ultime 2 stagioni nerazzurre, ovviamente i tifosi contestano la decisione.
Ma il problema è veramente questo?
Guardando la rosa attuale e paragonandola all'inter dei tempi bui vedremo sicuramente un miglioramento , ma anche un punto in comune che mi preoccupa tantissimo ossia una carenza importante a centrocampo.
Con Cambiasso ,Stankovic ,Zanetti abbiamo sicuramente un centrocampo d'esperienza ma credo che ci serva qualcosa in più per tornare veramente grandi,e non sarà l'acquisto di una seconda punta a farlo.
Distinti Saluti"
Gianluca