.

"Moratti, Benitez, Materazzi e l'inadeguatezza..."

di Redazione FcInterNews

"Cara redazione e cari fratelli e sorelle interisti,
non si può mai stare tranquilli, nemmeno dopo aver raggiunto l'apice del successo MONDIALE.. Sono in corso telegiornali sportivi vari, che danno Benitez per spacciato dopo quelle dichiarazioni post-mach definite dal nostro (ex generoso)presidente "inadeguate". Vorrei ricordare a tutti i tifosi, alla società INTER e particolarmente agli innumerevoli avvoltoi sempre pronti a buttarsi sui "presunti" cadaveri dei nostri allenatori, alcuni piccoli ma significativi particolari. Al signor Benitez nel mercato estivo non è stato acquistato alcun giocatore tra quelli da lui richiesti o comunque rispondenti a certe caratteristiche da lui individuate per completare e migliorare la rosa, ciononostante, questo gentile signore in un tempo davvero brevissimo, è riuscito a far giocare a questa squadra un gran calcio con un bel gioco quando non c'erano giocatori infortunati..e sfido qualunque interista di buona fede e che segue tutte le partite della beneamata a smentirmi.

Appena sono arrivati gli infortuni, sappiamo tutti com'è andata. Posto che non tutti questi infortuni potevano essere inputabili ad una erronea preparazione, vorrei porre l'accento su ciò che è più caro agli sportivi e tifosi italiani: i risultati. Nonostate il grave deficit di organico il gentil Benitez allo stato dei fatti, ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di champions con un turno d'anticipo, vinto la COPPA DEL MONDO per club e si trova un pò indietro in campionato ad un potenziale -7 dal Milan Ibra-dipendente, ah, dimenticavo la supercoppa italiana,(a me pare tutt'altro che un gran disastro..). Vorrei inoltre far notare che nello stesso periodo temporale considerato, questo educato signore veniva quotidianamente attaccato,bersagliato e denigrato dalla solita stampa e mass media vari di regime rispondendo a continue domande sugli infortuni e sui suoi presunti sbagliati metodi di lavoro con una umiltà e tranquillità davvero mirabili mentre i giornalisti, nel solito squallido e disonesto tentativo di mettere pressione sul nostro ambiente, incuranti della disponibilità e pazienza del nostro mister, iniziavano incessantemente a parlare del suo esonero e dei suoi possibili successori. Giunti a questo preciso frangente, iniziavo ad interrogarmi sul comportamento della
nostra società che soprattutto per bocca del presidente non metteva in campo alcuna dichiarazione in difesa dell'allenatore ne tantomeno alcuna smentita di sorta fino ad arrivare ad un paio di giorni prima della finale intercotinentale, alle dichiarazioni del patron-presidente che con una naturalezza disarmante, confermava ai giornalisti-avvoltoi che avevano avuto ragione a scrivere dell'esonero di Benitez perchè in effetti lui aveva valutato l'eventualità di cacciarlo.

Ora, per quanto io(come tutti)sia grato a Moratti,non posso far finta di niente..quelle sue "INADEGUATE" dichiarazioni appena qualche giorno prima della partita contro i congolesi hanno, non solo "legittimato" gli attacchi al mister, ma anche fatto si che i commentatori di premium, mentre l'inter dominava e vinceva la partita, continuavano a parlare dell'esonero di Benitez il quale aveva messo (benissimo) in campo una squadra che stava letteralmente dominando l'avversario. Adesso vorrei arrivare al dopo partita ed alle parole di Rafa e chiedere a tutti voi di immedesimarvi in quest'uomo che ha dovuto subire per mesi questi ignobili attacchi (e cosa ancor più grave) avvallati dalla sua stessa società ed alla luce di ciò domandarvi: vi sentite davvero di biasimarlo o accusarlo del fatto che non era il momento di dire certe cose? A parer mio era (anche mediaticamente) il momento migliore di svelare certe cose, cose che non fanno bene alla nostra società e che anche in passato hanno fatto male all'inter consentendo a gionali e trasmissioni di attaccarci senza pietà e "distruggere"nostri allenatori tra cui vorrei ricordare tra tutti i casi Simoni e Cuper..ricordate..ricordate bene.. Chiedetevi da quale pulpito provengono per davvero dichiarazioni "INADEGUATE". Quanto al sig. Materazzi da voi tanto osannato, vorrei solo dire che per me come giocatore non vale neanche Rivas e che è quello che ci stava facendo perdere lo scudetto qualche anno fa solo per fare l'esibizionista rubando con prepotenza egoistica il pallone a Cruz che stava per calciare il rigore.

Questo signore è anche quello che ogni volta che entra in campo si becca cartellini gialli o rossi oppure procura rigori (vedi ultimo derby) agli avversari e per concludere su questo elemento che voi tutti adorate, vi rimando al riscaldamento prima della recente werder brema-inter di champions, in cui fa finta di avere un problema muscolare per poter poi giocare il mondiale, proprio un bel gesto di attaccamento nei confronti del club, un altruismo davvero ammirabile. Infatti lo avrà fatto certamente per consentire a Cambiasso di giocare centrale di difesa,davvero un bel gesto. Questo benefattore si sente più importante di un allenatore o di un dirigente in società viste le sue ultime dichiarazioni su Benitez..pensate un pò..concludo su di lui dicendo che prima qualcuno lo caccia dall'inter e meglio è per l'inter. Per concludere il discorso sull' inadeguatezza delle parole, vi rimando alla finale di champios ed all'illuminato sig. Milito Diego che non più in là di 30 secondo dopo il triplice fischio finale, nel pieno del nostro sogno finalmente realizzato, diceva di non sapere se sarebbe rimasto all'inter perchè aveva un'offerta importante..risultato? Un meritato aumento di ingaggio e prolungamento contrattuale. Perchè invece Benitez è già esonerato?! Il mister ne aveva ben donde per dire ciò che ha dichiarato, Milito non mi pare proprio e credo che questo faccia proprio la differenza. (...) Per me attualmente Rafael Benitez è il miglior allenatore che possa guidare la squadra:grandi capacità tacnico-tattiche, ottima lettura della partita e soprattutto un grandissimo e scrupoloso lavoratore ed un gran signore. Molto umilmente, desidero esortare la società a valutare bene il da farsi, perchè se dopo pochi mesi si licenzia un allenatore cosi, si dimostra non solo "inadeguatezza gestionale", ma soprattutto incoerenza con le proprie scelte.

Un abbraccio a tutti e un augurio di felice e sereno Natale".

Salvatore

 


 


Altre notizie