.

"Miguel Veloso, un'idea per il centrocampo"

di Redazione FcInterNews

"Parlare ora di Miguel Veloso come possibile futuro acquisto per la mediana nerazzura potrebbe sembrare pazzesco, ma credo che la situazione di questo giocatore vada analizzata attentamente.

Tutti sanno che il portoghese è stato in passato più volte accostato all'Inter nell'ambito di una trattativa che avrebbe coinvolto anche Quaresma. Importante è sottolineare che nonostante il suo "sfortunato" inizio di stagione al Genoa il giocatore continua ad attirare su di se l'interesse di alcuni tra i migliori club europei (vedi Milan o Bayern Monaco).

Ma quali sono i motivi per cui Miguel Veloso ha avuto problemi di ambientamento nel nostro campionato?
Dal mio punto di vista il motivo è uno e rilevante. Il Portoghese è arrivato a Genova durante il mercato estivo, appena dopo il mondiale. Il suo inizio in rossoblu non è stato dei migliore, caratterizzato da un sovrappeso evidente e quindi da una condizione fisica a dir poco imbarazzante. Questo ha fatto si che Veloso producesse prestazioni ben al di sotto delle proprie possibilità attirando su di se le ire dei tifosi e del suo presidente Enrico Preziosi che con la frase: "preferisco avere asini che corrono piuttosto che cavalli fermi" sembra averlo scaricato definitivamente. Tuttavia pochi sanno che nella prima parte di campionato il giocatore ha dato alla squadra un contributo fondamentale a suon di assist pesantissimi.
Nelle ultime uscite da titolare ho visto un giocatore rivitalizzato, un regista in grado di svolgere un ottimo lavoro di interdizione recuperando grosse quantità di palloni in mezzo al campo nonchè capace di mettere ordine nella manovra e verticalizzare appena possibile con lanci mimmimetrici a tagliare tutto il rettangolo di gioco.

Durante il prossimo mercato estivo Miguel Veloso sarà, quasi certamente, disponibile "low cost". Non credete possa essere una pedina importante da aggiungere allo scacchiere neroazzurro ripettando anche la linea intrapresa dalla società riguardo al fair play finanziario?"

Armando


Altre notizie
Domenica 15 dicembre