.

"Perché non Acquafresca e Meggiorini?"

di Domenico Fabbricini

"Salve,
mi chiamo Romina, 29 anni, interista da sempre e per sempre. Ringraziandovi di dare anche a me la possibilità di esprimere un'opinione sul "variegato" Mondo Inter, ho una domanda da fare, legata ad una perplessità: Perchè Milito (quasi ufficiale) e Arnautovic (probabile?) invece di Acquafresca e in seconda battuta Meggiorini? Robert è un prodotto del vivaio, italianissimo e già nazionale, con rendimento verificato sul campo della Serie A e con margini di miglioramento ampi. Il secondo, invece, sta dimostrando quest'anno il proprio valore al Cittadella ed è già nel mirino di diverse pretendenti di valore.
Perchè spendere allora circa 20 milioni di Euro (circa 10 per il cartellino + 2 a stagione x 5 anni di ingaggio) per un 20enne di talento ma che deve dimostrare ancora tutto in Italia, essendosi messo in luce in un campionato e con una nazionale di livello inferiore (non me ne vogliano Olanda e Austria...) ai nostri? Quanto a Milito, è mio coetaneo ed ha disputato una grande stagione ma c'è da augurarsi che non sia un caso isolato e resta l'incognita dell'impatto con una realtà calcistica come l'Inter rispetto al Genoa, notoriamente un'isola più felice...
E' così che procede l'italianizzazione dell'Inter annunciata dal Presidente Moratti, (a cui va comunque tutta la mia stima e gratitudine) e avviata con gli innesti di Balotelli, Santon e prossimamente Destro?
Spero che non si ripetano gli errori commessi con le cessioni di Martins e Pandev...
Saluti".
Romina
 


Altre notizie