"Milan-zeru tituli, un binomio perfetto"
"Nella stagione 2009-2010,
la società Milan dopo un'estate da ZERU acquisti, viene affidata a Leonardo, da cui si pretende di stravincere e convincere.
Il risultato è esattamente quello prefissato durante la campagna acquisti: ZERU TITULI.
Nel corso della passata stagione, il pres. rossonero, allo stesso modo in cui raccontava le sue barzellette, a cui bisognava ridere per evitare di perdere il posto di lavoro o per tenerlo contento, a più riprese condanna il tecnico Leonardo, che nel frattempo, nonostante un inizio di stagione pessimo, proseguiva con una serie di successi che consentivano al Milan di portarsi a pochi punti dalla capolista INTER.
Nonostante ciò, il "Gino Bramieri" della situazione, il barzellettaio rossonero, diceva:
Leonardo è un incapace...
la formazione da schierare in campo è la seguente....
il Milan con un altro allenatore avrebbe già vinto lo scudetto e la champions league....
e così via dicendo raccontava tutte le storielline per far credere che il Milan era una squadra vera ma affidata nelle mani di un "incapace".
Alla fine della stagione 2009-2010 la differenza tra le squadre milanesi risulta imbarazzante: 4 derby vinti dall'Inter (2 amichevoli in precampionato, 2 partite vere in campionato) con 10 goal fatti e zero subiti, e soprattutto è l'Inter del Triplete (Campionato, Coppa Italia, Champions League), quel Triplete che Galliani sostiene di aver vinto col Milan, nonostante venga smentito dalla UEFA, dove il nome Inter risulta tra altre poche grandi (http://www.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=1490968.html) in cui il nome Milan non esiste (ma forse Galliani si riferisce a: serie B, serie B, Mitropa Cup).
Così, dopo tante barzellette, Leonardo, che negli ultimi 10 anni, da dirigente, aveva portato nella società rossonera elementi come Kakà, Pato, Ronaldinho e tutta la ciurma brasiliana che conosciamo, e nonostante una campagna da zero acquisti, mantiene il Milan tra le squadre al vertice, viene TRADITO e messo fuori alla porta con enormi accuse da società e tifosi.
Nel giorno 17 Aprile 2011 il barzellettaio rossonero,
ne racconta una delle sue, e quante risate...:
"L'Anno scorso abbiamo fatto vincere tutto all'Inter, ma adesso basta, loro non vinceranno nulla"! prosegue: "mi piace tanto Mourinho specie quando dice Zeru Tituli".
Il pres. Berlusconi dimentica che la definizione di Zeru Tituli è stata coniata da Mourinho nella scorsa stagione e attribuita a Milan, Roma e Juve, le principali rivali, che non vincevano esattamente nulla, a differenza dell'Inter che stavinceva meritatamente su 3 fonti diversi, in campo nazionale e internazionale.
Inoltre, la sua dichiarazione (barzelletta) di ieri, nasconde un altro duro colpo e tradimento nei confronti di Leonardo, come per dire "Il Milan con Leonardo ha vinto Zeru Tituli, l'Inter con Leonardo vincerà Zeru Tituli".
Ricordando al Pres. Berlusconi, alias Gino Bramieri, che l'Inter in questa stagione 2010-2011 ha vinto già una Supercoppa Italia e un Mondiale per Club, e che il Milan (forse) vincerà lo scudetto perchè l'Inter glielo ha regalato..., dovrebbe spiegarci come mai il SuperMilan della scorsa stagione ma affidato nelle mani di una persona definita incapace, sia stato letteralmente trasformato con gli innesti di Ibrahimovic, Robinho, Boateng, Amelia, Cassano, Emanuelson, Van Bommel, Yepes....
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!
L'uomo che si vanta di aver vinto col Milan più di tutti gli altri in 25 anni, poi non ha un minimo di umiltà per dire ai tifosi: "ho sbagliato"!.
Infine: caro Berlusconi, dire che hai fatto vincere l'Inter l'anno scorso, è la tua sconfitta peggiore degli ultimi 25 anni.
Da ben 7 anni l'Inter vince e stravince in campo nazionale e internazionale.
Prima di questi 7 anni l'Inter non vinceva in Italia per motivi che tutti sappiamo, gli stessi motivi che hanno portato la società Milan a patteggiare (nonostante si dichiarasse innocente) per evitare di ritornare in serie B per la terza volta nella sua "brillante storia".
Noi tifosi dell'Inter siamo sicuri che questa volta il presidente Moratti, Branca e Ausilio, inseriranno pezzi da 90 nella rosa per continuare a vincere anche nei prossimi anni.
Per vincere occorrono 2 squadre: per un allenatore, voltarsi in panchina, e non sapere chi buttare in campo, è abbastante deprimente, pertanto non tutte le colpe sono di Leonardo.
L'anno scorso siamo caduti nella trappola di Galliani che, a parole sosteneva il fair play finanziario, poi comprava al foto finish, senza badare a spese, montando le tende sulla barca del presidente del Barcellona.... (non ritorno a Milano senza Ibra!!!).
E se poi dovesse ritornare il nostro amatissimo Josè Mourinho, caro pres. rossonero, NON CI SARA' TRIPPA PER GATTI!!!"
Massimo