Parola ai tifosi, resta ancora tanta rabbia per Torino
"Ieri sera abbiamo toccato il fondo, e non mi riferisco solo alla partita, persa malamente come da ogni facile pronostico, ma mi riferisco a Walter Mazzarri, ancora una volta supponenente e arrogante davanti ai taccuini dei gioranalisti. Anziché, per una volta tanto, fare un minimo di autocritica ed ammettere i propri errori nell'ostinarsi pervicacemente a schierare questo modulo che somiglia tanto ad un 9-0-1, se la prende con i giocatori, anello debole di una squadra debole dove oramai si è perso ogni residuo di autostima. Palacio, spremuto come un limone, ha fatto reparto da solo per tutto il girone d'andata e ieri sera ha sbagliato gol che nemmeno Boninsegna con i suoi 70 anni avrebbe fallito. A centrocampo avevamo i mediocri Kusmanovic e Taider con Guarin tenuto in tribuna, lui che in queste partite, nel bene e nel male, è l'unico che gioca con la veemenza di uno juventino (ed infatti non a caso Conte continua a corteggiarlo). Mazzarri non è stato capace di motivare i suoi giocatori, non è stato nemmeno capace ad allenarli (visto che corrono poco e male) e ieri ha aggiunto una perla nella sua collana di dichiarazioni esecrabili buttando la croce su Kovacic e creandosi l'alibi per non schierarlo più nelle prossime partite. Metodo ideale per bruciare i giovani, soprattutto quando sono di grande talento e di indiscussa prospettiva (magari in altre squadre). E' facile rimpiangere Mourinho con il quale abbiamo vinto ogni cosa, ma la differenza umana tra WM e il portoghese salta agli occhi: quest'ultimo si prendeva la responsabilità della squadra quando le cose andavano storte. Persino quando Julio Cesar faceva una papera Mou si prendeva la colpa. Ma, senza tornare indietro, si guarda a quello che ha fatto con una squadra ricoverata quasi completamente in infermeria Stramaccioni l'anno scorso; massacrato da tifosi e giornali per molto meno. Mazzarri, fai un atto di modestia per una volta in vita tua: vattene. La tua reputazione non ne soffrirà, sei pur sempre quello che ha salvato la Reggina partita da -15 e quello che ha portato la Sampdoria ad alti livelli in classifica. Ma non sei da Inter".
Carlo
"Carissima redazione di fc inter news io è da tanto ke vi scrivo sxo ke lo vedete qllo ke sto scrivendo....Sn stata parecchie volte a San Siro a vedere le partite dell'inter ma nn km tifosa ma km assistenza x la croce rossa anzi è un anno ke ci vado posso dire solo..... x me l'inter di quest'anno DOVREBBE darsi una SVEGLIATA la COLPA x ME è di TUTTI...
1)dall'allenatore ke sembrava uno ke voleva salvare la squadra invece la sta mandando giù in classifica......ma Mazzarri abbiamo Guarin xke nn convocarlo e farlo giocare c'è icardi (a parte le sua privacy) mettilo dentro km supporto a palacio nn si può mettere una sola punta nn siamo kn il tuo Napoli siamo l'Inter così nn andiamo a caopo di niente
3) sarebbe ora di mandare via certi elementi nello spogliatoio BASTA lo soke è dura dirlo potete insultarmi ma x me (zanetti chivu samuel cambiasso milito basta è ora di cambiare ringiovanirla la squadra)
4) ha ragione il presidente thoir ci vorranno 3 ho 4 anni x far diventare forte l'inter io ho pazienza xke io all'inter ci tengo la AMO tantissimo ma molti tifosi nn ne hanno
5) mercato invernale x me è stato un 6 e mezzo botta è mlt bravo d'ambrosio è forte e sopratutto uno km hernanens ci serve.....
Io mi riferisco a mister mazzarri puoi avere il mio appoggio ma cambia modulo palacio davanti nn può star da solo metti due punte.... mi spiace tanto x ieri sera la juve è forte (anke se la odio kn tutto il mio <3 sn antijuventina solo inter x me) cambia modulo mister".
Erica
"Da “anziano” tifoso interista sono abituato a soffrire, il più delle volte non per causa nostra, ma dal magico triplete in poi continuiamo a farci del male da soli.
