.

Post-Verona, lo sfogo dei tifosi interisti

di Redazione FcInterNews.it

"Cara Redazione, buonasera. Vi scrivo per esprime un mio parere in merito alle questioni societarie che stanno avvolgendo la nostra beneamata e al caso Icardi, da quanto si legge ormai risolto. Io credo che la forza di una squadra si misuri, oltre al valore degli 11 che scendono la domenica in campo, dalla struttura e dalla solidità di coloro che lavorano dietro alla scrivania. La Juve, prima di tornare a dominare in Italia, ha ristabilito una società, creando un organico forte e ben organizzato che negli anni ha dimostrato tutto il suo valore. Negli ultimi anni questo concetto nella nostra inter non lo vedo, troppi uomini senza un compito chiaro e definito. Chi comanda? Chi fa le veci della squadra? Spero davvero che questa situazione si risolva, per il bene della squadra e per rispetto verso noi tifosi, che da sempre siamo qui a sostenere i NOSTRI colori senza mai abbandonarli. In secondo luogo reputo una scelta giusta mantenere il nostro centravanti e non penso che sia una decisione sbagliata nemmeno quella di non privarlo della fascia di capitano. Ora starà a lui dimostrare se ne è degno, se è un vero uomo e se sarà all'altezza di questo enorme compito. Spero che possa far ricredere tutti noi tifosi e che possa riacquistare la nostra fiducia.
Detto questo, grazie mille per l'attenzione.
Amala sempre. Milano siamo noi".
Cristian

"Gentile Redazione,
qui c'è da uscire pazzi. 
Spiegateci, per favore, che razza di roba si è vista in quel di Verona. Avere avuto la squadra solo per dieci giorni non basta a spiegare lo scempio che si è visto; squadra lentissima, passaggi solo in orizzontale, mancanza di grinta, aggressività zero. E per fortuna che avremmo dovuto dominare! Troppo male. Banega non sbagliava una partita da mesi, fra Siviglia e Nazionale. Stasera faceva pena: non aveva uno straccio di giooatore che gli si smarcasse senza palla. 
E che cosa deve succedere perchè non si veda più Medel a centrocampo?
E se non segna Icardi, chi segna?
Ma avete visto quanto è bravo Montella? Ha una squadra scarsissima, ma sono fioccate azioni da goal. 
Se il buon giorno si vede al mattino, ci siamo messi in casa un altro fanatico del possessom palla fine a se stesso: UNA TRAGEDIA!".
Daniela

"Anno nuovo stessa inter! Esordio alla gasperini! Apparte gli scherzi, non si puo giudicare gia de boer, anche se questo modulo e lasciare uno come perisic in panchina per tenere Nagatomo mi spiazza e mi allarma. Diciamoci la verita un inter oscena, messa male in campo e senza gioco. Ranocchia e Nagatomo sono due cose oscene, il primo proprio mi mette i brividi, l intervento a inizio primo tempo su palla persa proprio da lui era da rosso. Caro De Boer io mi auguro che rivedrai la partita capirai l errore e ti rimboccherai le maniche, ho tanta fiducia nel tuo operato. Solo evita il 3 5 2 mazzariano che mi passa la voglia di seguire la partita! Poi un appello alla società. Vendete regalate pagate qualcuno come vi pare ma toglietemi dalla vista Ranocchia e Nagatomo. La mediocrità da retrocessione, ecco cosa ti portano. Cerchiamo un terzino sinistro un difensore come si deve e un centrocampista da affiancare a banega. Oggi l unico che mi è piaciuto è stato kondogbia, mentre palacio rispetto a tutti gli altri è di un altro pianeta proprio. Rimbocchiamoci le maniche e torniamo grandi. Amala".
Loris

