Mercato: nuove idee dei tifosi
“Qualche considerazione sulle voci di mercato...
Premesso che si dicono tante cose più per riempire le pagine dei giornali che per altro, mi piacerebbe fare certe considerazioni:
1. Perché dovremmo attaccarci uno scarto come Sneijder cedendo Maicon? Se il Madrid vuole Maicon ( e lo prenderà), allora che lo paghi ciò che Moratti chiede, senza contropartite tecniche di scarso valore.
2. Scrissi già diverse volte che Ibra sarebbe partito; da tifoso non mi fa né caldo né freddo, piuttosto penso che senza di lui, Mourinho riuscirà a creare una squadra intesa come collettivo, non dipendente da un solo giocatore. Qui parte lo stesso ragionamento di prima: perché incollarci Yaya Touré, a chissà quale prezzo, come parziale pagamento di Ibra?
3. Ogni tanto si fanno dei nomi che fanno rabbrividire la pelle: i due sopra citati, tanto per cominciare, ma anche Van Der Vaart, Melo (bravo ma piantagrane), Deco, Hamsik (sopravalutato), Asamoah (non ancora pronto), ecc
4. Forse una buona idea sarebbe, coi soldi della vendita di Ibra (forse al Manchester United più che al Barça) puntare su Benzema, che completerebbe il reparto avanzato con Mario, Milito e Arnautovic, o Giuseppe Rossi, che, a parte essere bravo, è italiano. L’ultima opzione direi Cassano: non si sa se ha messo la testa a posto, ma con Mourinho c’è poco da fare i capricci. In più, il ManUtd ha dei pezzi migliori come contropartite tecniche (Vidic, per es. ) e di soldi ce ne avanzerebbero comunque.
5. Continuo a pensare che qualche italiano in squadra non logora; non pagati però a prezzo sopra il suo reale valore. Nomi: Galloppa, Santacroce (per sostituire Maicon) e De Rossi (ama la Roma, ma davanti a un bel gruzzolo racimolato dalle cessioni dei due citati, ce lo spediscono a Milano in carta da regalo).
6. Finalmente, uno capace di impostare le azioni d’attacco, creativo, non farebbe male. Uno alla Diego (ma non Diego, che l´Inter aveva in mano e lasciò partire: qualche motivo ci sarà stato). Forse Ribery?”
Fabio V.
“Ciao a tutti tifosi interisti.
In questo mese di giugno sta succedendo di tutto…Ibra che vuole andare via...Maicon che si fa influenzare da altri brasiliani; e i giornali che accostano di continuo giocatori che non servono all'Inter. Io credo che ci serva fantasia, giocatori in grado di saltare l'uomo creando superiorità numerica quindi non vorrei Eto’o ma come maggior parte di interisti vorrei Cassano…lasciarlo scappare sarebbe vergognoso. E poi per il centrocampo spero che qualcuno di competenza ci faccia un pensiero o qualcosa di più…ma Samir Nasri è l'uomo che serve all'Inter...classe eleganza esperienza, e un’età molto giovane (classe ’87).
Un saluto a tutti, complimenti alla redazione e forza Inter sempre”.
Fabione