I giocatori sono stati cambiati, gli allenatori sono stati cambiati a a getto continuo. L’unico pezzo di società graniticamente al proprio posto è…Branca! E con un altro colpo di genio è stato assunto Fassone! Ex gobbo (oltretutto di seconda fila).
La storia sembra non abbia insegnato nulla! Con rube e bbilan ci rimettiamo sempre (trap unica oasi felice), ricordo lo scambio altobelli/anastasi, tardelli, lippi! Follia pura! Pirlo e seedorf poi i colpi più forti.
Tra tutti i “veri interisti” non esistono 2/3 persone capaci di fare i dirigenti o allenatori? “l’inter agli interisti” è un pensiero scandaloso’??
N.B. non vendete kovacic che è un fuoriclasse. Sarebbe l’ennesima…".
Federico
"All'inizio della sua avventura in nerazzurro, ho valutato positivamente il lavoro di Mazzarri, ma da un paio di mesi abbondanti, penso che le sue scelte siano molto opinabili.
Mazzarri sta facendo errori a cascata come insistere su giocatori come Jonathan e Kuzmanovich, che a mio parere sono davvero scarsi. Usare la difesa a 3, mentre con quella a 4 abbiamo vinto il triplete. Lasciare continuamente Palacio solo contro tutta la retroguardia avversaria (e quando ha messo in campo anche Milito, a centrocampo c'erano persone come Jonathan e Kuzmanovich (ed a volte anche Nagatomo) che non fornivano "rifornimenti".
Perchè si continua a giocare con lanci lunghi? Dove sono le geometrie "collaudate palla a terra"? Cosa imparano questi giocatodi durante gli allenamenti?
Ieri affrontare la Juve con il 3-5-1-1 è stato come suonare la resa. Le partite si affrontano imponendo il gioco, non subendolo. Quando Palacio ripartiva, era sempre solo ed i suoi pochi compagni che accorrevano, lo facevano con estremo ritardo. E non si può accusare Palacio d'aver sbagliato delle nitide palle gol, visto che un giocatore stanco (perchè da solo reggeva il peso dell'intero attacco e si sbatteva a destra ed a sinistra) è normale che sia poco lucido in fase conclusiva.
Da oggi finiscono le giustificazioni per Mazzarri. Ha a disposizione una rosa completa e con giocatori come Guarin, Botta, Hernanes, Palacio, Milito, non si può non fare risultato.
Voglio suggerire io un modulo a Mazzarri (modulo triplete):
4-2-3-1
Portiere --> Handanovich
4 difesa --> D'Ambrosio - Campagnaro (Rolando) - Juan Jesus (Samuel) - Nagatomo
Se uno dei 2 terzini ha problemi, meglio sostituirlo con Zanetti che non con Jonathan.
2 centrocampo --> Kovacic - Cambiasso
Visto l'infortunio di Cambiasso, arretrerei Guarin e spazio a Botta sulla trequarti. Taider e Kuzmanovich possono giocare giusto qualche partitella amichevole.
3 trequartisti --> Guarin (Botta) - Hernanes - Palacio (Alvarez)
1 attacco --> Milito (Icardi)
Questo il modulo NORMALE.
In caso di svantaggio, opterei per il modulo preferito da Mourinho! TUTTI ALL'ATTACCO:
3-1-4-2
Portiere --> Handanovich
3 difesa --> Campagnaro - Samuel (Rolando) - Juan Jesus
1 centrocampo basso --> Cambiasso
4 centrocampo alto --> Botta - Guarin - Hernanes - Palacio (Alvarez)
2 attacco --> Milito - Icardi
Infine, consigli per il mercato:
RINNOVO IMMEDIATO del contratto a Guarin
VIA A GIUGNO:
Jonathan
Andreolli
Wallace
Chivu
Mudingayi
Kuzmanovich
Taider
Mariga
Kovacic (di fronte ad un'offerta di almeno 20 milioni)
Alvarez (di fronte ad un'offerta di almeno 10 milioni)
Per quanto riguarda Kovacic, è tatticamente immaturo, poco grintoso, non tira mai verso la porta, rallenta troppo il gioco e si intestardisce troppo palla al piede.
Alvarez, seppure un buon giocatore, è troppo lento ed impreciso.