"Basta!!!!!
È ora di finirla con questo teatrino!!! Io mi sono rotto!!!!! Non si può assistere a questo scempio!!!!! Non dipende dall' allenatore!!!! È la società che non esiste!!!! E poi basta con questo FFP!!! Le altre spendono anche con debiti più grandi!!! Basta perbenismo!!! Basta essere presi in giro!!! Spendiamo i soldi e mettiamo gente in grado di giocare!!!! Possibile che solo io vedo che questa massa di incompetenti è inferiore addirittura ai giocatori del Chievo??? Ma secondo voi 6-1 col tottenam è casualità??? Qui i giocatori che scendono in campo hanno paura!!!
Ma che diavolo dobbiamo fare per fargli capire che se vuoi vincere ci vuole gente che corre!!! 
Ora Icardi ha dato il via ad un malessere generale con il futuro rinnovo!!!!! Ma per carità!!!! Mio figlio sta perdendo l'amore per questi colori.... 
La zappa è l'unico strumento di lavoro che vedrei bene nelle vostre mani!!!!
Ma quale rinnovo e milioni spesi per pagarli!!!!! Questi non meritano nemmeno 1200€ al mese!!!!!!!
PS. Bergomi, fammi il piacere! Sintonizzati sulle partite dell'Inter quando commenti!!! Kondogbia che si muove bene ed è elegante e bla bla bla, lo vedi solo te!!! A me sembra un colonnino di piazza!! E a Siena quando dici così... Non è un bel complimento!!!!
BASTAAAAAAAAAA!!!!!!".
Marco

"Cara Redazione,
tutto potevo immaginare, tranne che l'esordio finisse così. Neanche una nota positiva, neanche un barlume di voglia, cattiveria, grinta. Risulta ovvio che almeno 7/8 giocatori devono cambiare aria. Risulta ovvio che Roberto Mancini non è un fesso e sa di calcio molto più di altri. Risulta ovvio che il presidente paffuto (che va a vedere il basket anziché l'INTER) non capisce una mazza di football (a proposito, che ne dite dell'alzata d'ingegno di lasciar fuori Perisic?). Risulta ovvio che Kondogbia è una grande "sola" e che Medel tutt'alpiu' può essere una riserva e che servirebbe al suo posto uno come Krychowiak. Risulta ovvio che sono stati fatti errori di allestimento formazione evidentissimi, che manca uno che detta i tempi ed il gioco, che Banega va lasciato giocare, che Brozovic vale Joao Mario (giusto Mancio?), che uno come Biglia andava preso da tempo, che ci vuole qualcuno che faccia il culo a chi non corre e suda per la maglia, altro che Bollingbroke! E adesso? Forse i tifosi e' meglio che si incazzino davvero e facciano capire che dopo 5 anni penosi e' ora realmente di mettere le cose a posto sul serio, basta con le promesse false e la disorganizzazione!".
Fabrizio

"Sarà un caso: Ranocchia torna al centro della difesa e prendiamo un'imbarcata a Verona. Il Genoa non lo ha voluto tenere neanche per soldi e noi, invece di rimandarlo a farsi le ossa in Lega Pro, lo schieriamo addirittura titolare.
Per non parlare di Icardi, che andava venduto al Napoli per 70 milioni (girati direttamente da Torino), liberandoci dell'ennesimo inutile mercenario e di quella "gran dama" della moglie, e  usando quei soldi per qualche intelligente operazione di mercato (ammesso che Ausilio ne sia capace); e invece ci siamo tenuti la bella statuina.
Avremmo dovuto liberarci anche di quel bidone di Kondogbia, ma ormai non lo vuole più nessuno.
Cambiamo l'allenatore a due settimane dall'inizio del campionato, quando tutti avevano capito da mesi che Mancini se ne andava, e pretendiamo di vincere col Chievo, solido e collaudato? Ma fatemi il piacere! 
E intanto il Milan, preso per i fondelli per la vicenda cinese e per un mercato rinunciatario, vince con tre gol di Bacca e se la ride.
Ma quale lotta per la Champions! Quest'anno non credo che finiremo il campionato sul lato sinistro della classifica. Che disastro!!!".
Luca

"Gentile redazione, non male questa nuova Inter cinese guidata dal comandante Frank de Boer che dai 4-2-3-1 e 4-3-3 sforna al Bentegodi un 3-5-2 Mazzariano da brividi o da vomito, fate un po' voi.
OK, diamogli tempo, ma per favore fate sparire(anche fisicamente) ranocchia e nagatomo, invece di J.Mario ci vorrebbe Biglia, 2 difensori centrali e 2 terzini decenti, la squadra così è incompletissima, togliere l'immeritata fascia a Icardi, anzi togliere dal groppone anche lui e la sua dolce metà.
                   handano
     ?             miranda   murillo          ?

