"Questa notte ho fatto un sogno..."
"Questa notte ho fatto un sogno...
Leggevo i quotidiani sportivi, guardavo le trasmissioni calcistiche in tv. L'inter in crisi, mercato fallimentare, classifica inguardabile, disfatta a Roma e Juventini esaltati dalla prestazione contro la Beneamata, bilancio dei risultati assolutamente negativo e, at last but not at least, le gravissime rivelazioni su Calciopoli 2.
Gli inviati a caccia dei protagonisti per chiedere delucidazioni, per intervistarli sotto la nuvoletta nera di Fantozzi con un sottofondo musicale sullo stile della Cavalcata delle Valchirie.
Come intermezzo interviste a Moggi che sfoderava nuove intercettazioni che inchiodavano inequivocabilmente i dirigenti nerazzurri argomentate da movimenti su conti bancari e intercettazioni ambientali.
Si giungeva poi al momento del Milan, con Ronaldinho interrotto qua e la dal soave cinguettio di paradisiaci uccellini che decantava le doti sue, novello leader ritrovato della sua pluridecorata nazionale, e della società che aveva vinto tutto negli ultimi anni con velati riferimenti alle possibili elezioni politiche del 2011.
Le amorevoli chiacchierate con gli inviati a Milanello erano inframezzate da interventi di Pato che si dichiarava anche lui nel più bel momento della carriera e da un educato e gentile Ibrahimovic che diceva qualcosa del genere "...il Milan gioca il calcio del 2012!".
E' qui che mi sveglio, tutto sudato, e corro a controllare cosa fosse successo.
Dapprima esco di casa e vado in tutta fretta a comprare il Corriere, la Gazzetta e persino Tuttosport, chè un po' di gossip non fa mai male. Ma leggendoli non riesco a capire la verità!
Rientro a casa e Studio Sport, appena iniziato, sembra confermare il mio sogno.
Provo allora a consultare sul televideo i risultati e la classifica.
Ma come? Non si gioca da 10 giorni per la sosta? Ma l'Inter è seconda, ha gli stessi punti del favoloso Milan, 5 in più della Juva e la Roma è addirittura penultima. I nerazzurri hanno la miglior difesa, Inter-Juve è finita in pareggio ed Eto'o è capocannoniere! Non sarà roba aggiornata, mi son detto.
Allora provo a consultare il web per avere maggiori delucidazioni e... cosa vedo? Pato infortunato dalla seconda giornata? Ma non era nel miglior momento della sua carriera? Tiro avanti confuso...
In effetti c'è stata la sosta per le nazionali... ma non vedo il nome di Ronaldinho tra i convocati del Brasile?!?
Capito per caso sull'albo d'oro della Champions e nel 2010 c'è scritto Inter, allora vado su quello del campionato e c'è scritto Inter negli ultimi 5 anni!!! Sarà un sito poco autorevole...
Su youtube c'è Ibra che dice "...il Barca gioca il calcio del 2012!" ed infine trovo dichiarazioni di periti espertissimi che smontano le tesi accusatorie dell'avvocato di Moggi sulla presunta Calciopoli 2.
Qui decido di tornare a dormire..."
Rocco