I giocatori da cercare sono quelli VELOCI, TECNICI E BRAVI NEI PASSAGGI DI PRIMA".
Cristian
"Buona sera redazione. Prima di tutto grazie per la possibilità di scrivere le mie opinioni riferite alla squadra a cui tifo dalla nascita. Sono a chiarire alla società Inter, in particolare ai responsabili dell'area tecnica, che il 3-5-2, il 3-5-1-1 il 3 e quello che volete, sono moduli che danno soddisfazioni solo alla Juve perchè si fa forza del livello di tre giocatori che altre squadre in Italia non anno riferendomi a Pirlo, Pogba e Vidal. Questi tre giocatori non la rendono imbattibile, a renderla imbattibile sono gli allenatori di tutte le altre squadre loro avversarie. Tutti vediamo che le grandi d'Europa schierano un modulo basato sulla difesa a 4 e sull'attacco a 3 o a 2 mezze punte più una punta. Ma per adottare questi schieramenti non bisogna necessariamente avere in rosa gente come Cristiano Ronaldo, Messi o Ribery o centrocampisti come Xavi, Iniesta, Modric o Yaya Toure, si possono tranquillamente avere anche gente come Kovacic, Taider, Zanetti, Montolivo, De Jong, Pizarro e Borja Valero, Botta,Palacio, Alvarez, Milito, Icardi, Cuadrado... perchè questi abbiamo! Bene cari osservatori, se non l'avete ancora capito, per battere un'ottima interprete del 3-5-2 qual è la Juve bisogna assolutamente schierarsi con questi moduli: 4-3-3, 4-2-3-1, 4-3-2-1 o 4-3-1-2. Il motivo è che attaccando la Juve o chi per essa sugli esterni, i loro terzini di fascia sono quasi matematicamente costretti a partire sempre da una posizione arretrata e la loro difesa a 3, risulta ad essere una difesa a 5 (i 3 centrali più i loro terzini schiacciati in difesa) per tutta la partita. Arrivando a noi, l'Inter ieri sera per fare risultato, doveva quindi schierare una formazione di questo tipo: Handanovic in porta,Jonathan,Rolando,Juan Jesus, Nagatomo per quanto riguarda i 4 dietro,Kovacic e Taider mediani interditori e costruttori(giovani e con tanta corsa e generosità),tre fantasisti con compiti anche difensivi come Guarin a destra,Alvarez in mezzo e Botta a sinistra e punta Palacio con in panchina le varie alternative compatibilmente ai ruoli. Mazzarri deve capire che a tutte le squadre che allenerà non potrà imporgli solo esclusivamente la sua difesa a tre e il suo centrocampo a 5 o a 4 perchè le rose non sono tutte uguali e l'Inter ne è un esempio.All'Inter ha provato ad imporre il proprio credo calcistico, ma se vuole essere un vero professionista deve avere nel proprio repertorio tutti i moduli esistenti. Quindi l'unico modo per trovare risultati migliori è quello di passare ai moduli con la difesa a quattro sopra citati e puntare a centrocampo su giocatori giovani con corsa nelle gambe,quindi pensare di dover fare accomodare in panchina anche l'ormai esperto ma in declino atletico Cambiasso. Grazie ancora a tutta la redazione, sperando di vedere messe in pratica queste idee al più presto! Distinti saluti!".
Pietro
"Di certo non si possono dimenticare oltre a Sneijder anche Etoo, Ibra, J Cesar, Lucio, Maicon, Materazzi, T. Motta, Pandev.- Altri hanno fatto fortuna altrove: Balotelli, Destro, Poli, Biabiany, Faraoni, Obinna. Si sono appena notati i vari: Silvestre, Gargano, Pereira, Mudingayi, Rocchi,Mariga. Questi ultimi invece non hanno lasciato traccia di memoria: Arnautovic, Castaignos, Forlan, Kharja, Maniche, Palombo, Quaresma, Rivas, Mancini, Suazo, Zarate. Questo succede cedendo i calciatori migliori per acquisire altri giocatori, nessun vantaggio qualitativo ne tanto meno finanziario. Non si vuol mettere al fuoco nessuno, ma di carne c'è abbondanza".