                   ?         brqzovic

candreva               banega                perisic

                          ?

Mancano 4 pedine fondamentali e tanta, tanta personalità e mentalità....che purtroppo non si può comprare, ne i cinesi falsificare...sarà dura anche quest'anno". Andrea

"Gentile redazione come ho sempre pensato quando leggo che l'uomo fondamentale di questa Inter è Medel capisco subito come andrà l'annata.....poi ci si chiede perché l'Inter non ha gioco...e chi lo fa??? Medel o Kondo ma fatemi ridere..una volta marcato Banega è finita....trovatemiuno più scarso di Medel nelle squadre di vertice e ve ne sarò grato...grazie.....comunque sempre Forza Inter".
Giovanni

"Cara Redazione, Dio ci scampi! Ho visto la partita col Chievo ed è sembrata la stessa Inter dell'anno scorso. Ora, a parte tenere giù i toni (scudetto de che?),non per il risultato ma per la scarsa autostima dell'intera squadra, bisogna lavorare sodo. E nemmeno ci credo tanto. L'inter è quella dell'anno scorso, passaggi orizzontali, idee poche e confuse e sprazzi di nerbo solo quando si è sotto. Semplificando:  "mancata mentalità vincente". Spiace da morire affermare che Kondogbia NON vale i soldi spesi per acquistarlo, Handanovic ha perduto la magia, i terzini sono d'antan e Banega non mi è parso quel fosforo incredibile a centrocampo. Brozo che sbaglia passaggi di sei metri mi straccia il cuore! Capitolo De Boer. Solo un pazzo accetterebbe di salire in sella  a un drago sputafuoco, com'è la squadra dell'Inter manciniana, a soli 15 giorni dal campionato. Uno sprovveduto che ha tutto da perdere. Ha detto bene, lui , che ha bisogno di 4 mesi. Ma ai tifosi chi glielo dice alla quarta sconfitta in dieci gare? Si perchè l'Inter non è cambiata di un'acca rispetto a quella manciniana con l'aggravante nella stagione 2016/17 del cambio di allenatore e preparatore! Bel pasticcio. Se De Boer riesce a uscire da questo vicolo cieco, il contratto dovrebbero confermarglielo a vita. Temo invece che si brucerà. A meno che..... a meno che la società piombi sul mercato e sbologni i perdenti (possibilmente senza rimetterci troppo) e quelli che non sono convinti a rimanere in nerazzurro ( a cominciare dal numero uno) e consegnare nelle mani dell'olandese due o tre pedine di valore da inserire: Sissoko, Garay, Criscito e a gennaio Gabigol. In questo modo la tifoseria entrerebbe nella giusta ottica di un anno di transizione ( ancora! ma tanto ci vuole per dare un'impronta a una squadra) senza la frustrazione della prospettiva di un altro campionato ad assistere undici uomini che si trascinano in campo come mariti che seguono le mogli la domenica mattina in un centro commerciale. Ma una società che spacca la squadra in due per una inutile tournèe negli USA, caccia l'allenatore a 13 giorni dall'inizio del campionato, si piega ai ricatti di un'avida bambolina, dice di acquistare quel giocatore e non lo fa, causando lo scazzo non solo dei tifosi ma anche del giocatore che quel ruolo lo ricopre, che bisticcia con lo sponsor ufficiale alla prima uscita, che un giorno eccita tifosi e allenatore e quello dopo dice che c'è il FFP, ha questa capacità? Rinascita rimandata, amici miei! Mettiamoci il cuore in pace e costruiamo le basi per una Grande Inter 2017/2018. Forza Inter! Sempre!".
Ernesto

