.

"Perché Zenga è inesperto e Leonardo no?"

di Redazione FcInterNews

"Un saluto a tutti i Campioni del Mondo. Mentre la stampa italiana ha colto la palla al balzo per scrivere una marea di cavolate inaudite... dato che di mezzo c'è l'Inter (e più ci danno contro e più noi vinciamo!!!) stavo pensando come potesse essere vera la notizia sulle presunte richieste di Preziosi a proposito di Ranocchia. A Giugno l'Inter ha tutto il diritto di comprare l'altra metà del cartellino a 6,5 mln di euro. Strano che si parli di buste! Strano che Preziosi rifiuti oggi 8 mln di euro + il cartellino di Destro o il prestito di altri giocatori. L'altra cosa paradossale è che circolano sempre i nomi di Capello e Spalletti: perchè dovremmo spendere 8 mln di euro l'anno per tecnici che nelle competizioni europee hanno fatto sempre cilecca? C'è un certo Gasperini libero da impegni...
Tanto vale che proviamo lui come traghettatore o come tecnico da confermare. Se Zenga, che allena da 7 anni, viene definito inersperto, mi chiedo perchè si faccia il nome di Leonardo che ha allenato (e male) per 1 solo anno. Inoltre, molti tifosi interisti vorrebbero un calciomercato da inter nel mese di Gennaio. Ma il problema è proprio questo: i nomi migliori sono Pastore, Bale, Ranocchia, Messi, Fabregas, Dzeko, Lavezzi... Tra questi solo Ranocchia può giocare in Champions League e non dimentichiamo che l'Inter non può tesserare altri extraUE prima di Giugno (grazie alla regola anti-Inter Last Minute).
Da una parte Moratti ha ragione: se bisogna comprare tanto per comprare, allora tanto vale investire su giovani promesse che in futuro possano garantirci un decennio di successi, mantenendo il bilancio in attivo.
D'altra parte se penso ai 200 mln di euro investiti solo per mantenere Recoba (senza vincere nulla!), cosa costa a Moratti tirarne fuori 10 per Ranocchia? Infine: alcuni pensano al mancato acquisto di Cavani. Bisogna ricordare che il pres. Zamparini chiese a Moratti oltre 25 mln di euro, poi lo regalò al Napoli per 15 (pagabili in comodissime rate annuali).
Strano che non ci sia un regolamento federale che punisca gli "strozzini"!".

Massimo


Altre notizie