Mercato e strategie, voce ai tifosi nerazzurri
"Gentile redazione, le voci di mercato si susseguono furiose. oggi si sente di una megaofferta per Murillo da 35 mln!!! E bane, a contorno di ogni notizia, vera, verosimile o inventata c'è sempre la postilla oramai sentita come aghi negli occhi dai tifosi del " sacrifici inevitabili in caso di mancata qualificazione champions". Come al solito la società cincischia. Non se ne esce con un bel comunicato ufficiale col tanto proclamato "piano B" dal quale dovrebbe evincersi (così ci hanno lasciato intuire) che NON SI PROCEDE A SMANTELLARE l'Inter. Nulla si sa. E gli avvoltoi pasciano sulle nostre preoccupazioni. Un dato però è certo: dare via giocatori giovani e di prospettiva: Perisic, Liaic, Brozovic; Murillo, segnerà un passaggio epocale: l'Inter si accomoderà dopo più di un secolo di gloria, tra le "piccole". Già condividere i piazzamenti col Napoli mi rattrista, figuriamoci passare nella fascia delle squadrette senza tifosi e senza gloria come Lazio o Fiorentina! Mancini quest'anno ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare (insisto: per me aveva dei problemi personali che si sono riversati sui giocatori!) ma ho intravisto il germe della grande squadra. Sì, manca cattiveria, concentrazione, qualche pedina importante a centrocampo MA il seme ha germogliato, strappare la pianta perchè non ha dato frutti è da pazzi! Quindi, teniamoci il permaloso (ma bravo ) Mancini; Teniamoci tutti i giovani di prospettiva (fatta eccezione per Icardi di cui ne ho fin sopra ai capelli); E se mancano i soldi, Thohir si rivolga ai tifosi con formule del tipo dell'azionariato popolare....MA NON COMPROMETTERE IL PROGETTO AVVIATO!".
Ernesto
"Cara Redazione
leggo a malincuore notizie di piano A...piano B...giocatori messi sul mercato per fare cassa...ma stiamo scherzando?? Se cediamo 3/4 giocatori per far cassa il prossimo anno staremo alle stesse condizioni di questo...squadra con troppi nuovi innesti...qualità media inferiore..gente che si deve ambientare...e risultati scadenti...Se non arriviamo al 3° posto...i pezzi pregiati della rosa vanno tenuti TUTTI...e parlo di Handa...Miranda...Brozovic e Icardi...il resto sono tutti cedibili...ma questi no
Facciamo due conti su quelli che venderei e vediamo quanto riusciremmo ad incassare...(senza contare gli ingaggi...ma solo il cartellino..)
Ranocchia 10 mln Chelsea
Alvarez 11 mln Sunderland
Santon 5 mln Premier
Melo 10 mln Cina
Murillo 25 mln M.Utd
Telles no riscatto
Lijajc no riscatto
Jovetic no riscatto
totale 61 mln
Acquisti
Biglia 20 mln
Candreva 20 mln
Bruma 10 mln
Widmer 10 mln
Missiroli 5 mln
Banega 0 mln
Erkin 0 mln
totale 65 mln...quindi con 5 mln di disavanzo faremmo un ottima squadra...e giocherei così
Handa
Widmer Miranda Bruma Erkin
Banega Biglia Brozovic
Candreva Icardi Perisic
a dsposizione Carrizo Nagatomo J.Jesus D'Ambrosio Medel Kondogbia Missiroli Gnoukouri Biabiany Palacio Eder
che ne dite nerazzurri...Amala".
Claudio
"Cara Redazione,
scrivo questa mail più fiducioso rispetto al solito, il motivo è che finalmente sento parlare di mercato puntando a ottimi giocatori e non più a semplici giocatori scarsi e senza attributi.
In questi giorni sento parlare di Mata, Benzema, Candreva, Bellarabi, Sirigu eccetera, tutti ottimi nomi; non so se è l'aria pasquale oppure se Ausilio & co si sono svegliati.
Il problema però è sempre uno, il centrocampo.
Di tutti i nomi fatti non c'è un centrocampista, attaccanti, portieri e basta.
A noi serve un grande regista da affiancare a Kondogbia al posto di Medel e Brozovic.
Ecco cosa penso.
Handanovic è una sicurezza e lo venderei solo se mi offrono 35-40 milioni e con questi vado a prendermi Leno del Leverkusen.
Miranda non lo venderei per il solo fatto che grazie a lui posso guadagnare tanti soldini, vendo Murillo a 35-40 milioni e prendo un difensore come lui per pochi soldi, giocando assieme a Miranda migliora e il suo prezzo sale e poi lo rivendo, così guadagno tanto spendendo poco.
Servono due terzini, almeno uno eccellente come Maicon.
Serve un regista.
E poi in attacco io non riscatterei nessuno, vendo Icardi e prendo Benzema.
Formazione:
Handanovic (Leno)
Kurzawa (22 anni PSG)
Miranda
Bartra (23 anni Barca)
Bellerin(20 anni Arsenal)
Banega
Fabregas (29 anni Chelsea)
Kondogbia
Bellarabi
Benzema
Perisic
Vendendo Murillo(35-40), Brozovic(30), Icardi(40), Medel(15), e tre terzini riusciamo a ricavare i soldi necessari.
PS.
Ormai Banega è comprato, io sono un fan di Sergi Roberto del Barcellona, un pensierino lo farei".
Davide