.

Perplessità sulla strategia di ringiovanimento

di Redazione FcInterNews

"Mentre il presidente Moratti annuncia l'acquisto di Jonathan Cicero Moreira,terzino brasiliano 25enne,reduce da 5 infortuni negli ultimi 6 mesi,che a vedere i video circolanti in rete sembra valere la metà del palermitano Cassani,ci sono 4 ragazzi,considerati la crème del calcio giovanile,che vedono chiudersi inesorabilmente le porte della prima squadra i loro nomi? Davide Santon,Marco Faraoni,Felice Natalino e Cristiano Biraghi.
E che dire di Marco Andreolli,splendido il suo anno a Verona,per lui la società non ha ritenuto necessario versare nemmeno un euro per il riscatto,accettando invece il ricatto del 33enne Lucio,il cui faraonico contratto sarà rinnovato di altri 2 anni con ogni probabilità. Ed Emiliano Viviano? riscattato dal Bologna per un puro colpo di fortuna (senza il fantozziano errore di Pedretti sarebbe stato tutto rossoblù), dopo la sua ottima annata bolognese che lo ha portato all'esordio in nazionale,pare che la società lo utilizzerà come merce di scambio o lo svenderà al migliore offerente,puntando tutto sul 32enne Julio Cesar,in evidente declino nell'ultima stagione. E mentre ratifichiamo le perdite degli interi cartellini di Destro e Nwanko e notiamo le cessioni in comproprietà di Obi e Dell Agnello,leggiamo su tutti i giornali di un inter fortemente interessata a Rodrigo Palacio,29anni,attacante da 16 goal in due stagioni a Genova.
Per l'acquisto dell'argentino pare si sia scelta la formula dello scambio alla pari con Goran Pandev che ha due anni in meno e che se venduto sul mercato spagnolo o tedesco potrebbe fruttare 8-10 milioni,cifra vicina a quella richiesta da Wenger per cedere Nasri(solo per fare un esempio)...Andando quindi a vedere l età media di quella che dovrebbe essere l inter 2011-2011 non crediamo ai nostri occhi:31,4 anni(30,5 con Ranocchia)! In assoluta controtendenza con i programmi di ringiovanimento delle migliori squadre europee come United,Chelsea e Real Madrid,senza parlare del Barcellona..Dal prossimo anno si prevede l'entrata in vigore del Fair Play Finanziario,non si potrà spendere un centesimo in più di quello che si guadagna, e un Inter priva dello stadio di proprietà come farà? Ci sarà qualcuno che verrà a comprare i nostri ultratrentenni? Non sono mica tutti pazzi come noi..."

Eugenio


Altre notizie