Mercato di gennaio, altre considerazioni dei tifosi
"Buongiorno,
ora che Thiago Motta è andato, la mia tesi iniziale "E se Thiago Motta l'avesse fatto apposta?" si rafforza anche con le dichiarazioni di Moratti.( Il modo poi, è irrispettoso per l'allenatore e dannoso per l' immagine organizzativa dell'Inter )
Seguendo le opinioni della tifoseria vedo che siamo in parecchi a pensarla così...
Alla fine si riconduce tutto unicamente ad una mera questione di molto denaro, in barba a quella tecnica.
Sono contento dell'acquisto di Palombo, uno che va sotto la curva a scusarsi personalmente per una retrocessione di squadra lo vorrei in squadra con me tutta la vita.
Credo però di aver visto all'opera un altro modo dei calciatori prof. per forzare la mano alla dirigenza.
Niente di grave per carità,
ma so dove porre il ricordo di T. Motta, insieme a quello di Ibra ed i suoi mal di pancia, di Ronaldo e Vieri
Gente che non rimarra' mai nel cuore dei tifosi pur avendo vinto molto".
Dimitri
"Cari amici nerazzurri,
non mi straccerei le vesti per la partenza di T.Motta, tecnicamente è una
perdita facilmente sostituibile (giocava a 2 all’ora in un calcio in cui
conta tantissimo il dinamismo) ed economicamente è un’operazione trionfale :
lo abbiamo rivenduto dopo 2 anni e mezzo alla stessa cifra spesa per comprarlo !
Senza contare che scarichiamo uno stipendio pesante, nell’ordine dei 3,5 mln
netti annui !
E’ adesso importante lavorare sulla tattica in vista dell’anno prossimo (questa
stagione andrà agli archivi mestamente, probabilmente senza neanche la
qualficazione Champions) costruendo un grande centrocampo.
Sneijder partirà (definitivamente rotto il rapporto con lo spogliatoio, l’Inter
sfrutterà l’ultima occasione per incassare 25 mln) ed insieme a lui andranno
venduti J.Cesar (ci sono Viviano, Belec e Bardi in rampa di lancio), Maicon
(Faraoni e Natalino sono ottimi), Cordoba (sotto con Juan, Caldirola e Huston),
Chivu (spazio a Biraghi), Cambiasso, Stankovic, Milito, Pandev, Mariga
(niente riconferma per Zarate, per favore…)
Dovranno arrivare 4-5 centrocampisti giovani e tecnici, perché sarà da lì che
costruiremo le nostre fortune. Bene Guarìn e Palombo, ma servono Sahin, M’Vila,
Veloso (arriverà anche Kucka, che non mi fa impazzire, ma pazienza).
Voglio vedere un centrocampo di giocatori che sappiano TUTTI giocare a calcio !
PS farei un grande pensiero per Muriel e Ibarbo, 2 attaccanti giovani e
velocissimi, per il dopo Forlan-Pazzini.
Saluti e forza Inter !"
Andrea
"Gentile redazione,da vero tifoso di questa squadra non posso che dirmi deluso e preso in giro dalla società Inter.Ritengo infatti irrispettosa nei confronti dei tifosi una società che vende Eto'o DOPO la chiusura della campagna abbonamenti,che finge di voler acquistare Tevez con un offerta da 28 milioni(che adesso so per certo non ci sono mai stati),che assicura che farà uno sforzo per il mercato invernale e che tutt'oggi dopo l'evidente ridimensionamento della squadra non vuole ammettere ciò che è sotto gli occhi di tutti.Voglio capire la cessione di Motta che ormai avrebbe giocato con la testa altrove,ma non accetto che sia venduto alla miseria di 10-11 milioni pagabili in 2 anni...Verrebbe da chiedersi:"l'abbiamo forse venduto alla Juve Stabia che non può permettersi di pagarlo ad una cifra adeguata e subito?" E invece no!L'abbiam venduto agli sceicchi(!) dai quali a questo punto potevamo anche accettare un pagamento in comode rate da 30 euro al mese..Per quanto riguarda i
sostituti non mi esprimo perché non li ho quasi mai visti giocare.Ciò che mi preoccupa è l'evidente mancanza di programmazione di questa società sul mercato.Mi spiego:vendono Eto'o e allora decidono di comprare Forlan e Zarate,vendono Motta e allora si comprano Palombo e Guarin.Ma una società SERIA non dovrebbe avere degli obiettivi a prescindere dalle cessioni?A me sembra che più che programmare si pensi a quale agnello sacrificare sull'altare del FPF(parola che ho iniziato ad odiare)per poi arrangiarsi con ciò che si trova qua e là..E se in questa sessione ci siamo trovati a dire "Adieu" a Motta sono sicuro che a luglio diremo "Goodbye" ad un altro giocatore.Quale?E che ve lo dico a fare..."
Saverio
"Gentile Redazione, vi scrivo per fare alcune considerazioni alla luce del mercato della nostra Inter e di quello che penso sulla partita di Lecce.
Ancora una volta, la società Inter, ha deciso di andare contro le indicazioni del proprio allenatore. Mister Ranieri è riuscito a ridare dignità e organizzazione ad una squadra che solo 3 mesi fa era vuota e priva di idee. Aveva chiesto un esterno offensivo che gli avrebbe permesso di far accelerare quel 4-4-2 che ci ha riportato a lottare in posizioni più consone al nostro blasone.
Invece la società ha deciso per se. Comprando due mediani e vendendo l’unico giocatore che faceva girare la squadra. Tutto questo per creare un modulo per far giocare al meglio Sneijder. Già proprio Sneijder, giocatore straordinario capace di cambiare il volto della propria squadra con giocate favolose. Peccato che finora questa favola è durata solo il primo anno, poi si è andati avanti a mal di pancia e infortuni. Ma può essere che il Real Madrid sbagli sempre come per l’affare Cambiasso? Non credo proprio. E per vendere con tanta facilità un giocatore che stava per vincere il pallone d’oro (per poi non entrare neanche nel podio) un motivo ci doveva pur essere.
Intanto continuiamo a fare un mercato sconsiderato e senza logica. Compriamo Guarin, che è infortunato e non può giocare la champions. Compriamo Palombo, signor giocatore, per ringiovanire la squadra (31 anni). Non si capisce perché non si fa giocare questo Poli che contro il Genoa in coppa Italia ha dimostrato grande corsa e qualità.
A Lecce il nostro allenatore è stato criticato perché per la prima volta ha sbagliato i cambi a fine primo tempo. Vorrei premettere che abbiamo vinto ben 7 partite consecutive senza Snijder e poi permettetemi, una squadra come l’Inter non può PERMETTERSI di perdere con Lecce, Catania e Novara, li si deve vincere anche con la Primavera (vedi Bacellona)!
Detto ciò, continuo a ribadire che il bravo Ranieri non può essere l’allenatore per rilanciare una nuova Inter formata da giovani emergenti. Per fare ciò o si prende un allenatore che ama l’Inter, una bandiera come Walter Zenga (vedi juve con Conte) o si prende un grosso rischio con Zeman, che sta insegnando calcio con un gioco spettacolare che potrebbe far esaltare ambiente e tifoseria. Naturalmente bisognerebbe seguire le indicazioni di Zeman che per il suo gioco dovrebbe tagliare gran parte di anziana rosa attuale. Io RISCHIEREI……..FORZA INTER…SEMPRE!"
Marco