.

"Pinilla, Poli, Mannini e Cannavaro per rinforzarci"

di Redazione FcInterNews
Mauricio Pinilla del Palermo

"Sono l'autore dell'articolo "Sì a Sanchez, Sandro e Falcao, no a Ganso" che con mia soddisfazione avete pubblicato.
Desidero aggiungere a questo articolo altri spunti di cui si parla meno in giro o dei quali non si parla affatto.
Come ho già scritto credo fermamente che l'Inter abbia bisogno di una prima punta che sappia tener palla e sia abile negli scambi rapidi, dotata cioè di buona tecnica; per questo ruolo c'è un giocatore che a mio avviso sarebbe perfetto e che non costerebbe neanche grandissime cifre, tra l'altro l'ha portato in Italia proprio l'Inter: parlo di Pinilla, giocatore che in serie B ha segnato una caterva di goal e che anche quest anno, seppur non sempre utilizzato, ha saputo fare bene.
Cerco di suggerire acquisti economici perchè credo e spero che l'Inter non si faccia sfuggire Alexis Sanchez!
Per il centrocampo c'è un giocatore che a mio avviso ha sempre dimostrato il suo valore ed è stato inspiegabilmente accantonato per tutto l'inizio della stagione da una squadra come la Sampdoria per far giocare Guberti: sto parlando di Daniele Mannini, giocatore ancora giovane che era nel giro della nazionale e di cui più nessuno parla nonostante non abbia mai sfigurato. Mannini gioca come ala destra, ruolo che esula un po' dagli schemi della scacchiera nerazzurra, tuttavia credo che, anche considerato il suo forte fiuto del gol, potrebbe tornarci utile per il nostro centrocampo, magari provandolo anche in altre posizioni o per cambiare modulo quando serve.
Sono invece contrario all'acquisto di Montolivo che considero un buon giocatore ma non da inter, in virtù del fatto che ha una rendita intermittente e che in giro a mio avviso c'è di meglio; sicuramente apprezzerei più l'acquisto di Poli.
Per quanto riguarda la difesa sto apprezzando il campionato di Paolo Cannavaro, giocatore che è cresciuto molto.

Capitolo mercato in uscita:
Pandev piace al Bayern? Lo cederei subito (ringraziandolo per quanto ha fatto all'Inter) per una cifra non inferiore ai 12 milioni, sarebbe un affarone vista la sua rendita che a mio avviso è sempre stata al di sotto del livello della squadra.
Per arrivare a Sanchez sarei anche disposto a privarmi di Coutinho, giocatore che potrebbe anche esplodere ma che all'inter non troverebbe spazio per poter acquistare fiducia nei propri mezzi; trovo che gli manchi la cattiveria giusta per imporsi su una piazza difficile come quella di S.Siro.
Un altro giocatore che a mio avviso è sopravvalutato è Motta, tecnica raffinata ma troppo lento; tra l'altro Leonardo lo utilizza davanti alla difesa con la conseguenza che tutta l'impostazione della manovra risente del suo basso ritmo di gioco. Se arrivasse una buona offerta lo cederei.
Ora, col rientro di Milito, credo che l'inter giocherà meglio perchè potrà sviluppare un gioco più offensivo e mi auguro quindi che riesca ad andare avanti in Champions ed incassare altri preziosi quattrini in vista del mercato che quest anno si preannuncia più avvincente che mai.

Un'ultima nota su Leonardo, un allenatore che visti gli incredibili risultati non si può discutere ma che credo debba migliorare nell'allenamento alla fase difensiva e nelle scelte dei cambi che non sempre sono state azzeccate (vedi Brescia, Juve,ecc).
Mi permetto di elogiare vivamente il lavoro che l'ex assistente di Mourinho, Vilas Boas, sta svolgendo al Porto, squadra che secondo me è destinata a vincere l'Europa League; Boas sta dimostrando infatti anche in Europa tutto il suo valore!"

Marco


Altre notizie