.

Mercato in stand-by: tifosi delusi

di Redazione FcInterNews

"Francamente sono deluso. Non tanto per la mancanza di acquisti, ma per l'immobilismo complessivo. I giocatori in esubero sono molti: Muntari, Obinna, Mancini, Suazo, Rivas. Mi chiedo perchè lo scopriamo solo adesso a fine agosto. Che cosa è stato fatto da giugno a ora? Si potevano raccogliere risorse da investire su qualche giocatore giovane anche senza spendere molto. Invece niente. Temo che saremo scoperti a centrocampo (notizie di Motta? Muntari è impresentabile) e ho rivisto con orrore Chivu a sinistra, pur non avendo il passo del terzino, come abbiamo ben visto lo scorso anno. Ho la sensazione che la società abbia fatto fatica ad assorbire l'uscita di Mourinho e poi anche di Oriali, anche se Ausilio è bravissimo. Credo che a gennaio dovremo correre ai ripari...".
Paolo

"Salve redazione di FcInterNews, complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete, la vostra professionalità è ammirevole... vi scrivo giusto per esternare un pò le mie perplessità sul mercato dei "Campioni d'Europa" che sta a dir poco deludendo (credo) le aspettative di molti di noi Interisti...
Mi stupisce molto che l'Inter stia rimanendo così immobile in questo mercato, sia chiaro, ha fatto ottimi investimenti per il futuro (parlo dei giovani difensori ITALIANI presi per la primavera e anche di Ranocchia che il prossimo anno viene a sostituire Matrix al 99%) ma mi delude il fatto che non siamo in grado di portarci a casa un "Antonelli" qualunque e che ci stiamo svenando per andare a prendere un 30enne qual è Kuyt quando alla stessa cifra puoi portarti a casa un Giuseppe Rossi che è un classe '87.
All'Inter quest'anno per restare competitiva al massimo sia in Italia (dove ancora oggi è assolutamente la squadra da battere, le altre si stanno facendo un mercato molto "scoppiettante" ma alla fine son tutti nomi di seconda fascia sicuramente) che in Europa, bastava tenere l'11 titolare, mandare via i vari: Burdisso, Rivas, Obinna, Suazo e Mancini e comprare 3 giovani quali potrebbero essere: Antonini (Terzino Sinistro che in squadra uno di ruolo non ce l'abbiamo!), Poli (anche se non necessario ma è una quasi garanzia per il futuro e comunque lo si poteva prendere e girare in prestito in modo da farlo maturare) e Giuseppe Rossi, da alternare a Pandev ed Eto'o come attaccante esterno. In questo modo si svecchiava la squadra, si inserivano 3 giocatori di 23 anni e anche piu giovani (Poli penso sia a mala pena 20enne) e in questo modo si iniziavano a gettare le basi per il futuro!
Spero ovviamente che da qui al 31 di Agosto, Branca e soci ci riservino qualche lieta sorpresa per quanto riguarda il mercato, ma comunque vada, sempre e comunque Forza Inter!".
Rosario

" 'Meglio multietnici che ladri': queste sono polemiche da Bar dello Sport. Sono indignato per il mercato,se così possiamo definirlo,della squadra "Campione di Tutto": la migliore risposta sarebbe stata l'acquisto di qualche giovane italiano e invece questa mattina cosa leggo? Antonelli (giovane, italiano e talentuoso) non arriva più. Fino ad oggi "zero acquisti": Kuyt e Mascherano non esistono! non si possono spendere 15 mln per Kuyt principalmente per 2 motivi: 1)età - 30 anni 2)qualità - tanta corsa e impegno,ma la qualità è ben altra cosa.
Ricordo che l'estate passata spendemmo 15 mln per Sneijder,con la differenza che Sneijder è un giocatore giovane(25 anni) e di qualità:ritengo sia proprio lui la pedina che ha permesso lo straordinario salto di qualità all'Inter nella stagione 2009-2010.
E Lei Moratti,cosa fa? vuole spendere 15 mln per Kuyt, 20 per Mascherano e non trova 4 mln per Antonelli (italiano,23 anni)? E per di più risponde in quel modo di fronte alla "giusta" critica sull'assenza di italiani? la migliore risposta,lo ribadisco,sarebbe stata comprare qualche giovane di sangue italiano a prezzi assolutamente più bassi rispetto a quelli del vecchio e straniero Kuyt (30 anni) e del sopravvalutato nonchè straniero Mascherano (26 anni).
Questa politica comporterà presto la fine del nostro ciclo,un po' com'è successo ai nostri cugini milanisti che dopo le grandi vittorie anzichè innestare la squadra con giovani talenti hanno acquistato gente del calibro di Rivaldo, Favalli, Zambrotta, Ronaldinho e rinnovato il contratto ad ex giocatori come Gattuso, Ambrosini, Inzaghi, Seedorf ecc.
Da grande tifoso interista,sono indignato".
Damiano


Altre notizie