.

"Non distruggiamo quello che abbiamo creato"

di Redazione FcInterNews

"Milioni di interisti in questo momento sono molto preoccupati per quanto sta accadendo. Quello che ovviamente più preoccupa è la mancanza di un progetto, di un allenatore valido, di uno allenatore da inter che possa riaccedendere gli entusiasmi da parte di tutti, società tifosi stampa ma soprattutto spogliatoio.

Vogliamo pensare a che tipo di motivazioni wesley sneijder o samuel eto'o possano avere, come possano percepire l'aria di grandi traguardi, di una grande stagione con allenatori del calibro di Gasperini, Rossi, Miahjlovic, tutte persone di grandissimo valore e forse competenti chi più chi meno, ma non da inter e questo lo sa anche il presidente. non sto mancando di rispetto a nessuno, questo è il calcio.

io non sono preoccupato solo per la mancanza di un progetto, io sono preoccupato perchè cosi stiamo distruggendo milioni e milioni di euro. Quest'anno era l'anno perfetto per costruire, vendendo i campioni e costruendo con un allenatore di talento il futuro. Vendendo sneijder maicon motta e prendendo i sanchez, i nasri etc. Come possiamo pensare di prendere campioni con questa situazione da tutti definita imbarazzante per un top club. come possiamo d'altra parte pensare di trattenere sneijder eto'o?. con la forza? bene sarà fatto, ma voi davvero credete che sneijder ripetendo un anno simile valga 40-45 mln l'anno prossimo? i40-45 mln che probabilmente nella testa di moratti serviranno per fare la squadra a guardiola?. davvero il presidente è cosi ingenuo da non rendersi conto di quello che sta rischiando? da non rendersi conto che non pagare quei 15 mln per un allenatore di talento che noi conosciamo come le nostre tasche(aldilà di quello che dice la stampa italiana che già se la faceva nei pantaloni), è uno dei più grandi errori della sua gestione?.

la squadra va migliorata, ma non abbiamo i soldi, l'unico modo è vendere alcuni big e creare spazi per poter potenzialmente crescere. creare spazi vuol dire cambiare.

Moratti forse non si rende conto che nel 2012 avremo una squadra vecchia, demotivata, dimezzata di valore, in pieno financial fair play e credo che ci sia da considerare anche il discorso champions, perchè l'anno prossimo saranno solo 3 squadre ad andare in europa.

rimandare nel calcio è assurdo come ha detto il presidente, ma ancora di piu nella nostra situazione sarebbe drammatico, distruggere tutto quanto di buono abbiamo fatto in 2 anni,distruggere tutto quello che ci ha portato sul tetto del mondo, altro che 15 mln..
ci ripensi presidente, lei sta decidendo se far tornare l'inter quella di una volta, se distruggere tutto e per distruggere non intendo cedere i giocatori(che probabilmente dovremmo fare)ma distruggere valore. il valore dell'inter. il valore che lei, josè mourinho e Marco Branca in questi anni hanno creato".

Piero


Altre notizie