.

"Pallone d'Oro, pagliacciata per la gioia degli sponsor"

di Redazione FcInterNews

"Il Pallone d'Oro, noto in passato anche come Calciatore europeo dell'anno, è un premio calcistico istituito nel 1956 dalla rivista sportiva francese France Football e assegnato annualmente nel mese di dicembre al giocatore che più si distingueva nell'anno solare militando in una squadra di un “qualsiasi” campionato del mondo. Dal 2010 diventerà Pallone d'oro FIFA e il vincitore verrà eletto nel gennaio 2011.

Ovvero,pagliacciata era e pagliacciata rimane: unica differenza che adesso é legalizzata dalla Fifa.

Non dico questo perché il nostro caro Milito non é stato neanche inserito nella lista dei candidati di quest’anno ma solamente e semplicemente perché ho sempre pensato che fosse cosí,detta alla Fantozzi e mi scusino i lettori piú sensibili, UNA CAGATA PAZZESCA !

Basti pensare in passato ai giocatori che hanno vinto questo premio per aver azzeccato mezza dozzina di partite in tutta la stagione : Rossi,Cannavaro,Sammer etc. e basti pensare a quei giocatori che per mille motivi ( del pifero ! )non hanno mai vinto questo premio,uno su tutti , Maldini.

Mi viene da ridere quando leggo che i criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento ( insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;valore del giocatore ,talento e fair play,carriera; personalità, carisma.) se poi vengono premiati i giocatori in base al livello mediatico e agli sponsor.Un Ronaldo o un Messi vincitori del pallone d’oro fanno piú contenti gli sponsor sicuramente piú di Milito.

E mi vien ancora piú da ridere quando vedo la lista dei candidati di questa edizione che vi risparmio per decenza.

Se fosse per me questo premio cesserebbe di esistere ma fino a quando testate giornalistiche di tutto il mondo che si “prendono a botte” tra di loro facendo una campagna peggio di quella elettorale per eleggere propri begnamini ,tifosi che fanno altrettanto pur di vedere premiato un prorprio giocatore non saranno mai premiati quelli che meritano di piú.

Mi piacerebbe che tutti ,a partire da noi tifosi,non dimostrassimo il ben che minimo interesse per questa farsa.Forse solo quando piú nessuno sará attratto da questo spettacolo mediatico inizieranno a votare i giocatori per meritocrazia come effetivamente dovrebbe essere !"

Fabrizio


Altre notizie