Parola al tifoso: tra soddisfazione, rabbia e aspettative
"Gentile Redazione,
Sono le 23:41 del 2 marzo 2016 e ho appena assistito alla migliore partita giocata dall'inter negli ultimi 5 anni.
Battere 3-0 la squadra campione di Italia , infliggendole la più pesante sconfitta stagionale è una soddisfazione enorme, ancora più grande se si pensa che è arrivata in uno dei periodi più neri della storia recente della Beneamata.
Una serata da incorniciare e comunque da ricordare negli annali Nerazzurri , peccato per la sconfitta , immeritata quanto befferda e arrivata nella infame lotteria dei rigori , che tanto da è tanto toglie .
La speranza è che la vittoria di stasera sia un punto di partenza e non una performance isolata; il pensiero va ai ragazzi , per una sera eroi senza medaglia , ma premiati nell'animo e nell'orgoglio.
La stagione sembra ormai compromessa , importanti gli scalpi di Napoli e Juventus , uniche gioie di un'annata no.
Oggettivamente nel doppio confronto avremmo meritato il passaggio del turno , credo che Mancini volesse mettere Handanovic prima dei rigori ma l'infortunio di Eder ha scombinato i suoi piani.
SEMPRE E COMUNQUE FORZA INTER".
Giacomo
"Buonasera redazione,
ecco l'Inter che non ti aspetti. Bravi, eccezionali, grandissimi, superlativi.....ma mi chiedo....non sono gli stessi che giocano in campionato? E allora cosa è successo? Se una "strigliata" dagli alti ranghi della dirigenza ha sortito questo effetto.....allora passiamo alle "mani". Scherzi a parte, non riesco proprio a capire come abbiano potuto tirare fuori tutto quello che serviva per ribaltare(quasi) la partita d'andata. Peccato, però rimane la sensazione, questa volta ancora più forte, del post-Napoli. Speriamo che questa volta sia la volta buona per invertire la rotta e giocare proprio come stasera, solo così possiamo ambire al terzo posto. Quindi appuntamento a domenica e con la stessa formazione di stasera.
Buonanotte a tutti voi e Forza Inter. Amala".
Giuseppe
".....tanta fatica per nulla...! sono amareggiato , vorrei dire tanto dopo lotteria rigori,ma perdere così rode! Umore a zero , ed è difficile commentare....!
ma su tre punti vale la pena discutere..:1° senza titolari in difesa non prendiamo gol
2°senza il" campione" di icardi,segnamo tre gol alla Juve e alla miglior difesa del campionato.
3° porca miseria,abbiamo il portiere
para rigori....., e quando caxxo lo mettiamo.?
commentate voi...
amala".
Alfonso
"Salve a tutti
Io lo dico che siamo dei polli. non capite male, l'Inter di stasera è stata una favola, battere la juve 3-0 è una soddisfazione enorme!! E allora perché dico che siamo dei polli? Lo dico perché a quest'inter veramente serve "un'emergenza" per giocare con la bava alla bocca, essere cattivi, precisi, determinati, avere cuore?? Se avessimo giocato così da sempre, pensate che a quest'ora saremmo quinti? A -13 dalla Juve? Ragazzi, ripartiamo da questa partita, giochiamo SMEPRE così!! Icardi impari da eder e, a parte tirare i rigori, palacio! A giugno mandiamo via chi non è da Inter e TENIAMOCI STRETTI QUELLI CHE LO SONO!! (LJAIJC RISCATTATELO!!!!) abbiamo battuto la più forte d'Italia! Non 1,2 a 0... Ma 3 a 0!!!! Se ce l'abbiamo fatta contro di loro possiamo farcela contro chiunque!! Il mio enorme rammarico è solo essere quinti sapendo di cosa sia capace questa inter... Speriamo nel Milan in finale, perché la Juve basta! Sono passati col solito cu.... fortuna, non meritavano di passare, si, hanno fatto 3-0 all'andata, ma non era una partita da 3-0! Noi potevamo fare tranquillamente il 4-0 (traversa ljaijc e miracolo di Neto su perisic), ma si sa, la Juve ha molta fortuna dalla loro parte. Però va bene così! Anzi! Più che bene!! Grazie ragazzi e continuate così adesso! Avete visto anche voi cosa siete capaci di fare!
Amala".
Giorgio
"Cara redazione,
BISOGNA CONTINUARE CON QUESTA FORMAZIONE.PUNTO.
a quanto pare la vera inter,i veri giocatori,il vero gruppo è questo 11 di signori scesi in campo oggi.altrimenti non mi spiego tutte le altre combinazioni fallimentari di giocatori.appena vista la formazione non avrei puntato un euro su un gol dell'inter,figuriamoci 3 seppur con la peggior juve del campionato.è anche vero che in campionato tutte le squadre si chiudono e ci aspettano,ma con questa grinta,con questa voglia di giocare,con questa EMPATIA,il risultato arriva.quando mai i giocatori si trovavano fra loro?quando mai una triangolazione ben arrivava alla fine? quando mai perisic era cosi sicuro di sé? questa è la mia idea,e spero sia quello che avete visto anche voi.Buona serata e amala,sempre. Lo ha detto anche bonucci alla rai che il loro errore è stato l'atteggiamento,cioè quello che facciamo noi in campionato,dubito che lo avrebbe fatto con il suo undici titolare.quindi signori,CONTINUIAMO CON QUESTO 11.AMALA".
