"Quando gli esoneri fanno bene alla squadra..."
"Dopo aver centrato la "manita" (5 TITULI)
ed esserci sbarazzati dei gufi inglesi, i "book makers" che dicevano che l'Inter non avrebbe vinto nulla quest anno (dimenticando la vittoria della Supercoppa Italiana ad Agosto), c'è una certezza: l'Inter di oggi è una squadra progettata per vincere e può vincere con qualsiasi allenatore.
Ci sono dei dati abbastanza chiari.
Dopo l'esonero di Zaccheroni, l'Inter vinse con Mancini (2 scudetti + 1 assegnato per onestà, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane).
Dopo l'esonero (auto-esonero) di Mancini, l'Inter vinse con Mourinho 2 scudetti, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia, 1 Champions League.
Dopo l'auto-esonero di Mourinho, l'Inter ha vinto 1 Supercoppa Italiana e 1 Mondiale per Club con Benitez.
Ora con l'autoesonero di Benitez.... chissà!
C'è da dire però, che la perfezione non esiste, e gli infortuni possono condurre ad un clamoroso fallimento nella parte finale della stagione (così come già successo ad Ottobre e Novembre), rimandando la società e spingendo la ad un calciomercato estivo da sballo.
E' chiaro che una squadra che vince non si tocca, ma si possono sempre aggiungere elementi di valore per aumentare il livello tecnico della squadra (oltre che quello fisico inserendo forze fresche).
Troppe volte i vari Muntari, Materazzi, Castellazzi, Obiora, Pandev, Biabany, non si sono dimostrati all'altezza della situazione e con Milito fuori forma, non si può puntare tutto solo su Eto'o.
Benitez ha chiesto alla società di rafforzare la squadra...
Ora Benitez viene messo alla porta (ma solo perchè certe dichiarazioni sono emerse in tempi e luoghi inopportuni).
Leonardo non è ancora l'allenatore dell'Inter e su tutti i giornali già sono apparsi i nomi dei giocatori richiesti da Leo: Luis Fabiano, Kakà...
In pratica, tutti hanno capito che l'Inter ha bisogno di un ritocco e non di una colossale ristrutturazione, tranne la società.
Tutte le società "spendono e spandono" infischiandosene del fair play finanziario, tranne l'Inter!
Ora, se Moratti e co. non vogliono o non sono più in grado di fare investimenti (ma il tesoretto c'è ed è aumentato con la recente vittoria), credo che sarebbe il caso di far entrare in società qualche amichetto petroliere Russo o Arabo, che con un acquisto del 30-40% della società, può mantenere l'Inter a certi vertici e competitiva nella galassia.
Io sono solo un povero tifoso nerazzurro ma prometto che se dovessi vincere al superenalotto (dovremmo essere a 100 milioni di euro), darò 80 milioni alla società per portare all'Inter subito Pastore, Bale, Ranocchia, Viviano (anche se per me è meglio Sirigu)..... poi se Moratti vuole regalarci Messi, noi non fare alcuna resistenza!!!"
Massimo