"Rossi è una falsa pista, l'obiettivo è Sanchez"
"Leggo i commenti entusiastici su Rossi. Sono perfettamente d’accordo: Rossi è un campione, meglio di Pazzini, forse anche del Milito che potremo attenderci nel futuro, sicuramente di lui più giovane. Detto questo Rossi non può essere preso al posto di Sanchez almeno che l’Inter voglia giocare sempre e solo con due punte. Rossi è infatti una punta centrale come Milito, Pazzini, Eto’o e anche Pandev che ha giocato come punta esterna solo per necessità ma si è visto, soprattuto quest’anno, la difficoltà che ha a giocare in questo ruolo. Siccome per me l’Inter deve giocare sempre con tre punte larghe e non con due vicine, tranne in qualche occasione, abbiamo bisogno di prendere punte esterne avendo in rosa solamente Eto’o in grado di giocare in questo ruolo. Per questo bisogna assolutamente prendere Sanchez. Se si vuole anche Rossi, e se si hanno i soldi (?), allora bisognerà sacrificare una punta centrale al suo posto, ovvero Milito o Pazzini dando per scontato che Pandev se ne vada. Comunque anche comprando Sanchez l’Inter ha bisogno in rosa di una altra punta esterna : due, Eto’o e Sanchez, sarebbero poco. Qualche volta ha giocato in quel ruolo Couthinio, ma mi è sembrato un po’ giovane e acerbo. Penso che li farebbe bene andare in una squadra in prestito. Abbiamo preso Alborno che non conosco, ma forse vale la stessa cosa che abbiamo detto per Couthinio. Castaignos è una punta centrale. Se si decide di non puntare su questi giovani bisognerebbe prendere insieme a Sanchez un’altra punta esterna. Idee : Palacio, Constant, Giaccherini. Tutta gente che accetterebbe volentieri la panchina. In giro di gente giovane di meglio c’è solo Hazard, Nasri, Nani, William in un certo modo Bale ma costano troppo e non farebbero tanta panchina.
Per il centrocampo temo che Fabregas sia impossibile, quindi va bene Montolivo. Poi, vendendo Mariga, Muntari e Motta per fare soldi, possiamo prendere Poli o Banega che sinceramente non conosco.
Per la difesa serve un terzino sinistro, mancino naturale. Nagatomo non lo è, mi sembra più a suo agio a destra, dove per fare cassa forse bisognerà sacrificare Maicon (sic). Forse meglio di Criscito di giovane non c’è nessuno. Se si vende Maicon bisogna anche tenere Santon : sostituto di Naga se non ci regala una stagione come quella di due anni fa.
In sintesi ecco la mia idea per l’Inter 2011/2012 :
Portieri : Juilio Cesar, Castellazzi, Orlandoni
Difensori : Ranocchia, Lucio, Samuel, Cordoba, Santon, Nagatomo, Criscito, Chivu, Materazzi
Centrocampo : Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Montolivo, Poli o Banega, Sneijder, Karja
Attacco : Sanchez, Eto’o, Milito, Pazzini, Castaignos, una punta esterna da scegliere
Se poi ci sono i soldi dentro Rossi e Fabregas al posto di Milito (sic) e Montolivo".
Andrea