Marco
"Finalmente una prestazione maiuscola. Erano anni che non vedevo un inter con questo carattere, rabbia, grinta, convinzione. Se si mettono in testa di dover sputare sangue per 90 minuti anche in campionato, sicuramente rientreremo nella lotta alla champions.
Bravi tutti..e se entrava quella palla di Perisic all'88 esimo...".
Marcello
"Cari Amici della Redazione
finalmente una partita da incorniciare e che ci fa ben sperare per la lotta al terzo posto. Oggi in campo c’era una squadra. E’ successo una cosa strana. In 3 giorni la nostra beneamata e’ cambiata radicalmente . Mancini ha ritrovato la serenita’ dopo tanta confusione .Io faccio fatica a crederci. Sono pero’ certo che Ausilio e Zanetti, con i loro interventi hanno caricato la squadra che fino a Domenica scorsa era tutta scarica fisicamente e mentalmente. Ma santo cielo perche’ hanno aspettato tanto ? Anche dopo questa grande prestazione, mi sento di chiedere al nostro tecnico perche’ non ha inserito Icardi al posto dell’infortunato Eder. Se Icardi, in questo tipo di gioco non c’entra, mi puo’ anche andare bene, ma se contro il Palermo sara’ in campo, allora la mia domanda a Mancini e’ piu’ che lecita. Dispiace per il rigore sbagliato da Palacio, uno che anche alla sua eta’ fa ancora la sua parte. Meritavamo di giocare la finale, purtroppo il risultato dell’andata era troppo pesante, ma i rimproveri di Zanetti e’ Ausilio sono arrivati in ritardo e solo grazie alla perdita della voce di Mancini. Chissa’ dove saremmo, se il tecnico la voce l’avesse persa un po’ prima. FORZA INTER SEMPRE !".
Alfredo
"Gentile redazione,
Dopo un risultato del genere non posso che essere incazzato nero, ma non per il finale ma bensi per la stupenda prova di un inter che mi ha fatto impazzire di gioia, urlare a squarcia gola dopo la pesante batosta rifilata agli odiati avversari bianconeri, forse poi smorzata dalla lotteria dei rigori. L analisi è semplice, questo perisic e questo ljiajc van fatti giocare SEMPRE. Lo stesso Eder fa quello che Icardi non riesce a fare. Credo che forse Icardi non è fatto per questa inter. Non perche sia scarso o che, ma forse non funziona con questa squadra, e oggi lo abbiamo visto con Eder, tanta classe e concretezza oltre che cuore e sudore. Insomma siamo usciti embè? Mi è piaciuto tutto di quest inter, per questo sono incazzato nero, perchè allora era tutto nella loro testa. Oggi ho visto per la prima volta dopo anni il calcio. Un pressing continuo e tante idee. Mancini, lavora su questa squadra che stasera meritava la finale. E speriamo che brozovic perisic eder e ljajic continuino con questa grinta. Speriamo di rifarci in campionato dopo questa serata insperata. Grazie per lo spazio e amiamola sempre.
Forza inter!".
Loris
"Questa vittoria per 3-0 è una grande occasione...per capire:
che con la mentalità si superano molti limiti tecnici...che affrontare TUTTE le partite con la voglia di dare tutto per una maglia porta ai risultati...
...si, per una maglia...trasmettere ai giocatori un pò di quell'irrazionalità del tifo che li renda eroi invece che semplici professionisti...
questa vittoria è una grande occasione...
la palla passa alla società...
non è solo una questione di progetto tecnico...
è questione di costruire motivazioni in un gruppo...
se fosse solo l'inizio questa sarebbe LA vittoria...
se qualcuno dotato di potere nella società Inter avesse l'illuminazione che è il momento di cominciare a lavorare sistematicamente sulle motivazioni, sulla grinta, sulla mentalità...avvalendosi di professionisti se necessario...questa sarebbe LA vittoria...in tal caso varrebbe bene dieci beffe ai rigori...
sembra filosofia..ma la verità è che la mentalità costruisce il 51% della vittoria...è chiaro che questo spirito combattivo non può sempre essere frutto della rabbia perchè deve esserci anche quando le cose vanno bene...ci vuole un metodo, inventatevi qualsiasi cosa ma trasmettete metodicamente uno spirito combattivo ai giocatori che vestono questa maglia. nella pratica costruite un gruppo di capitani che sviluppino forte legame con la maglia,titolari fissi e inamovibili per anni, che siano carismatici e ispirino tutti gli altri, vecchi e nuovi...con quest'impostazione avremmo un'Inter rinnovata".
Mario