.

Mercato nerazzurro, il parere dei tifosi interisti

di Redazione FcInterNews.it

"Gentile redazione,vedo con piacere che la mia tesi sul fatto che la rosa neroazzurra non era e non è tutta da buttare adesso,grazie a dei buoni risultati,è sostenuta dalla maggior parte di tifosi e giornalisti.In questo messaggio però,vorrei occuparmi di una fantasiosa idea di mercato,una scommessa che non la vinci...ma se la vinci...
Si parla sempre più di un interesse della Roma per Handanovic,valutato sui 10 milioni,e allora ho pensato:perché non buttar li una proposta un po' scoinvolgente che potrebbe però tramutarsi in trattativa e poi in effettivo scambio di contratti e giocatori:"Volete Samir? Ebbene dateci Strootman."
Si,proprio lui,il lungo degente che da un anno a questa parte ha giocato solamente sei partite e la cui valutazione cala sempre più.Posso immaginare i pensieri dei dirigenti giallorossi che si bisbiglieranno:"Chi vogliono?Quello la che non gioca da un anno?Ah già quello per cui Van Gaal ci aveva offerto 40 milioni!"
Dopo un balzo sulla poltrona e l'essersi rammentati le potenzialità del nazionale olandese finito ormai nel dimenticatoio,probabilmente l'incontro non si concluderà subito con una stretta di mano e con l'ok per visite e firme ma piuttosto con la messa sotto il naso di Ausilio e Fassone delle varie offerte che nell'estate scorsa superavano forse anche le tre dozzine di milioni di euro.E anche qui si materializzano nella mia mente  gli occhi vispi di Piero Ausilio che brilleranno nel poter illustrare il minutaggio degli ultimi dodici mesi di Strootman e nel ribadire invece il valore di Batmhandanovic e magari nell'inserire nell'offerta anche una base cash di 5/7 milioni arricchita da cospicui bonus ,vista le precarie condizioni fisiche.A questo punto si che le parti potrebbero alzarsi e mettersi d'accordo per lo scambio dei documenti dei due giocatori.
Chiaramente ho voluto fantasticare su una trattativa quasi impossibile che peró,se fatta, a mio avviso completerebbe un reparto che con Toure(che sembra sempre più  vicino)e Kovacic(unico attuale potenziale fuoriclasse del centrocampo)avrebbe poco da invidiare a quello bianconero
NON SUCCEDE...MA SE SUCCEDE...".

Davide

 

"Gentile redazione... È molto tempo che nn scrivo... Continuo a seguirvi, anche se con meno assiduità, dalla Spagna e vedo una Juventus giocarsela alla pari (dati alla mano nn hanno subito il possesso palla avversario) contro una squadra che ha detta di molti è di extraterrestri, a mio modesto parere una squadra di pompati boriosi e arroganti che solo perché fanno un po' di scena pensano di essere invincibili.. Onore alla Juventus dunque, che senza fare proclami e tenendo un profilo basso (anche se le uscite infelici nn sono mancate) ha lavorato e ha raggiunto uno dei tre obbiettivi.. Magari la coppa alla fine nn la vincono, ma c'è solo da imparare nel vederli... Da Interista sono arrabbiato nn tanto nel vedere i miei avversari così avanti, questo anzi è uno stimolo a far meglio e a cercare di superarli. Sono arrabbiato perché vedo una squadra molle ridicola e che gioca solo perché deve. Piena di giocatori che pensano piú all'ingaggio che a far bene in campo (i recenti risultati sinceramente nn mi fanno ne caldo ne freddo la stagione è stata fallimentare), che parlano dicendo cose che nn possono permettersi di dire. L'unica cosa che avremmo dovuto fare nelle dichiarazioni è dire "al massimo siamo da quinto posto" perché il primo obbiettivo quest'anno era riconfermare il piazzamento.. Dopo si pensa a obbiettivi più grandi... MA VERAMENTE VOLEVAMO ANDARE IN CL CON LA SQUADRA CHE CI RITROVIAMO? CI SONO OTTIMI ELEMENTI SU QUESTO NE SONO CONVINTO, MA LA MAGGIOR PARTE NN PARLA NEMMENO LA STESSA LINGUA..  COME DIAMINE COMUNICANO IN CAMPO?? ora puntiamo a Toure (almeno inglese lo parla) Murillo che parla spagnolo, ranocchia italiano, Vidic inglese, sai che risate quando giocano devono fare i segnali di fumo.. E chi altro? Jovetic forse sarebbe quello che si adatterebbe meglio... Ora va bene che siamo FC Internazionale ma nn è che dobbiamo prendere cani e porci... Un po' di buon senso nella scelta dei giocatori... E speriamo di fare un po' meno schifo l'anno prossimo..".