"Gentile redazione,
scrivo per fare una domanda...perché quando attacchiamo gli avversari passiamo sempre la palla indietro?...magari, siamo solo all'inizio della stagione...magari dobbiamo completare il mercato...magari è un fatto mentale....cambiano le stagioni, e gli allenatori...ma la storia è sempre quella....con noi le squadrette si chiudono in sicurezza e ripartono alla grande...ci credono...e spesso ci riescono a spuntarla...quindi, mi chiedo..mancano i campioni che trascinano la squadra?...manca il piglio giusto?...Io credo che sia necessario sospendere il giudizio..è troppo presto!..ma credo anche che...forse manchino quei campioni...quei personaggi che facciano dare tanto...tutto, anche ai meno bravi...Zhang...compraci un paio di campioni veri.....vedi Eto'...Ibrhaimovic...Maicon....basta Ranocchia...basta D'Ambrosio...basta Eder....dispiace, perché sono italiani...ce ne fossero di bravi..ma purtroppo, non ce ne sono..o comunque noi non li abbiamo... Ps..basta anche con Medel e Nagatomo.
 ..con questa gente non avremo mai soddisfazioni...onore al loro impegno, però...con questi..zero tituli a vita!!!!... amala....".
Fulvio

"Gentlie Redazione,cari amici Interisti,
non Vi scrivo da dicembre, dal tempo di quella sconfitta in casa con la Lazio che aveva segnato l'inizio del declino dell'Inter di Mancini e  fatto capire,a chi si era illuso,la poca sostanza della squadra.Non ho più scritto perchè troppo dispiaciuto e perchè ritenevo inutile aggiungere critiche a quelle,fin troppo aspre,che già piovevano abbondantemente da più parti.
Ora vorrei,innanzitutto,esprimere tutta la mia solidarietà a Francesco Fontana,con riferimento all'Editoriale del 18 agosto scorso: purtroppo viviamo in tempi difficili ed il risentimento della gente si manifesta,incontrollato,ovunque,a danno dell'avversario o di colui che viene individuato come un capro espiatorio e di chi sembra essergl vicino.Rispetto,pacatezza,moderazione sembrano ricordi da libro Cuore( e figuriamoci nel mondo del calcio) e la Rete,purtroppo,come sottolineava Umberto Eco,ha trasformato le chiacchiere da bar in opinioni di cui discutere pubblicamente ed ha,al contempo,elevato gli insulti da strada a strumenti di confronto consentiti e ben valutati.Coraggio,caro Fontana,c'è sempre chi apprezza la correttezza del bravo giornalista e,come Lei ha rilevato, non devono essere queste bassezze ad intimidire ed a condizionare il lavoro onesto e capace,in nessun settore.Come diceva qualcuno,mala tempora currunt, sed-temo- peiora parantur.
Secondo argomento: mi dispiace rilevare che la rubrica "Visti da Voi" stia pian piano perdendo rilievo( oggi non la riesco nemmeno più a trovare nella prima pagina della testata).Dare la possibilità ai tifosi di esprimersi,insulti a parte,specie in questi tempi di gravi insoddisfazioni,è un Vostro fiore all'occhiello e spero,quindi,che alle lettere di chi sostiene la squadra sia dato sempre risalto.
Terzo ed ultimo tema,sul quale non mi dilungo,anche perchè credo che molti si esprimeranno sul punto: la partita con il Chievo è stata inguardabile,anche a prescindere dal pessimo risultato.Si è rivista esattamente la squadra degli ultimi cinque anni,male disposta in campo,senza idee,confusa,lenta,in affanno.Più di un giocatore( e taccio i nomi,evidenti a tutti) conferma gravi limiti tecnici.A questo punto sono davvero preoccupato: debiti,paletti UEFA(a proposito,si è mai vista l'UEFA intervenire direttamente in una trattativa di mercato,come è accaduto pochi giorni fa,con riguardo al caso "Joao Mario"?),cambi di proprietà,cambi di allenatore( e l'attuale del tutto nuovo nel nostro campionato),disorganizzazione,errori di mercato,diversi giocatori non all'altezza sono elementi che rischiano di creare un miscuglio esplosivo.E,del resto,i nuovi proprietari,che sembrano agire con molta prudente parsimonia,peraltro comprensibile,anche se rischiosa,provengono da un mondo dove il calcio è ancora tutto da imparare.Se non si cambia molto e presto(ma mi pare difficile,nello stato confusionale nel quale sembrano versare squadra e Società ) ritengo impossibile confermare anche il quarto posto dell'anno scorso.Con conseguenze che non oso immaginare.Spero che qualcuno possa autorevolmente spiegare ai tifosi cosa stia succedendo e come concretamente si ritiene di uscire da questa orribile spirale".
Giovanni

