.

Mercato e situazione della squadra, parlano i tifosi

di Redazione FcInterNews.it

"Salve,
volevo condividere con voi alcune considerazioni sulla situazione attuale intorno all’Inter.

Innanzitutto le sconfitte nelle amichevoli.
Io non guardo il risultato ma il gioco ed eventuali altri spunti come la scoperta dei nuovi, la tenuta fisica, l’idea di gioco che si vuol sviluppare. Sì insomma, mi interessa solo ciò che rappresenta la crescita della squadra.
E d’altronde, ricordiamo tutti il precampionato dell’anno scorso: per usare un eufemismo, lo definirei illusorio!

Le critiche all’allenatore.
Ora io non dico che Mancini sia intoccabile o non criticabile ma partiamo dal presupposto che, a parte lo scudetto 1997/98 di Simoni e lo scudetto 2001/02 di Cuper (entrambi virtualmente vinti ma di fatto privatici dal sistema Moggi che, anche se non documentato, risale ovviamente a molti anni prima delle intercettazioni), gli unici a farci vincere qualcosa sono stati il tanto osannato (giustamente) Mourinho e il tanto antipatico (ma perché?) Mancini.
Di paragoni con Mazzarri non ne parliamo nemmeno se non altro per una questione di pudore.
Sono anch’io perplesso di alcune scelte (ad esempio la bocciatura di tutto il mercato invernale da lui voluto, la masochistica insistenza sui titolari difensivi dell’anno scorso a dispetto dell’ottimo Andreolli, alcune incomprensioni tattiche come il modulo definitivo, la posizione di Kovacic, la richiesta assurda dell’acquisto di Felipe Melo), ma il lavoro di un qualsiasi professionista va giudicato dopo un lasso temporale commisurato all’obiettivo.
Il compito è ingrato per chiunque: ricostruire una squadra vincente sulle macerie di quanto è riuscito a fare Branca (rosa piena zeppa di giocatori imbarazzanti, a proposito non si potrebbe citare l’ex direttore tecnico per danni?). Bisogna lasciar lavorare in pace il mister (e possibilmente completargli la rosa) e soprattutto sostenerlo quando e se ci sarà crisi di risultati.

L’impressione sui nuovi.
Mi sta piacendo molto Kondogbia. Non so se valga i 30 mln più bonus investiti su di lui ma si vede subito che ha qualità fisiche importanti e che la sua presenza in campo, soprattutto quando sarà al 100% della condizione, avrà il suo peso.
Non mi sta piacendo per niente Montoya. Non vedo ancora il valore aggiunto che gli si chiede e quindi mi sembra in linea col valore non certo eccelso della difesa dell’anno scorso.
Murillo potenzialmente credo sia quello con i margini di miglioramento più ampi ma c’è bisogno di conferme importanti anche per scongiurare l’ipotesi di un Jesus bis.
Miranda e Jovetic finora non sono giudicabili, ma diciamo che dovrebbero rappresentare delle certezze in positivo.

