.

"Mihajlovic vorrebbe dire ridimensionamento"

di Redazione FcInterNews

"Un saluto a tutto il sito che ci dà la possibilità di esprimere la “voce dei tifosi interisti” oltre ad aggiornare sempre con le notizie da ogni dove riguardanti la beneamata!
Peccato per il no di Bielsa che poi si è scoperto esser dovuto a motivi familiari. Peccato perché assieme a Guardiola, Mourinho, Hiddink e Villas Boas è senza dubbio il più bravo in circolazione.
Si parla molto di Capello ma a me non sono piaciute le sue esternazioni sugli scudetti dell’Inter e sono sicuro che non è visto di buon occhio tra i senatori. Al di là di questo Don Fabio è chiaramente in parabola discendente, come Lippi. Ormai è strapagato ma vecchio e prevedibile come tipo di gioco.
Ora c’è il pericolo che la scelta cada su Mihaijlovic. A mio avviso significherebbe fare una scelta più di cuore che di testa: alla Fiorentina ha deluso, inutile girarci attorno. Inoltre il suo modo di gioco ricalca molto quello di Mancini, che si è visto, in Europa non porta lontano.
Mi è piaciuto Moratti quando ha detto che “non c’è niente da traghettare, bisogna solo vincere!”
Villas Boas e Hiddink come dicevo sarebbero in tal senso dei colpi straordinari! Con uno di loro l’Inter potrebbe anche rivincere la champions pur non essendo la squadra più forte: è il plus di un allenatore come Mourinho, che anche loro hanno, pur con le personali differenze. Villas Boas e Hiddink infatti giocano in modo più corale ed offensivo di Mou.
Il problema è che Hiddink è legato alla nazionale turca, da cui non può liberarsi se non pagando una penale molto alta. Villas Boas idem col Porto (che non credo sia disposto a trattarne la cessione facendo sconti o inserendo giocatori nell’accordo) con l’aggravante che ha detto più di una volta di voler restare lì. Quindi per loro due la vedo molto improbabile, ma ripeto sarei felicissimo se arrivasse uno o l’altro.
Mi piacciono come allenatori anche Klopp del Borussia, Emery del Valencia e Garrido del Villarreal che sono abbastanza giovani e hanno ottenuto importanti risultati quest’anno. Poi c’è Rijkaard (1 champions e 2 campionati vinti) attualmente senza squadra.
Blanc è stimatissimo da Moratti ma non lascierà certo la panchina francese nell’anno degli Europei.
Zenga non è neanche preso in considerazione da Moratti, Van Gaal pochissimo, mentre Dunga e Zico si ma non li vedo per niente bene.
Tra quelli che allenano in serie A direi che Delio Rossi sia comunque preferibile a Gasperini a Ranieri e a Sinisa.
Se non altro è bravissimo a lavorare coi giovani.
Per il mercato (al momento fermo perché bisogna sentire che nomi avrebbe in mente il nuovo allenatore e soprattutto chi sarebbe disposto a lasciar partire) mi stupisce che qualcuno sogni ancora Neymar che entro la prossima settimana sarà del Real…
La vedo molto difficile (anche se non impossibile) per Sanchez.
Credo invece che dati i pochi soldi in giro ci saranno alcuni scambi: Maicon per Sergio Ramos o per Marcelo e Sneijder per Nani e soldi (che verrebbero spesi per Nasri). Sicure poi le partenza di Mariga e Muntari, probabilmente sostituiti da Banega, da Montolivo o da Gargano. Preferirei il 1°. Probabile quella di Pandev che potrebbe essere dato alla Roma assieme alla metà di Viviano (l’altra la riscatteranno dal Bologna) per Vucinic.
Io venderei anche Eto’o se il City offrisse 35-40 milioni. Tra un anno quei soldi non li hai. Con quei soldi andrei a prendere il meno costoso tra Hulk, Aguero e Ribery oppure accetterei lo scambio con Tevez (che ha 3 anni in meno del nostro, anche se è una testa calda).

J.Cesar
S.Ramos Lucio Samuel Zanetti
Banega Cambiasso
Nani Nasri Tevez
Pazzini

Con in panchina: Castellazzi, Nagatomo, Chivu, Motta, Stankovic, Vucinic, Milito"

Francesco


Altre notizie