"Dopo aver seguito per 55 anni (ho iniziato a 4 anni e e mezzo) a seguire pressoché giornalmente la nostra beneamata squadra neroazzurra, nel commentare un estate come questa culminata con la partita di ieri sera al Bentegodi contro il Chievo non posso che concludere che dalle parti di Appiano Gentile deve esserci un focolaio del virus Zika, oltretutto dimostrando che come dicono gli ultimi studi, ha conseguenze dirette anche sugli adulti! Frank De Boer, un grande giocatore e sino ad oggi anche un buon allenatore, è arrivato in Italia ed alla prima partita ha provato a fare il prestigiatore, schierando una formazione con un modulo tattico inspiegabile come un 3-5-2 e soprattutto con una disposizione in campo che vedeva Nagatomo da solo sulla destra, i centrocampisti che cambiavano continuamente posizione,D'Ambrosio bloccato dietro, Icardi sempre avulso e Ranocchia (!) che giocava costantemente 10 metri dietro la linea difensiva. Ovviamente sempre per effetto del virus i nostri gioca
 tori non sono in condizione fisica, corrono la metà dei clivensi, come peraltro abbiamo visto in tutte le amichevoli estive dove abbiamo beccato una media di tre/4 gol a partita come se niente fosse. D'altronde se uno come Birsa mette col sedere per terra in area di rigore D'Ambrosio e Ranocchia (che si butta con gesto spettacolare!)ed in attacco due palle gol capitano sempre sul piede dello stesso Ranocchia (che manderei a giocare nella prossima squadra allenata da Gattuso) allora si capisce che l'epidemia del virus  ormai è dilagante...... Che dire di più? Non so quale sia l'antidoto efficace per guarire al più presto: forse una bella dose di umiltà iniettata a tutti, cominciando dall'allenatore, che metta da parte idee bislacche (quando entra Perisic sposta Nagatomo a destra insieme a D'Ambrosio.....boh?) e continuando con i vari giocatori che dovrebero pensare a correre e non a rinnovi contrattuali immeritati, come Brozovic e Icardi che per tutta l'estate hanno sbandierato richieste di aumenti di ingaggio e volontà di cambiare aria! AMALA!".
Gian Luca

"Gentile redazione 
e cari tifosi interisti, ricominciamo da dove ci siamo lasciati, con un Inter brutta, svogliata ed inconcludente.  Ho visto una squadra in piena confusione, tattica ed agonistica, da costringermi più volte a distrarmi su altre partite,  pur di vedere qualcosa di decente. Non che le altre abbiano fatto cose  eccezionali, ma almeno si vedeva giocare a calcio, con la volontà e l' impegno per cercare di farlo. La nostra Inter (ma poi è più nostra? ) non è riuscita a proporre in tutta la partita una azione che si possa definire tale. I giocatori trotterellavano nel campo  senza idee, senza voglia, senza niente. Sono riflessioni amare ma che esprimono lo sconforto totale mio e, penso,  di tutta la tifoseria verso questa squadra. E' ora che la società faccia qualcosa. Non che compri quello o quell' altro giocatore.  Occorre che agisca da società seria,  che esiga dai  suoi giocatori rispetto,   per  sé e per i tanti tifosi che la seguono.  Sono  sicuro  che se i "casi" Icardi  e Brozovic fossero successi alla Juventus  gli  epiloghi  sarebbero stati molto diversi da quelli vissuti in casa nostra. E' indispensabile far capire ai "signori"  giocatori che quando vestono di  nerazzurro debbono impegnarsi e rispettare la maglia che indossano,  altrimenti  si indica loro  la porta per andarsene o li si sanziona adeguatamente. Sono anni che si ritiene l' Inter non come un punto di arrivo nella carriera di un calciatore, ma come  una tappa di transizione per accedere ad altri,  più ambiti,  lidi. E' ora di smetterla. Chi vuol restare resti, ma con l' orgoglio e la voglia di impegnarsi per questi colori. Chi non vuol restare vada via e  tanti saluti.  Se la società non si rende conto di questo,  continueremo a  cambiare giocatori e allenatori all' infinito,  senza arrivare a nulla.
ciao a tutti".
Roberto

