.

Riflessioni sul dopo-Mourinho

di Redazione FcInterNews

"Non so voi,ma io non voglio più saperne del nuovo allenatore del Real. E non voglio che lui continui a raccontare aneddoti vari sul suo passato a Milano. Non voglio che continui a parlare di Materazzi, del nostro Capitano. Sono cose che non lo riguardano più. Anche io sono una tifosa arrabbiata con lui, arrabbiata perchè delusa, delusa perchè innamorata persa di lui. Non discuto il suo desiderio di andare via, certo mi è dispiaciuto, mi avrebbe fatto piacere averlo un altro anno. Discuto il suo modo di fare, il fatto di aver preso accordi con il suo nuovo club ben tre mesi fa, quando eravamo in piena follia, quando potevamo vincere o perdere tutto, quando non c'era alcuna certezza, quando eravamo stanchi, squalificati e cercavamo di tenere duro, fino alla fine. Discuto il fatto che all'uscita del Bernabeu, in quella notte fantastica, è entrato (come un ladro) nella macchina di Perez ed è scappato via. Rifletto sul fatto che ha baciato lo stemma della mia Inter, che ha detto che non ha mai avuto un'empatia così forte come quella che aveva con noi. Le dichiarazioni di amore che lui ci ha fatto, alle quali noi abbiamo creduto con un credito di cieca fiducia.C ome bambini ci siamo fatti incantare dal Mago di Setubal, lo abbiamo "divinizzato", se ci avesse chiesto di dargli la vita lo avremmo fatto. Senza problemi.
Poi se ne va, e ci spezza il cuore, e cerchiamo di superare questo shock. Colui che diceva di amarci ha ceduto alla sua parte razionale ed ambiziosa ed è andato via. Adesso che stiamo cercando di andare avanti, perchè a questo punto, scusate, scatta anche l'orgoglio di una squadra, una società, che non può e non deve piangere ancora, dicevo, proprio adesso leggo le sue dichiarazioni in cui racconta cosa ha fatto Zanetti e cosa gli ha detto Matrix. Ora basta,caro Josè. Per favore, non parlare più di noi. Sono stanca di sentirlo parlare dell'Inter, basta. Ormai è una storia chiusa. Ci vuole rispetto, anche in questo. Vorrei che non parlasse più di noi, se non in casi necessari (ad esempio,nell'ipotesi in cui ci incontrassimo in Champions). Non voglio che lui dia consigli al futuro allenatore dell'Inter, nè che cerchi di convincere i nostri a seguirlo a Madrid. Lui la sua scelta l'ha fatta. Allora, ciao e non nominarci più, pensa alla tua nuova squadra. Che poi, siamo stati a struggerci per la sua partenza, a chiederci "Come farà l'Inter senza di lui?", ma chiediamoci anche (parafrasando il discorso di Kennedy) "Come farà lui senza l'Inter?". E chiediamoci anche chi ha realmente perso in questa scelta cuore-ragione. Di certo non noi".
Lisa

"Inter 2009/2010 Campione d'Italia e D'Europa!!! Doveva essere l'estate più piacevole degli ultimi anni e invece si sta cambiando in una delle più tormentate. Abbiamo vinto tutto e c'è chi ancora ha dubbi... Mourinho al Real, Maicon e Milito pronti a lasciare, il nuovo allenatore che non si trova, come se fossimo una squadra di terza categoria!!! Voglio ricordare ai signori calciatori dell'Inter che il contratto firmato è a tempo e non a vittorie!! Milito percepisce 4 milioni di € ed è disgustato perchè non gli è stato aumentato, perchè ha vinto la Champions!!! Ma il signor Milito lo sa che la gente non arriva a fine mese???? Nel contratto non c'era nessuna clausola che diceva che in caso di vittoria l'ingaggio sarebbe aumentato...se vuoi andare via..prego...ma ci vogliono i "CAMMELLI "!!!!
NB: Per la tripletta ogni giocatore ha ricevuto un premio di 600 000 €".
Daniele Tifoso Nerazzurro


Show Player
Altre notizie