.

Pareri su Inter-Chievo e un'occasione persa

di Redazione FcInterNews

"Stasera finalmente possiamo tornare a sorridere, seppur parzialmente, per il risultato e per alcuni rientri importanti. Parzialmente perchè nel primo tempo sembrava giocassimo noi fuori casa: il Chievo faceva la partita e noi ripartivamo coi contropiedi....vorrei vedere un'Inter più padrona del campo e del gioco!
Il cambio di modulo (mi auguro sia l'ultimo) ci ha portato un pò più di equilibrio in difesa, almeno non abbiamo subito le solite ripartenze che ci hanno portato via tanti, troppi punti in questa stagione. Difesa, però, complessivamente da rivedere: troppe amnesie sulle palle da fermo, i centrali non marcano mai bene. Handanovic grande tra i pali, ma non esce mai!! Mi sembra di rivedere Toldo!
Tuttavia come detto ci sono di sicuro aspetti positivi: su tutti Gargano, migliore in campo con Cassano. Ha recuperato palloni su palloni, ha impostato, ha accompagnato l'azione: oggi prestazione monstre.
In attacco finalmente si è rivisto Milito, quanto ci mancava! Come sarebbe bello avere un Milito con 5 anni in meno!!!
Cassano, un grande: oggi ha anche corso più del solito.
Poi con i rientri di Stankovic (finalmente, forza Deki!), Guarin e Kovacic di sicuro avremo più possibilità e alternative offensive. Spero solo che Strama riesca a trovare l'equilibrio giusto con tutti questi giocatori offensivi, perchè oggi abbiamo sofferto meno anche grazie alla presenza di tre incontristi a centrocampo, che hanno fatto un lavoro di interdizione che credo difficilmente farebbero Kovacic e Guarin. Staremo a vedere. Intanto godiamoci questi tre punti.
Grazie a voi di FcInternews e un saluto a tutti".

Francesco

 

Gentile redazione,
vi scrivo per protestare contro certi cori intonati dalla curva nord. Infatti è stato riportato da più organi di informazione (inclusi voi) che durante la partita Inter-Chievo, Balotelli è stato preso di mira anche con cori a sfondo razziale. Poteva essere un occasione per dimostrare perché l'inter è una squadra speciale, invece certi "tifosi" hanno deciso di sprecarla dimostrandosi dello stesso misero livello dei loro acerrimi nemici juventini. Ecco fischiare un avversario ci sta ed è legittimo, insultare già non è accettabile farlo a sfondo razzista è molto peggio...è spregevole. Io ricordo ancora quando questi cori li intonavano i tifosi juventini e ricordo quanto mi infuriavo ogni volta che gli insulti razzisti venivano sminuiti tirando in ballo l'antipatia del giocatore. Devo dire che sentire di cori razzisti da parte dei tifosi interisti mi fa infuriare ancora di più e spero proprio che la si smetta di giustificare questi comportamenti adducendo scusa banali come si fec
e all'epoca. Di certo non mancheranno gli sfotto da usare "contro" Balotelli, tirare in ballo il colore della pelle oltre che essere non necessario e stupido dovrebbe essere soggetto a pesanti punizioni. Queste persone vanno identificate e inibite dal frequentare gli stadi, me lo auguravo quando lo facevano degli juventini e me lo auguro ancora di più adesso, perché io sono interista, loro dicono di essere interisti, ma non abbiamo niente in comune.
FORZA INTER!!!
ABBASSO I razzisti!!!!".

Gaetano

 

"Finalmente tre punti pieni, senza ansia fino all'ultimo minuto.

Dividerei la partita in due tronconi: il primo e il secondo tempo.
Del primo tempo mi è piaciuta la reazione della squadra al momentaneo pareggio del Chievo; per il resto abbiamo sofferto troppo gli ospiti, non è ammissibile per l'Inter così come, una volta di più, si è evidenziata la mancanza di un regista.
Nel secondo tempo si è vista quella che l'allenatore in settimana ha chiamato "vera Inter": propositiva e con corsa fino all'ultimo, come la vogliamo noi tifosi!

Note su alcuni giocatori...
Cassano è stato il migliore in campo, molto bene anche Nagatomo e Zanetti nel ruolo a lui più congeniale.
Milito è stato efficace nell'unica vera palla gol che ha avuto e che ha appunto trasformato in gol.
Kuzmanovic mi è piaciuto meno rispetto a Siena e sicuramente non va bene davanti alla difesa se conferma la tendenza (alla Thiago Motta) a perdere palla con dribling stupidi e inutili.
Su Gargano andrò controcorrente: punizione sul palo e corsa a parte, è un centrocampista di scarsa qualità che io non confermerei assolutamente a fine anno (ma qualcosa mi dice che anche questo brancapacco sta sistemato).
Alvarez non va, proprio non va: fin quando dev'essere proposto in campo? Fin quando non si riesce a trovare un acquirente che faccia un'offerta non ridicola? Si fa notte...
Conclusione su Deki: ben tornato! E se i lanci  da 40 metri sui piedi dell'attaccante (ieri Cassano) continueranno, merita di giocare titolare perché per il centrocampo attuale dell'Inter sarebbe grasso che cola!

Non condivido lo striscione degli ultras: va bene il progetto? Di quale progetto si tratta? Finora si sono sprecati 3 anni (a parte Juan, qual'è l'under 23 divenuto titolare in questa squadra?)".

Leonardo


Altre notizie