"Gentile redazione, come non essere d'accordo sul fallimento della prima partita di campionato  sapientemente espressa nell'editoriale di Lapo.
D'altro canto vedere 11 miliardari girellare per il campo alla velocità di un bradipo, senza idee e con un gioco spumeggiante come può esserlo solo l'acqua di uno stagno, con tiri in porta 1 in 95 minuti, con un Ranocchia che dovrebbe essere adattato a portare solo la rete dei palloni per il riscaldamento e le bottiglie dell'acqua, Handanovic che si volta a guardare i palloni che sfilano nella rete fermo come un paracarro sorprendendosi che qualcuno - ohibò - abbia osato calciare da fuori area, Saltare l'uomo con un dribbling diventa l'impresa più ardita che non passeggiare sulla luna, un titic e titoc indisponente con 15 passaggi laterali coronati da 10 indietro. Credo che il meno colpevole di tutti sia De Boer: io accuso certi professionisti  viziati e coccolati che non hanno rispetto per la maglia che indossano e che scendono in campo solo per onor di firma invece di mordere l'erba ed arare il prato di scatti e corse a cominciare anche da MI9 che si è dato da fare tutta estat
 e quotidianamente con pervicacia e pressione - per interposta persona - solo per quadagnare di più di quel che in effetti merita.
Spero di essere smentito già domenica prossima, altrimenti ce la giocheremo con il Crotone per la permanenza in Serie A. Metterei una clausola nei contratti miliardari: ogni partita persa per ignavia, indolenza, pressappochismo riduzione del 20% dello stipendio ! Vuoi vedere come poi sgambettano la partita successiva? Oltre che Bonus, inseriamo anche i Malus perché i colori  che indossano ed i tifosi meritano rispetto.
Scusate lo sfogo".
Giorgio