Il completamento della rosa.
Leggiamo un giorno sì e l’altro pure che l’Inter vuol chiudere per Perisic, Melo e un terzino sinistro.
Io l’acquisto di Melo proprio non lo capisco.
Percepisce 3,1 mln netti all’anno che dovrebbero esser considerati fuori budget dalla società anche perché non si tratta di un top player per cui fare un’eccezione come ad esempio fatto per Kondogbia.
Tatticamente ha lo stesso ruolo di Medel che è più giovane, guadagna meno ed è considerato incedibile.
A me Medel non piace per niente ma ancora meno mi piace Melo e pure non si parla d’altro come se fosse il nuovo Snejider.
A proposito dell’olandese, quanto ci servirebbe un giocatore come lui: cambierebbe davvero il volto di questa squadra.
Inoltre con Kovacic “regista” davanti alla difesa, Melo che ruolo andrebbe a ricoprire? Mancini avrà in mente qualcosa che a tutti noi sicuramente sfugge e quindi, in coerenza con quello che ho scritto all’inizio, diamogli fiducia anche se questa volta si tratta davvero di un atto di fede perché davvero l’acquisto di questo falloso trentaduenne sembra senza alcuna logica!
Perisic è un’altra telenovela, come lo è stata l’anno scorso quella di M’Vila e Medel purtroppo conclusasi a lieto fine. A cosa serve temporeggiare ancora? Tanto non lo compri con i soldi di Shaqiri: l’eventuale cessione di quest’ultimo (sulla quale sono d’accordo perché per me è molto sopravvalutato) non farà altro che trasferire il pagamento dei 15 mln, che dobbiamo al Bayern come obbligo di riscatto, dall’Inter alla squadra acquirente ma non ci porterà un solo euro in cassa quindi i 20 mln per Perisic o li abbiamo o li dobbiamo trovare cedendo qualcun altro.
Mancini vuole Perisic?! La società ha deciso di accontentare l’allenatore anche su questo acquisto?! E allora chiudiamo subito! Rimandare l’acquisto servirà solo a rimandare l’inserimento del giocatore nei meccanismi della squadra nonché a rimandare esperimenti tattici per i qual al mister evidentemente serve un profilo come Perisic appunto. Possibile che Thohir non capisca che ogni giorno perso è un giorno di lavoro in meno per raggiungere l’obiettivo Champions?
Anche sul terzino sinistro non capisco cosa si stia aspettando. Forse si crede davvero di riuscire a fare qualche cessione importante per racimolare i soldi che servono. Ma quando si parla di tesoretto potenziale ci si rende conto che i vari Hernanes, Guarin, Jesus non li vuole nessuno e che per gli unici giocatori con un po’ di mercato le offerte sono ridicole. Ricordo molte mail di tifosi che facevano i loro bei calcoli per potenziare la rosa ipotizzando cessioni a cifre rivelatesi molto molto lontane dalla realtà: 7 mln per Jesus, 5 mln per Kuzmanovic, 8 mln per Nagatomo, 10 mln per Guarin, eccetera.
Ragazzi, la realtà è che Kuzmanovic è stato venduto per 2 mln, che tutti i “gioielli” della primavera fruttano anche meno (salvo poi schizzare di prezzo se proviamo a ricomprarli), che gli 11 mln investiti per Dodò non li recupereremo mai, che il Galatasaray per Nagatomo offre 2 mln, che Schelotto è ancora sul nostro libro paga, che Hernanes non ingolosisce nessuno, che offerte irrinunciabili per Kovacic e Handanovic non ne sono arrivate (se no, con la “fame” che sta, sarebbero state accettate immediatamente).
E allora? Non possiamo aspettare (all’infinito?) per racimolare quanto serve per completare la rosa! Thohir e la società hanno intrapreso l’unica strada percorribile per provare a risollevare l’Inter e cioè investire pesantemente e non si possono fermare adesso lasciando il lavoro incompleto perché a fine campionato prossimo non possiamo permetterci di ritrovarci ancora fuori dalla Champions!

Concludo dicendo che ho una voglia pazzesca di Inter: il 23 agosto non è poi così lontano!
Nonostante tutto e tutti, forza Inter sempre!".

Leonardo

 

"Gentile Redazione,

ho letto stamattina del presunto interesse della Beneamata per Mascherano.

Semplicemente MAGARI!

Credo che non ci sia paragone tra lui e MELO!

Chiaramente l’investimento sarebbe totalmente diverso (Melo costerebbe quasi ZERO) però sono certo che anche la resa in funzione al progetto sarebbe totalmente DIVERSA!

A questo punto spero vivamente che chi dovrebbe capirne di  Calcio ne capisca veramente e lasci MELO a chi lo vuole prendendo l’ARGENTINO del Barcaa.

PS: ARGENTINO è nella Beneamata sinonimo di sudore , fatica e dedizione alla maglia!

Grazie mille".

Fabio

 

"Gentile redazione, siamo agli inizi di agosto e già iniziamo a buttarci a terra. La società compra i vari Schelotto, Kuzmanovic e Dodò, facciamo schifo. Lo società spende milioni e milioni in giocatori alquanto promettenti, che però vuoi o non vuoi non stanno già rendendo al massimo... la risposta è sempre la stessa: la società fa schifo. Vedo tanti tifosi col patentino da allenatore o futuri scout di mercato, che probabilmente hanno visto questi pseudo-giocatori su fifa, ma che non hanno uno straccio di popolarità, nessuna squadra ha mai vinto con i talentini. Questi devono prima valorizzarsi altrove, dove hanno fiducia e tempo per ingranare e non buttati in prima pagina all'inter, chiusa questa parentesi.
Leggo di un Murillo inutile e di un Miranda scarso, di un Kondogbia "Galliani ha fatto l'affarone" (che poi nota bene lo stesso tifoso era lì a deridere il cugino e a saltare ai cori per il francesino, e vabbè...), e di uno Jovetic di cristallo. La verità è che non sta mai bene nulla, la squadra c'è, se solo Mancini riuscisse a farli quadrare, sarà più che competitiva. Qualcosa manca di più fantasioso là davanti, vedi i 0 gol segnati in amichevoli "importanti", anche perchè Hernanes è il giocatore più prevedibile del pianeta, detto questo spererei che SHAQIRI tornasse in rosa, perchè intraviste le sue qualità non può esser diventato un RIFIUTO UMANO, anche perchè poi la sua cessione non fa rifiatare alcuna cassa, se non quelle del Wolfsburg. Detto questo godetevi le vacanze, che per fare giudizi se ne parla a fine settembre".

Carmine


Altre notizie