.

Nuovo stadio: ecco le altre idee dei tifosi sul nome

di Redazione FcInterNews

"Ciao a tutti,
per quanto mi riguarda mi piacerebbe che il nuovo stadio si chiamasse semplicemente "Internazionale" dai più significati: il nome completo dell'Inter, la valenza europea e mondiale della nostra squadra, un palcoscenico adatto a qualsiasi tio di manifestazioni inazionali europee e mondiali (nell'ottica di stadio multifunzionale) e non per ultimo lo spirito stesso dell'Inter che portò alla scissione ed alla creazione della nostra amata Inter. Talasciando orribili accostamenti a quello di torino aggiungendo "stadium" al nome dell'Inter (e che poi sarebbe una vera mancanza di originalità. I nomi dei grandi del passato magari li accosterei per i nomi delle tribune, curve e settori dello stadio: tribuna Moratti, Prisco, FAcchetti, Veleno, ecc".

Carlo

 

"Sarebbe assurdo intitolare il nuovo stadio alla famiglia Moratti,al massimo non a Massimo ma ad Angelo,ma un signore come il nostro Presidente è troppo umile perchè si dedichi da solo lo stadio che lui ha fatto costruire..
A questo punto a Giacinto Facchetti,anche se gli è già stato nominato un altro tipo di impianto,non vedo perchè non dovremmo onorarlo con uno stadio:alla fine come si fa a smettere di ringraziarlo???
PS: Nomi stravaganti farebbero perdere credibilità e serietà secondo me.Se non si vuole dedicarlo a qualche giocatore o a chi ha fatto comunque parte della società,allora meglio restare sul classico:International Arena,Stadium e via dicendo...".

Filippo

 

"Comprendo i riferimenti a personaggi del mondo nerazzuro, ma come dice il nostro Presidente, lo stadio sarà la casa dei tifosi ecco perchè avrei pensato a: NIDO NERAZZURO; se poi lo si volesse internazionalizzare, come sarebbe ovvio, ecco che potrebbe diventare: Inter nest, oppure, Inter nest stadium; Cordiali saluti e forza inter".

Giuseppe

 

"Per il Nuovo Stadio dell' Inter (in proprietà) sceglierei " GIACINTO FACCHETTI " per l'essere stato, SUL CAMPO, un
GRANDISSIMO CAMPIONE dell' INTER e della NAZIONALE: UNIVERSALMENTE CONOSCIUTO E STIMATO !
n.b. Lo meriterebbe anche la FAMIGLIA MORATTI ma si darebbe spazio alla critica di una scelta da "Padre-Pardone", non sportiva ma personalistica. Anche la proposta per "PEPPINO PRISCO" si esporrebbe ad ua critica di personalismo (da vertice societario): invece, intitolargli la Tribuna in cui siedeva sarebbe ottima e giusta soluzione".

Pino


Altre notizie