"Salve ma siamo una cooperativa una sorta di multinazionale o apparato statale dove ciascuno cerca di fare il minimo per garantirsi il posto a questo punto.
Si proprio cosi si arriva all'Inter e si cerca di campare piu o meno mantenendosi su livelli mediocri giusto per garantirsi la paga.Non si spiega altrimenti l'ennesima figuraccia l'ennesima batosta e lezione di calcio data ieri sera dal CHievo ripeto il CHievo non il Barcellona...
E' una vergogna e smettiamola almeno quest'anno di dare la colpa sempre agli arbitri alla Iuve ecc....siamo semplicemente RI DI CO LI!!!
Avrei voluto davvero vedere se la Iuve avesse preso quel goal il resto della partita sarebbe stato un assedio con la bava alla bocca fino a fare 1  2 o anche 3 goal per ribaltare tutto.
Il sig. De Boer viene a dire che non hanno i 90 minuti?
Perche' i primi 15/20 minuti cosa abbiamo fatto?Siamo stati ridicoli sin dai primi minuti nessuno sapeva cosa fare passaggi orizzontali come sempre in attesa di cosa nn si sa... nessuna pressione pressing o voglia di sbranare l'avversario...
Tutti parlano di societa' ecc ma la realta' e' che questa squadra dal post triplete non ha un'anima non ha quel blocco di giocatori che trascinano gli altri con le motivazioni vincenti di chi sa lottare sacrificarsi per vincere e basta.E' una multinazionale come detto dove ciascuno fa il proprio compitino senza attaccamento viscerale a questi colori e cosi si vivacchia e basta si arriva 5 6 o forse se va bene 4.
Si dovra' fare un bel esame di coscienza tutti partendo da Thoir pero' importante trovare tra giocatori le giuste motivazioni per questa maglia altrimenti via giochiamo con i giovani che sicuramente hanno fame da vendere.
Non e' possibile aspettare la prima giornata di campionato per vedere queste cose non e' possibile mandare via un allenatore 10 gg prima dell'inizio del campionato non e' possibile farsi ricattare tutta l'estate da un calciatore che secondo me a 60 milioni lo incartavo pure per prende altri ottimi calciatori come Modric ad es...che ci servirebbe come il pane o Cuadrado
ma niente le cose all'Inter da un po di anni vanno tutte al contrario delle logiche vincenti .
Scusate lo sfogo e ringrazio anzi per darci almeno questa possibilita'.
Nonostante tutto comunque e ovunque Forza Inter!!!".
Maurizio

"Cari amici nerazzurri, 
questa mattina mi sono svegliato convinto di aver passato una nottata con gli incubi e invece... era tutto reale. Pessima sconfitta e pessima prestazione contro una delle squadre più scarse del nostro campionato. Ieri ho rivisto l'Inter di Mazzarri: 3-5-2 difensivo, passaggi solo all'indietro, niente pressing alto, zero tiri in porta. 
Assurda la scelta della difesa a 3 con i centrali che arretravano sempre portando il pericolo in area di rigore e in fase di possesso si limitavano a passaggi orizzontali, risultando così 3 inutili spettatori non paganti. Non mi capacito di come sia possibile schierare Ranicchia, dopo che nell'ultimo anno ha perso il posto da titolare, la fascia ed è pure stato mandato via in prestito. È evidente che è uno dei peggiori difensori italiani, forse perché non è in grado di reggere la pressione della nostra maglia. Inoltre ha dimostrato di essere pure lento, impacciato, scoordinato e  scarso tecnicamente Non deve più giocare, salvo esser impiegato come ultimissima alternativa. 
Vorrei anche che qualcuno mi spiegasse perché Medel non viene impiegato nel suo ruolo naturale (difensore centrale) nonostante abbia vinto ben due coppe America in quella posizione. Avrebbe sicuramente fatto una partita migliore di quella di Ranocchia e  avremmo potuto schierare un mediano più tecnico. 
Assurda la scelta di schierare Nagatomo (giocatore  non da Inter) e Candreva esterni così bassi da ricevere palla solo a metà campo, senza mai riuscire ad attaccare la profondità; così è stato molto semplice per i difensori annullarli. Inspiegabile anche la scelta di rinunciare a Perisic, la migliore ala sinistra pura d'Europa, il quale merita di essere titolare fisso. Non mi spiego come de Boer, che aveva proclamato di voler dominare le partite, abbia potuto schierare una squadra così rinunciataria e lasciare in panchina giocatori di qualità. Non ha mai usato la difesa a 3 in tutta la sua carriera e la sceglie propio ora? Mi auguro che abbia più coraggio nelle scelte e segua la sua filosofia calcistica senza scenderà a compromessi. 
Vorrei capire anche perché a fine partita davanti ai microfoni si presentano Handanovic e D'ambrosio ma non Icardi, che è il capitano e dovrebbe essere il primo a mettere la faccia in questi casi. A quanto pare egli si ricorda come si parla l'italiano solo quando deve andare a chiedere l'aumento di stipendio. Secondo il mio parere è inadeguato ad essere capitano, non possiede le giuste doti morali e di leader nello spogliatoio. 
Questa sconfitta pesa molto sulla dirigenza, perché è innegabile che la vicenda Mancini e il nuovo arrivo di de Boer ci hanno fatto perdere almeno un mese di lavoro rispetto alle altre squadre. 
In conclusione, ciò che mi fa più male non è la sconfitta in sè ma il fatto che giocando così male si dà ragione ai vari Squinzi e Sacchi che in settimana non avevano perso l'occasione per criticarci con le solite scuse dei "pochi italiani" e del "bel gioco". Vorrei tanto vedere subito una reazione, anche per zittire questa gente. 
Insomma cari amici tifosi, anche se il campionato è appena cominciato, la nostra sofferenza  è sempre la solita. Grazie gentile Redazione per dare spazio alla nostra voce. Buon campionato!".
Edoardo