Sergio
"Gentilissima redazione,
innanzitutto vi scrivo per complimentarmi con voi per l'ottimo lavoro che svolgete quotidianamente, e per lo spazio che concedete ai tifosi per esprimere giudizi e commenti. Data la vostra disponibilità e la vostra vicinanza al Club, vorrei porgervi una domanda in merito ad alcune scelte effettuate recentemente da Mazzarri :
come mai Icardi, che si è allenato regolarmente con il gruppo per 2 settimane, non è mai stato schierato in campo, nonostante il calo fisico netto di Palacio e nonostante la condizione fisica mediocre di Milito?
Cordiali saluti".
Simone
"Grazie per lo spazio che dedicate alle nostre amabili chiacchiere e per concedere anche la possibilità di uno sfogo a migliaia di tifosi.
Io vorrei cercare di andare oltre la sconfitta di Torino, che sicuramente ferisce e fa sanguinare il cuore del tifoso nerazzurro sempre e comunque, anche se arrivata in un momento in cui era veramente difficile pensare di fare meglio.
La preoccupazione maggiore in questo momento è l’assenza di una visione.
Sono già due anni che si parla di progetto, ma in realtà non solo non abbiamo un progetto, ma neanche una gestione equilibrata (altrimenti non sarebbe l’Inter) della società in questo momento.
Possiamo rompere gli indugi ed affermare serenamente che Mr Thohir ha pestato una bella m…….
Io credo che preparare un business plan con maghi della finanza, fondi d’investimento, fidejussioni e conteggio di quote, per quanto complicato sia immensamente più semplice che far quadrare i conti dopo un campionato, specialmente in Italia.
Punto numero 1: Il presidente ha bisogno di tempo ( a Gennaio ha frequentato un corso di recupero però), però se il ragazzo si impegna, ma si deve impegnare, ha chance.
Punto numero 2: l’allenatore ( o forse dovremmo dire il coach in onore di Mr Williamson) non era proprio preparato a gestire un anno così. Anzi non ne sapeva proprio nulla. Sperava di essere approdato nella grande Inter ed anche lui ha pestato, come il suo neo presidente una bella m…..
Punto numero 3: Il parco giocatori si è impoverito, ed i talenti in formazione stentano a formarsi visto che non ne hanno il tempo, anzi si trovano nella fase di formazione, volenti o nolenti, ad assumersi delle responsabilità per loro impensabili solo 12 mesi prima (Kovacic con le chiavi del centrocampo-Rolando dalla panchina del Napoli a centrale difensivo insostituibile-Icardi a cui si chiede di essere concentrato sulla palla e non sulla lingua (opps forse Figo potrebbe curare Maurito visto che almeno le prime tre lettere del suo celeberrimo cognome sono identiche all’oggetto stampato nel cervello del futuro bomber)
Strategie & Coerenza
Prima si vende poi si compra (Thohir docet)
Non abbiamo venduto nessuno ( a parte il buon Pereira che anche causato un autogol con il San Paolo alla prima uscita) ma abbiamo speso un ventina di milioni di €.
Gli investimenti, almeno il più importante, non pronto per la Juve.
Guarin
Sui giornali si legge bel pasticcio, ma in realtà è lo specchio della società attuale: CAOS
Io mi sono perso, non saprei da dove iniziare.
Mi prendo una licenza poetica per dire che all’Inter in questo momento la prima emergenza si chiamano “Palle”; palle goal, palle filtranti, palle recuperate…….niente di tutto ciò, ma semplicemente quegli attributi di cui normalmente sono dotati gli uomini, e che speriamo qualcuno le abbia con se all’interno della società.
Credo l’unico che possa metterle sul tavolo sia Mazzarri, per questo direi che lui e solo lui in questo momento può tirarci fuori dalle secche, ma occorrerebbe si trasformi nel Manager (versione inglese del termine) a cui affidare le sorti del nostro cuore (coronarie comprese).
Mazzarri deve accettare la sfida, che però con questi tratti diventa estrema.
Significa che se accetta la sfida deve riuscire a considerare anche soluzioni che mai avrebbe pensato di considerare, iniziare a preparare l’anno prossimo già dal girono di ritorno.
Simulare un pochino quello che accade in F1, quando arrivati ad un certo punto si smette di lavorare sulla macchina con cui si sta correndo, e si inizia a lavorare su quella del prossimo anno.
Bisogna monitorare e decidere da ora quali sono i giovani ritenuti da Inter per portarli all’interno del gruppo il prossimo anno.
