"Quali giocatori andremo a vedere a Pinzolo?"
"Cara redazione, grazie per il vostro lavoro e la possibilità che ci date di esprimerci.
Voglio ancora provare a dare una mia idea sull’Inter, che potrebbe essere costruita questa estate, ma prima vorrei fare una premessa : ma perchè il mercato deve chiudersi a fine agosto, quando i campionati sono già iniziati e le preparazioni già avviate? Visto che molti degli scambi si chiudono alla fine, non sarebbe più logico far terminere il mercato a fine luglio per evitare di iniziare una stagione con una squadra che non è stata ancora assemblata ?
Questo sembra l’indirizzo che prenderà l’Inter. Fino ad agosto sembra che non ci saranno arrivi.
Molti di noi andranno a Pinzolo per il ritiro. Nel passato quando si andava a vedere il ritiro estivo era anche per andare a vedere i nuovi acquisti. Quest’anno chi andremo a vedere ? Castaignos, forse Jonhatan e il nome che mi terrorizza più di tutti Palacio, giocatore mediocre e quasi 30enne ? A propostito di questa operazione io penso e spero che sia solo una bufala messa in giro dalla società per distogliere l’attenzione. Se non fosse così e se l’Inter pensa di avere un futuro con gente come Palacio, mi sentirei molto deluso.
I sogni di tutti noi sono altri giocatori, più tecnici e di prospettiva. Arriveranno ? Lo spero, ma sinceramente ad oggi, per noi tifosi, è difficile capire come vuole muoversi la società. I punti deboli li conosciamo tutti. Mancano uno o due esterni di attacco : i nomi che mi farebbero contento sono Sanchez, Mata, Nasri, Alvarez, Menez, Nani, William, Lamela... ma ne prenderemo uno oppure ci ritroveremo con Palacio ?
A centrocampo servono due giocatori : ci sono Montolivo, Casemiro, Banega visto che per il sogno Fabregas non ci sono i soldi.
In difesa per me serve un terzino sinistro, ma mi sembra che la società non avverta il problema visto che prende Johnatan e a detta di Moratti sulla sinistra si punta su Nagatomo e Chivu. Il primo per me è un adattato perchè non è mancino, mentre del secondo ne conosciamo i limiti in questo ruolo.
Se poi Gasperini giocherà con tre dietro, anche con la permanenza di Caldirola, bisognerà prendere un altro difensore centrale...ma cosa vuole la società, io fatico a capirlo ? Speriamo che i prossimi giorni il presidente ci regali almeno un giocatore che ci faccia sognare e andremo tutti a Pinzolo con ancora più di entusiasmo.
Grazie e forza Inter".
Andrea