"Non facciamoci sfuggire Neymar, il mio sogno"
"Cara redazione e cari Fratelli neroazzurri, vi scrivo per condividere con voi i miei sogni e le mie idee. Il mio sogno, è vedere con addosso i nostri amati colori, il giovane attaccante brasiliano del Santos " Neymar da Silva Santos Júnior ". Di seguito vi propongo una strategia per arrivare a questo grande fuoriclasse, in primis due cessioni eccellenti: Maicon e snejder, da cui spero, si riesca a ricavare almeno 58/60 mln, a cui aggiungerei gli introiti dalle cessioni, meno dolorose, ma comunque importanti, di muntari (7 mln), pandev (8 mln) e mariga (8 mln). Partiamo dal presupposto che un grande dirigente, si può identificare come tale, non tanto in fase di acuisto, quanto nel cedere i propri giocatori ricavandone il massimo possibile, per questo motivo confido nelle doti dei "nostri" Marco Branca e Piero Ausilio, nel portare a casa da queste cessioni, non meno di 80/85 mln (compito non semplice come sembra a noi poveri profani).
A questo punto si può partire con gli acquisti, il primo della lista ( a mio avviso ) è sicuramente Neymar, a cui si può arrivare presentanto un'offerta di almeno 40/45 mln, e assicurandoci, l'unico calciatore che nei prossimi anni potrà contendere il pallone d'oro, all'immenso e irraggiungibile Leo Messi. Assicurandoci questo fenomeno, il reparto offensivo, sarrebbe più che apposto, considerando il fatto che sarebbe composto da: Eto'ò, Pazzini, Neymar, Milito, Castagnois e Alborno.
Passiamo alla mediana, a cui con la perdita di WES, servira tanta qualità, tenendo conto che in rosa, si dovrebbero trattenere a tutti costi i veterani, Cambiasso, Stancovic e Zanetti, che farebbero da chiocce ai giovani da inserire assolutamente, Crisetig e Obi, aggiungendo a questi 5, Aquilani, Montolivo e Nasri, che si potrebbero prendere a costi contenuti, guardando le loro rispettive situazioni contrattuali e ambientali. Credo che per una cifra non superiore ai 35 mln, si possano prendere in blocco, logicamente se si riuscisse ad arrivare a tutti e tre questi obiettivi, si dovrebbe cedere T. Motta (15 mln), che a questo punto non avrebbe più spazio.
Di conseguenza, concludiamo con la retroguardia, che a mio avviso dopo l'acquisto di Ranocchia e Nagatomo a solo bisogno di qualche ritocco.
Mettiamo per sicure le permanenze di: Samuel, Ranocchia, Nagatomo, Chivu, Lucio, si potrebbe aggiungere a loro Benedetti e il rilancio di Santon. A questo punto ci sarebbe bisogno di un solo acquisto, un terzino sinistro o destro, a seconda che nagatomo sia impostato da una parte o l'altra.
Come terzino sinistro si potrebbe puntare su un vecchio obiettivo di marco Branca, Kolarov, che credo si possa portare a casa, con un offerta non superiore a 13 mln, visto i buoni rapporti tra la nostra dirigenza e quella del city.
Sulla destra opterei per un calciatore già maturo e di sicuro affidamento, Cassani ( 5/6 mln ), non un gran campione, ma capace di sedersi in panca, nel caso si riesca a recuperare un possibile campione come Santon, e comunque sarebbe in grado di dare il proprio contributo.
Tra i pali confermare il nostro grande Julio Cesar.
Ricapitolando:
Cessioni : Snejder ( 37/40 mln), Maicon ( 18/20 mln ) Muntari ( 7 mln ), Mariga ( 8 mln ), Pandev ( 8 mln ), T. Motta ( 15 mln )
TOTALE = 93/98 mln
Acquisti : Neyamr 40/45 mln, Nasri 12 mln, Aquilani 10 mln, Montolivo 13mln, Kolarov 13.
Totale = 88/93 mln
Formazione (4-2-3-1):
J.Cesar; Nagatomo(Zanetti), Lucio, Samuel, Kolarov; Cambiasso, Montolivo; Aquilani (Nasri), Eto'ò, Neymar; Milito.
A dispo. : Castellazzi, Ranocchia, Benedetti, Santon, Chivu, Obi, Stankovic, Crisetig, Coutinho, Alborno, Castagnois, Pazzini.
Concludo con dei complimenti vivissimi alla redazione di FCINTERNEWS, per l'eccellente lavoro svolto sin'ora e per lo spazio che concedete quotidianamente a noi, assidui lettori del vostro sito, un augurio nel continuare su questa strada.
Un forte abbraccio a tutti i VERI TIFOSI DELLA BENEAMATA, che dopo tanti anni di sofferenza, rimanendo sempre attaccati con tutto il cuore ai nostri gloriosi colori, finalmente stiamo raccolgiendo tutte le meritate soddisfazioni".
Gianluca