Annunciare questa operazione anche a loro, dicendo che dalle loro prestazioni nel girono di ritorno dipenderà il loro rientro o meno ad Appiano.
A questo punto non ci sono sorprese, i giovani sono stimolati a dare il massimo con il risultato che anche se non ritenuti adatti, almeno si creano un mercato per giugno. O da noi o cash, ma almeno massimizziamo il cash.
Occorre andare in giro per l’Europa trattando solo i numeri 1 in relazione all’età, i numeri 2 ed i numeri 3 li abbiamo in casa; nella Primavera.
Da ultimo bisogna sperare che il presidente asiatico, dia le redini in mano ad un presidente Europeo, anzi Italiano, anzi giovane direi, anzi con un percentuale (minoranza della società) già in mano.
Un presidente che possa rappresentare l’Inter in tutte le sedi necessarie, ma soprattutto ad Appiano visto i tanti giovani ed i tanti ormoni in subbuglio che ci troveremo a dover gestire.
Questa è la sfida per tornare grandi……..credo.
Ultimo consiglio di ET: per giugno evitiamo trattative di due mesi per portare D’ambrosio all’inter.
I tre goal della Juve francamente in una situazione del genere bruciano come una puntura di zanzara…..rompono le palle, quelle che servono per tirarci fuori dalle secche".
Francesco
"Cordiale redazione avrei il piacere di esprimere quelli che per me sono parametri soggettivi, ma che forse a colloquio con altri potrebbero risultare oggettivi.La sconfitta recapitata ieri allo Juventus Stadium per 3-1 è una sconfitta societaria sottolineo societaria.Per noi interisti fa male e come, perché siamo follemente innamorati della nostra squadra e quando assistiamo a queste prestazioni rimaniamo davvero mortificati.Dopo lo storico triplete tutti noi interisti, non avremmo mai e poi mai pensato di finire in questo modo dopo aver vinto contro tutto e tutti. Ed invece sono stati capaci i signori a capo della società di distruggere non solo una squadra perfetta ma anche i nostri sogni.Ritornando al discorso societario le decisioni errate sono state prese dall'era Benitez dove si è pensato, di agire sul mercato in modo del tutto errato durante la sessione estiva, dove i tanto richiesti kuyt,mascherano,e gerrard non sono mai arrivati., e nonostante tutto Benitez ci fece vincere una coppa del mondo ed una supercoppa italiana.Cinque giorni dopo il successo del mondiale per club, per ragioni ancora incomprensibili si pensò di esonerare Benitez ed acquistare Leonardo, allenatore inesperto che ad un passo dal milan ci fece perdere lo scudetto nella partita cruciale del derby.Una volta scoperto il profilo professionale da direttore sportivo di Lenoardo si è passati da un direttore sportivo in panchina, ad un professionista come Gasperini a sua volta dimenticato nel mercato estivo dalla società.Stravolta la natura tattica di una squadra che passa da una difesa a 4 ad una difesa a 3 si è pensato ad una figura professionale più esperta il quale curriculum vantava squadre come chelsea, juve,roma,valencia e parliamo di Claudio ranieri che traghettò l'inter fino a fine stagione terminado all'ottavo posto in classifica.Esonerato ranieri a poco dalla fine del campionato si pensa ad un progetto a lungo termine con i giovani di Stramaccioni reduce da una sfavillante next generation series nella squadra primavera.Il tecnico di San Giovani parte bene, disputa la prima vittoria con il genova per 5-2 e conseguentemente un derby impeccabile con un 4-2 secco sul milan. Nuovo tecnico, nuove idee nuovi e schemi di gioco,cosi con strama che nonostante le cessioni di sneijder e coutinho,parte con ben 10 vittorie consecutive di fila, tra cui un secco 3-1 allo Juventus stadium contro una juve che non perdeva da 49 partite. Si agisce nel mercato estivo portando in nerazzurro giocatori come kuzmanovich,Rocchi, e Schelotto, finendo cosi la stagione al nono posto. Bene alla luce di queste decisioni societarie definendole non idilliache si passa al 3-1 subito allo juventus stadium. Secondo la mia opinione cambiare ben 6 allenatori in 3 anni ha avuto un effetto deleterio facendo si che questa squadra non abbia mai potuto acquisire una propria identità in quanto suddetta è stata stravolta insieme agli equilibri e schemi di gioco tattici, portati a loro volta dai vari allenatori che si sono susseguiti negli ultimi 3 anni. Non è un caso l'instabilità o meglio la discontinuità che la squadra ha ottenuto nei risultati con andamenti discendenti,questo spiega il cambio di personalità sul campo portato dai vari allenatori. Aggiungendo inoltre come per una società siano importanti figure come Direttore Generale:Direttore Area Tecnica:Direttore Sportivo. Figure che nel nostro Organigramma societario non hanno espresso il massimo. A fine di tutto ciò confido in Erick Thohir al fine che con sane idee per il risanamento del bilancio,chiarezza sul mercato e sulle scelte del tecnico con la professionale collaborazione delle altre figure amministrative possa costruire una squadra vincente anche sul palcoscenico europeo".
