.

"Moderazione, memoria e fiducia nei propri mezzi"

di Redazione FcInterNews

"Gentile redazione,
non sono particolarmente entusiasta della campagna acquisti, né della nuova politica “al risparmio” della nostra Beneamata, di cui Gasperini è una delle conseguenze. Però…
Leggo dappertutto di panettoni non mangiati, di insostenibile difesa a tre, di squadra logora, di squadra vecchia, di parabola discendente e altre amenità del genere.
Abbiamo perso solo la prima partita. E’ vero, abbiamo preso quattro goal. Ma due possiamo classificarli come capolavori degli attaccanti e/o incidenti del portiere. Degli altri due, uno è un’azione tipo Barcellona vecchia maniera, l’altro, quello di Miccoli su azione, è un imbambolamento della difesa.
Ho letto di difesa a tre disastrosa, di decine di occasioni del Palermo… Non mi risulta.
Ho visto raramente la difesa in quanto tale in difficoltà, piuttosto ho visto una copertura non ottimale dei due centrali di centrocampo. Ma con una difesa a quattro, la stessa mancanza di copertura sarebbe stata più pesante, avendo un uomo in meno a centrocampo.
Ho visto poi altre cose buone, alcune molto buone; ad iniziare dalle conferme: Zanetti, Lucio, Milito, Sneijder. Buona poi la prima di Jonathan e Forlan. Mi sono piaciuti poi anche Alvarez e Obi.
Ci manca qualcosa a centrocampo è vero, ci manca interdizione, un po’ di cattiveria agonistica e (spero di sbagliarmi) anche un po’ di fiducia, convinzione.
Ma non siamo diventati l’armata brancaleone!
Credo che anche così come siamo, possiamo battere in una partita secca qualsiasi squadra al mondo. Non siamo la squadra del triplete, ma mi rifiuto di pensare che Gasperini sia un brocco fissato col 3-4-3 a prescindere, che consideri  Sneijder un centravanti e gli piaccia stare in panchina insieme a Pazzini…
Ci vuole un po’ di equilibrio e pazienza.
Se almeno poi un paio degli under 23 che abbiamo in rosa, nel corso dell’anno, confermano le enormi potenzialità che hanno… bhè allora…
Moderazione, memoria e fiducia nei propri mezzi".

Vincenzo


Altre notizie
Domenica 15 dicembre