"Sono nauseato dall'inter, un'accozzaglia di improvvisati che da anni ci espone a figure squallide e grottesche.
Pur tuttavia, guai a chi iniziasse la solita, stucchevole lagna dovuta a ciò che definisco la "Sindrome del Little Big Horn".
La noia mortale di un ridicolo, ingiustificato piagnisteo di cui siamo costretti a leggere quando arrivano le critiche, dovuto all'ipocrita convincimento di qualcuno che quanto si scriva sull'inter sia solo frutto di pregiudizio, sarebbe intollerabile.
Solo l'inter, e sfido chiunque a provare il contrario, sà raggiungere livelli così elevati di ridicolo in tutte le sue componenti.
Prevedo un nuovo campionato da artefici negativi del nostro destino, (quasi me lo auguro) e non certo per la prestazione indecorosa di ieri.
Lasciamo perdere disamine tecniche e tattiche, se la società avesse avuto l'orribile fortuna di essere retrocessa in serie B durante l'epoca di calciopoli, sarebbe ripartita da zero, annullando la mostruosità di qualcosa di sfuggente che attanaglia la squadra da anni, di cui non si percepisce la fonte, una Caporetto da cui rinascere liberi e guariti da questo morbo.
Questo mio convincimento farà certamente inorridire i soliti benpensanti di maniera che sanno solo consigliare il principio dell'attesa, della calma e del politicamente corretto che ci ha portati al disastro, non vedo come altro definire gli ultimi sei anni, nei quali, oltre all'assenza di risultati, hanno distrutto, cosa molto più grave, il magnifico blasone, facendoci diventare una barzelletta calcistica "INTENAZIONALE".
Solo toccando il fondo, scongiurando l'ipotesi persino plausibile che avrebbero iniziato a scavare, si poteva rinascere mondati dal peccato originale.
Ne sono convinto".
Vittorio 

"Sono un tifoso interista sfegatato vi scrivo e spero che questo mio messaggio arrivi nelle stanze dei dirigenti incapaci che in questi anni sono alla guida della Beneamata.
Il calcio è semplicissimo a livelli professionistici non ci vuole uno scenziato per sapere come fare ad avere una squadra vincente .
Da premettere che io verrei gratis o anche pagando e metterei apposto tutto pochi giorni , ma incominciamo a spiegare i motivi di perche questa squadra non va :
1) società allo sbando gestita da persone che di calcio non capiscono nulla 
2) mancanza di veri interisti in seno alla società : esempio Oriali , Baresi , Materazzi , Cambiasso ecc 
3) mancanza di programazzione ad inizio anno con un vero allenatore : esempio Simeone , Ancelotti Mourinho Conte
4) punto più importante le partite e i campionati si vincono con i giocatori esperti e di spessore 
Ma nell Inter abbiamo invece giocatori da lega Pro Ranokkia in primis seguito da Dambrosio Nagatomo Erkin ( chi lo ha preso poi me lo spiega) Medel Palacio .
5) Difesa più scarsa del campionato 

Cari dirigenti mi dispiace per il mio amato club ma credo che passerà temo prima che io veda l'Inter vincere dinuovo ma voi continuerete a non capire niente di calcio e vedrete vincere solo gli altri . 
Scusate il mio sfogo ma amo troppo L'Inter per vederla in mano ad incapaci".
Carmelo


Show Player
Altre notizie