Alessandro
"In tutti i anni che tifo inter direi che quella di ieri sera allo RuBentus stadium e stata la sconfitta peggiore mai vista. conosciamo tutti le qualita della nostra rosa ma una sconfitta del genere e assolutamente inaccettabile. non saprei neanche da dove cominciare. si va a giocare una delle partite piu sentite per noi interisti senza avere la minima idea di quello che significa questa partita. capisco mazzarri che si lamenta sempre che non ha i elementi che gli servono per mettere su la sua schema(anche se non condivido e si notera tra un po di righe) ma quello che non capisco e l'atteggiamento della squadra ieri sera. ma dove sono le palle? ma dov'è lo spirito di squadra? ma dov'è la grinta? c'è voglio dire io non ho visto l'inter ieri sera ho visto i piu belli colori del mondo mal indossati. E qui comincio con mazzarri. sono uno dei pochi che ha avuto tantissimi dubbi sulla sua scelta. si prende un'allenatore che si presenta sparando di tutto e di piu sul nostro passato recente cioè su quella maledetta stagione che credo che noi interisti conosciamo molto meglio di mazzarri. mi dice che noi abbiamo fatto schifo che non si puo prendere tot goal non si puo cosi non si puo cosa ect. una cosa che mi ricordo benissimo doveva insegnare alla squadra l'ABC del calcio. vediamo il secondo e il terzo goal di ieri sera (ma solo per la fresca memoria non volendo andare indietro per allungarmi di piu)e giudichiamo, perche lui ha giudicato e anche male la nostra ultima stagione. mi sa che lui non ha visto le partite dell'anno scorso in cui in centro difesa giocava un certo Simone Pasa, centrocampista della primavera. comunque il campione di mazzarri che viene e prende 3,5 milioni l'anno e si spaccia per questo grande fenomeno, nella sua carriera non mi risulta che abbia fatto questo grande percorso. alla fine viene da un napoli una piazza qualche gradino sotto di noi con molto ma molto meno pressione e con dei elementi di primissima qualità(3-4-3 de sanctis, cannavaro, campagnaro, aronica, maggio, inler, berhami, zuniga, hamsik, lavezzi, cavani) che ha vinto una sola coppa italia e che ha lottato nei anni migliori per entrare in champions. davanti ha avuto una sola juventus (3-5-2 buffon, barzagli, bonucci, chiellini, lichteiner, pirlo, vidal, marchisio, asamoah, vucinic, quagliarella)e se paragoniamo non ce questa grande differenza. torniamo a noi e al grande 3-5-2, che secondo me non è tale e mi sembra piu un 5-3-2. non si hanno gli elementi per basare il proprio gioco sulle fasce e non ci vuole tanto per capirlo. jonathan non sa neanche lui perche si trova all'inter forse perche simpatico non so. mi chiedi un esterno e mi togli un Mbaye che secondo me al posto del povero jonathan avrebbe fatto molto comodo. mi togli cassano per belfodil e belfodil lo mandi via dopo sei mesi e 2 partite. vuoi togliere ranocchia per tenere campagnaro. e il peggio guarin-vucinic, cioè togli cassano e guarin per prendere un'altro cassano. ma che senso ha? poi un grande allenatore dovrebbe addattarsi alla propria squadra e conoscere i limiti di essa. sembra che lui non vuole farlo perche troppo testardo. poi il peggio del peggio: l'allenatore dell'INTER dichiara che la squadra non ha obbiettivi stagionali. aaaaaaaaaaaaaaaaaa aiuto. ci credo perche non si è creato un gruppo unito. spero comunque per il bene dell'INTER che il tempo dia ragione a mazzarri. vorrei anche proporre un cambio di schema ed interpreti per il resto delle partite. 4-2-3-1 Handa, D'ambrosio(campagnaro), Ranocchia, Rolando, Juan Jesus(nagatomo), Kovacic, Guarin(Cambiasso), Palacio, Hernanes, Botta(Ricky), Icardi(Milito). cosi almeno con un difensore in meno ci possono essere piu possibilita per tirare la porta aversaria.il duo Kovacic-Guaro sembra un po come Xabi Alonso-Modric".