Giovanni

 

"Leggo di tante ipotesi sulla eventuale sostituzione di Handa, anche per la sua legittima aspirazione a giocare la Champions. Da Perin al ritorno di Bardi, da Marchetti a Pepe Reina... Nessuno che nomini una delle grandi rivelazioni della B: il nostro Raffaele Di Gennaro. Perchè nessuno punta su di lui?  A Latina sta facendo il fenomeno, E' un 93, fisico straordinario  e soprattutto è GRATIS. Per me può essere il nuovo Buffon.
Capitolo Mateo. Va bene che su di lui non sono obiettivo perchè ne sono "innamorato", però non capisco il senso di fare cassa con lui. Con l'unico che salta l'uomo, crea superiorità e gioca in verticale... Perchè è l'unico che ha mercato? ok, ma se lo vuole il Barcellona un motivo ci sarà o no? La lezione Coutinho non ha insegnato nulla? Non a caso con Kova ci sta provando anche il Liverpool, di cui rischiamo di diventare una specie di vivaio. Non capiamo che un ragazzo così giovane in una squadra che non funziona (se non è Messi) non può prendersi la squadra sulle spalle? Mandiamolo al Barca poi vediamo... Investire sui giovani e non aspettarli è una follia. Io se proprio devo far cassa con i titolari la farei con Guarin e Handanovic e perfino con l'eroe di giornata Hernanes...".

Amedeo

 

"Carissima redazione ,
non sono un esperto di calciomercato e formazioni ma sono un puro e sfegatato interista e non ce la faccio a soffrire ogni volta vedendo i risultati dell'Inter .vorrei esprimere il mio parere riguardo alla rosa e alla formazione dell'anno prossimo:
CALCIOMERCATO
Javier Hernandez del Real ha 26 anni ed è un campione abituato ad alti ritmi , ha un bel dribbling e si propone sempre

ci sarebbe da informarsi se per una bella cifra la Juve sarebbe disposta a cedere Morata

Alexandre Lacazette gioca nel Lione ed è terzo nella classifica marcatori mondiale , in pratica una macchina da gol , e costa pure poco

il resto fate voi erano solo consigli

GIOCATORI DA MANDARE VIA :
Handanovic (c'è Bardi)
quel ... di Jesus
Brozovic
Medel
FORMAZIONI

1° TMP
                    Bardi

 D'Ambrosio  Ranocchia   Vidic   Santon


      Kovacic    Gnoukuri    Guarin

                 Hernanes
      
        
          Icardi       Hernandez
  
2° TMP

                 Bardi

Santon   Ranocchia  Vidic   Donkor
  
      Kovacic  Gnoukuri  Guarin

                       Bonazzoli     
     Shaqiri  Icardi   Palacio         uno dei 2
                 

poi ovviamente tocca a Mancini fare tutte le modifiche tattiche necessarie , AMALA".

Manfredi

 

"Salve gentile redazione, come era prevedibile e palese tutte le fregnacce di questo fanta-mercato si sono rivelate tali, semplici e mere illusioni Dybala andrà forse alla Juve, Dragovic e Vida troppo difficili, Alla n bisogna aspettare e lo prenderà un'altra, ora ci sono in ballo ancora i risaputi Jovetic e Lamela, probabilmente arriverà lo stravecchio DOC Tourè, senza dubbio un grande giocatore ma in fase calante che brancolerà nel buio della mediocrità degli altri, "Tizio" costa troppo, "Caio" ce lo soffia il Milan, "Sempronio" eh purtroppo ha l'ingaggio alto, eccetera eccetera.....la solita solfa condita sicuramente col "sacrificio per il bilancio" dei Kovacic e Gnoukuri (vedi Coutinho e altri), dove in quel caso l'Inter è maestra.
Volevo inoltre rispondere alla lettera di Salvatore un vero tifoso senz'altro, che forse tutto sommato ha ragione nel dire che Thohir stà risanando e che per arrivare al top bisogna aspettare ancora tanto...altri 5 anni?...ok però allora bisogna avere l'onestà di ammettere che l'Inter è si una grande squadra per blasone e storia o per lo più è stata, ma di sicuro ora non è Top-Team per continuità come dovrebbe essere e che a Milano sponda neroazzurra vincere qualcosa d'importante ogni 10/20 o 30 anni vuol dire essere al livello di Roma, Lazio, Samp...dove.."eh beh vincere qua è più difficile quindi vale di più".
Non so se mi sono fatto capire ma di sicuro penso che L'Inter debba stare ai vertici con più continuità, la picchiata dopo il TRIPLETE non l'ho ancora digerita perché o si azzerava tutto partendo dai giovani con chiarezza verso tutti altrimenti sono stati 5 anni buttati via.....AMALA!!!".

Andrea


Altre notizie