"Scelgo un trio azzurro: Criscito, Montolivo e Rossi"
Sanchez all'apparenza è un gran giocatore,non mi lascio però incantare dai facili commenti. Infatti lo stesso Di Natale ha dimostrato di essere un campione in Italia ed uno al quale pesano le gambe in terra internazionale: vedi un europeo da protagonista ed un modiale da comprimario. Quindi su Sanchez ci punterei eccome, ma non tutto quello che si sente in giro. e se fosse un altro Quaresma in una squadra come la nostra? Non è la stessa cosa S.Siro pieno di mercoledì sera rispetto al Friuli di domenica alle 15:00!!
Quindi io ci penserei bene, e nel frattempo penserei, oltre che a rendere più giovane e forte questa squadra, la "italianizzerei" con tre acquisti: Criscito (via Maicon e NAgatomico a destra), Montolivo (centrocampista utile in tutte le zone del centrocampo sia di un 4-2-3-1, sia di un rombo, un altro Stankovic con più classe e meno intensità, e Giuseppe Rossi, da inserire al posto dell'involuto Pandev.
Morale del discorso: 3 acquisti, uno per ruolo,tanta qualità in più, età media abbassata, e tanti italiani, ovvero:
Castellazzi- Orlandoni- CRISCITO(1)- RANOCCHIA(2)- Materazzi- Andreolli -T.Motta(o De rossi)- MONTOLIVO- PAZZINI- G. ROSSI. con 5-6 in campo:
J.Cesar;
Ngatomico,RANOCCHIA,Lucio,CRISCITO;
Cambiasso, MONTOLIVO, T.MOTTA (o De Rossi);
ROSSI;
PAZZINI,Eto'o.
Una precisazione, la squadra con meno italiani delle big non è più l'INTER,bensì il milan, con 3 soli italiani: abbiati, abate e ambrosini. Nesta giocherà 10 partite, quindi il titolare è Mexes. Ma anche questo luogo comune non si riuscirà a toglierlo facilmente. Purtroppo il nostro sstema mediatico è pro-milan. Ciao!!!W INTER!!"
Andrea