Johnny
Buonasera,
tifo inter da quando ho coscienza ma disgusto a tal punto non l'ho mai provato. l'unico rammarico che ho e' che non riesco a staccarmi e aspetto sempre con ansia la prossima partita sperando in una risalita (anziche' uscire con la famiglia)ma sono convinto che quantomeno a breve questa rinascita non ci sara', magari si rivinceremo qualche partita magari se incontriamo le riserve della Longobarda ma nulla di piu'.
mi rincresce dovermi ricredere su Mazzarri che adesso anche dopo la partita con la Juventus, continua col dire che comunque la partita e' stata alla pari , il possesso palla 52 a 48 etc... ma quale partita ha visto ?abbiamo ingigantito i meriti di una buona squadra facendola passare per la rediviva barcellona targata guardiola e tu mi vieni a dire che valuti la prestazione?
continuo: c'e' qualcuno che puo' spiegare a questo emerito ignorante che scrive da dove nasce questa convinzione anzi certezza che Kovacic sia un campione ?da dove arriva questo continuo asserire che si tratti di un talento? E' UNA PIPPA anzi un pippone ovunque lo si metta !!! Vi e' da dire che all'inter odierna e' in ottima compagnia vedi alvarez jonathan taider kuz, e per finire udite udite palacio che sarebbe una buona riserva in una squadra di eccellenza.
per finire impedite a Scarpini di fare le telecronache o quantomeno imponetegli di essere meno fazioso di essere piu obiettivo xche' se e' vero che e' il cronista di parte ma anche noi tifosi interisti meritiamo piu rispetto e abbiamo gli occhi per vedere e cervello per valutare e non possiamo accettare che ci si dica che ad esempio che Handa ieri e' rimasto inoperoso (ascoltate la telecronaca).
cordiali saluti".
Saverio
"Cara Redazione dopo tanto tempo di silenzio ricomincio a scrivere,posso dire che non mi piace scrivere in questa situazione che ci troviamo,ma tant'è tutti noi tifosi ogni tanto abbiamo bisogno di scrivere(come si suol dire"Sfogarci"un po')su come la pensiamo.
Io è dal primo giorno in qui si presento Mazzarri dissi che non era l'allenatore perfetto per noi,in tutto questo arco di tempo ho dovuto sortirmi tante prediche da tifosi interisti che dicevano che con lui saremmo andati bene(si vede)e da altri tifosi ho dovuti sortirmi gli sfottò(già c'erano prima,figuriamoci anche con lui a che livello sarebbero arrivati sia loro(i tifosi)e i giornalisti e loro rispettivi giornali,cioè uno show contro di noi in tutto e per tutto)che dicevano che avevamo preso un signor piagnone(cioè uno che piange per ogni cosa,purtroppo avevano ragione)ecc...
