"Sanchez non diventi un'altra trattativa Mascherano"
"Come da copione, anche quest'anno il calciomercato farà da grande protagonista nella torrida estate che ci apprestiamo a vivere, e come da copione, anche quest'anno viene associato il solito grande nome alla nostra Beneamata.
L'anno scorso Mascherano, ora Sanchez. Due pianeti diversi, per carità, ma per certi versi stesse modalità di avvicinamento da parte dell'Inter, sia al calciatore che al club d'appartenenza.
Ancora una volta i tifosi dell'Inter rimangono speranzosi di vedersi regalare la grande stella che l'anno scorso è mancata, quella stella capace di farti vincere il campionato; e quella stella corrisponde all'identikit di Alexis Sanchez, attaccante cileno classe '88 capace di far brillare gli occhi a osservatori
e dirigenti di tutte le squadre più importanti d'Europa.
Quest'anno calcistico che ormai è entrato a far parte degli archivi storici, ha segnato, a mio modo di vedere, la definitiva maturazione di uno dei talenti più puri di tutto il mondo, attraverso giocate gol e assist che ne fanno di esso uno dei primi 10 top player di tutto il mondo.
E allora una domanda balza nelle menti di tutti i supporters nerazzurri: ma cosa sta aspettando l'Inter a prendere Alexis Sanchez???
Ebbene si, i tira e molla che in questi giorni si leggono sui giornali non raccontano altro di una volontà del giocatore che vorrebbe raggiungere Milano sponda nerazzurra, e di una dirigenza (quella interista) che si tiene ferma sulle sue posizioni, e apparentemente incapace di compiere quel balzo in più per accaparrarsi uno dei pochi giocatori in circolazione capaci di far fare un grande salto di qualità alla propria formazione.
Si parla inoltre della famiglia Pozzo come una famiglia di mercanti, descrivendoli a volte come spietati venditori, quando a mio modesto parere non sono altro che una società che ha scoperto un talento e che lo ha formato nel corso degli anni, e che ora vuol giustamente veder ripagato questo lavoro.
Ed ecco allora che prendendo atto di queste situazioni, non possono che tornarci in mente vecchie operazioni di mercato dove l'Inter non ha avuto la giusta determinazione per portare a casa gli obiettivi prefissati, con giocatori che alla lunga si sarebbero potute rivelare mosse vincenti in ambito tecnico-tattico: parliamo per esempio di Cavani, calciatore che l'Inter
ha seguito per mesi e che poi si è visto prima offrire e poi lasciato sfuggire per soli 16-17 milioni, e che ora fa le fortune del Napoli; ma parliamo anche per esempio di Hernanes,
che l'Inter aveva in pugno e che l'estrema lentezza della dirigenza (unita al problema extracomunitari) hanno fatto svanire, regalando alla Lazio un super-centrocampista alla non cosiderevole cifra di 12 milioni di euro.
E a questo punto allora i tifosi dell'Inter non possono far altro che alzare la voce per quello che è nelle loro possibilità, cercando di forzare una decisiva sterzata ad una trattativa che sta prendendo sfondi abbastanza preoccupanti, per via dell'inserimento nella trattativa di molte altre squadre
che puntualmente hanno risorse maggiori di quelle dell'Inter.
Quindi Presidente svegliatevi e prendete Sanchez al più presto!"
Nunzio