.

"Nel 2014 l'Inter darà 5 giocatori alla nazionale"

di Redazione FcInterNews

"Il desolante esito che la nostra Nazionale ha purtroppo raggiunto è stato il termine di una caduta iniziata da quasi un decennio a questa parte! Si perché mentre il nostro calcio era ben visto ed accettato da tutti, noi lo abbiamo trascurato pensando solo ad acquistare stranieri per blasone dei loro nomi sudamericani e gli altri mettevano le basi ad un futuro non molto lontano (oggi) valorizzando gli stadi e l’educazione sugli spalti, giocando con i giovani senza timore di perdere. Oggi quei giovani sono campioni affermati, dai Villa ai Torres passando per Rooney fino a Muller (solo per dirne alcuni di ogni nazionalità)! Bene! Il nostro ormai ex Ct Lippi questo non lo ha mai fatto! Sicuramente se 10-15 anni fa la pensavano come lui non si sarebbe trovato ad allenare( nelle 2 gestioni) gente del calibro di Cannavaro-Pirlo-Totti-Del Piero,etc,etc. Questo perché si ha paura del confronto con le grandi squadre piene di campioni che di contro hanno valorizzato e rischiato a tempo debito.

Per esempio Rooney è un veterano della nazionale ma ha solamente 24 anni!!!! Lui a 18 anni era sicuramente più indisciplinato del nostro bistrattato Balotelli, che ha totalizzato alla stessa età zero presenze. Cosa possiamo fare? Sicuramente ora in nazionale siamo costretti a puntare obbligatamente sui giovani, e in massa! Ma anche i club devono farlo! Io , chiaramente interista, non mi dispiace avere 5 italiani in rosa, perché ho sempre saputo che quei 3 che sono convocabili sono di gran lunga superiori ai pari ruolo che sono andati in Sud Africa. Materazzi vs Cannavaro; Santon vs Criscito e Balotelli vs Iaquinta o chi vi pare…

Inoltre siamo la migliore Primavera in circolazione: Fossati-Destro per dirne un paio. Felice per l’acquisto del giovane Faraoni (classe 1991) seguito da mezza Europa. Sono convinto che al prossimo mondiale, se la società non ha paura, possiamo dare 3/5 titolari all’Italia! Forse già dal prossimo Europeo se ci impegniamo. Come? Semplicemente far crescere gli attuali top player della Primavera un paio di anni in prestito in serie A; riportarli alla base dopo questo “tirocinio” e farli giocare poi nel club! Inoltre servirebbe fare acquisti mirati, l’esempio ad hoc è proprio di questa sessione di mercato: l’Inter vuole comprare giustamente un centrocampista di valore. Ma mi chiedo come sia possibile spendere 25/30 milioni di euro per un campione ma pur sempre un buon mediano come Mascherano quando, a mio avviso, con 20/25 si può acquistare un talento nostrano e di esperienza come Riccardo Montolivo, tra l’altro di un anno più giovane? Prendiamo spunto dal mondiale e cominciamo a puntellare la nostra squadra con giocatori italiani e forti ad ogni finestra di mercato! Nel giro di 2-3 anni saremo la cassaforte della nostra nazionale!

Probabile formazione dell’INTER 2013/2014: Viviano; Santon ,Ranocchia, Faraoni, Kolarov; Montolivo, Fossati, T.Motta( italiano!); Giovinco( se va via Sneijder) Destro e Balotelli; oggi forse vi sembrerà scarsa ma io tra 3/4 anni credo sia di altissimo valore! è così che si programma, credendo sui giovani anno dopo anno!! Ciao a tutti e forza INTER!!".

Andrea


Altre notizie