Ebbene dopo la partita di ieri sera non ne potevo più di veder giovare così male la squadre e sopratutto con quel mister e quel suo assurdo modulo(di m***a e del c***o) 3-5-1-1 perché io mi chiedo una cosa ma il nostro mister ci è o ci fa?È categoricamente impossibile che dopo tutti questi mesi di fallimenti con il suo modulo non abbia capito che con la difesa a tre l'Inter non va lontano,io spero solo nella malafede di Mazzarri e non l'icontrario se no allora è veramente un'imbecille(c******e)deve o dare le dimissioni o lo devono licenziare in tronco subito prima che la situazione peggiori ancora.(Vorrei dire una cosa sulla difesa a tre:in Italia forse ti può anche andare bene,ma purtroppo in Europa League o Champions(Vedi Juventus)rischi di uscire subito dal tuo girone(faccendi figuracce anche con squadre deboli) e se si fa caso a tutte le qualificate degli ottavi di champions,tutte giocano con la difesa a 4 e nessuna a 3 ,sarà una coincidenza o no?Io dico di no).Perciò consiglio al nostro allenatore di cambiare sia modulo e giocatori:
1)In primis metterei in disparte in modo definitivo quei sette giocatori a qui non verrà rinnovato il contratto a fine stagione ed insieme a loro anche i brocchi i giocatori sono questi:Campagnaro-Samuel-J.Zanetti-Cambiasso-Mudingay-Kuzmanovic-Milito-Chivu-Mariga-Castellazzi-Carrizzo.
2)Puntare sui giovani(fin da subito)sia della prima squadra che della primavera ed la rosa ufficiale da qui a fine stagione deve essere questa:Handanovic-Maniero;Nagatomo-Jonathan-Wallace-Andreolli-Ranocchia-Rolando-Juan Jesus-D'Ambrosio;Alvarez-Kovacic-Hernanes-Guarìn-Ruben Botta-Knudsen-Olsen-Taider;Icardi-Palacio-Andy Polo-Bonazzoli-Capello.
3)Giocare con questo modulo 4-2-3-1
Handanovic;D'Ambrosio-Ranocchia-Juan Jesus-Nagatomo;Hernanes-Guarìn;Alvarez-Kovacic-Botta;Icardi
Panchina:Maniero;Wallace-Andreolli-Rolando-Jonathan;Knudsen-Olsen-Taider;Polo-Palacio-Bonazzoli(Capello)
Come si può vedere nella rosa e nella formazione l'età media si è abbassata incredibilmente e la qualità è aumentata in modo vertiginoso perciò cari tifosi la nostra formazione non è così proprio scarsa anzi è l'incontrario,ha corsa, fantasia,giovani e ecc...basta un po' di coraggio,di cervello e di fiducia e come vedete si può competere con tutti con questa formazione,perciò non mi spiego come sia possibile che un tifoso riesca a proporre una formazione migliore di Mazzarri anche coi giocatori che ci sono ora e non viceversa,qualcuno me lo può spiegare?Grazie.Io personalmente vorrei l'esonero di Mazzarri e il ritorno in panchina o di Stramaccioni o di Leonardo perché con loro la squadra andava bene finché la società non ha messo mano alla squadra.Invece per la dirigenza non c'è niente da dire se non le solite cose a parte una cosa,vorrei che il presidente facesse il nome della persona che lo ha consigliato a fare lo scambio(addirittura alla pari)Guarìn-Vucinic. Perciò spero che la stagione sia calcistica(2014/2015)sia del calciomercato estivo ci riservi tante soddisfazioni e anche colpi a sorpresa.Per la dirigenza consiglio Leonardo-Oriali-Baggio-Sabatini.Però il mio sogno(e credo anche di tutti gli interisti dopo che avranno letto questa cosa) e che quando Mourinho non avrà più voglia di fare l'allenatore di provarlo ad assumerlo come nostro dirigente,allora si che ne vedremmo delle belle con lui in dirigenza insieme a Leonardo ed Oriali avremmo una dirigenza forte e guai ai giornalisti a scrivere a sproposito verso di noi perché ci penserà José Moutinho a farvi rimangiare le parole dette a caso.Così nascerebbe la nostra Triade. Spero che venga pubblicata e grazie a tutti voi della redazione che fatte si che anche noi tifosi possiamo dire la nostra sull'Inter.Grazie Mille".
Altin
"Non più tardi di tre mesi fa scrivevo che un allenatore bravo si debba adattare ai giocatori che ha in rosa ,proponendo un 4231 sfruttando le caratteristiche dei propri uomini, non continuare con il proprio credo calcistico ,pur non ottenendo risultati ,ma dando ai propri atleti la possibilità di esprimersi al meglio nella loro posizione ideale salvo poi dimostrare di impegnarsi al massimo per mantenere il proprio posto in campo. Sperando poi che con i nuovi acquisti non si ripetano i soliti errori (kovacic e icardi devono giocare sempre ) amala sempre e vinciamole tutte a cominciare da domenica".
Simone