Qualche suggerimento per il "trequartista"
Gentili lettori,
Se l'Inter l'anno prossimo giocherà con il 4-4-2 col rombo, Juninho Pernambucano è il trequartista ideale da sfruttare nell'immediato per tentare l'assalto alla Champions e fare da chioccia ad un giovane talento su cui la società potrebbe investire per poi ritrovarselo negli anni a venire.
A proposito di questa figura faccio il nome del gioiellino del Lille Hazard che potrebbe rivelarsi davvero un grande nel futuro. In alternativa si potrebbe fare un pensierino per Ben Arfa suo compagno nell’Olympique Lyonnais (in questo caso ritornerebbe utile la cessione di mancini, richiestissimo dal Lione), o addirittura (allo stato attuale potrebbe sembrare una follia per via delle sue caratteristiche fisiche, ma sarebbe d'altronde una scommessa rischiosa che vale il rischio di correre viste le sue caratteristiche tecniche) Diego Buonanotte, talentino del River che siamo ancora in tempo per prendere ad una cifra accettabile prima che finisca in una big europea e ci rimanga lì per molti anni.
Un altro giocatore che sembra avere ampi margini di miglioramenti in questa zona nevralgica del campo è Pastore, anch'egli argentino davvero molto simile a Kakà nelle sue movenze...
Senza dimenticare Kerlon Foquinha che chissà potrebbe ripercorrere la stessa strada di Julio Cesar (0 presenza nel Chievo, alla prima stagione in Italia)…
Un salutone a tutti gli interisti
Andrea