.

"Se non si corre non si va da nessuna parte"

di Redazione FcInterNews

"Cara Redazione FC INTERNEWS,
innanzitutto vivissimi complimenti per i continui e sempre puntuali aggiornamenti che quotidianamente offrite a noi tifosi della Grande Inter (anche se ultimamente questo appellativo non sarebbe meritato o sbaglio?).
Leggo in questa rubrica molta amarezza da parte della stragrande maggioranza dei tifosi per come Moratti e C. hanno gestito la campagna acquisti invernale (ma perchè quella estiva è stata buona?).
Io pur confermando questa sensazione quasi d'impotenza della nostra Società soprattutto se riferita agli ultimi due anni (per intenderci dopo la notte di Madrid sembra non essere mai sorto il sole), vorrei analizzare più da vicino qual è il vero problema della nostra amata squadra in particolar modo di questa stagione (ma anche la passata abbiamo difettato): la mancanza di dinamismo atletico.
Non ci vogliono di certo occhi di attenti osservatori del Mondo calcio, per capire che è la lentezza esasperante di molti dei nostri uomini a determinare l'esito (ahinoi infelice)di buona parte di partite fin qui disputate.
Noi interisti per ovvie ragioni odiamo la Juventus, vero? Ma oggi sfido uno solo di noi tifosi a dirmi di non aver provato invidia nel vedere come la Rubentus in questo campionato gioca a calcio. E' l'estto contrario nostro. Loro corrono in campo, noi camminiamo, loro fanno pressing a tutto campo, noi neanche in difesa, loro attaccano in 7 talvolta anche in 8, senza una volta persa la palla subire uno dico uno di contropiede, noi quando ci va bene siamo in 3 ad attaccare e udite udite una volta persa la palla subiamo i contropiedi! Siamo capaci di subire i contropiedi di un solo giocatore (vedi Miccoli)con tre difensori costretti a rincorrerlo. Roba da pazzi!
Ranieri e penso di non essere l'unico ad affermarlo: non ha nessuna colpa! Con i giocatori lumaca che ci troviamo quale allenatore oggi sarebbe in corsa per un posto in champions e per giunta attualmente qualificato agli ottavi? Certo ci vorrà un miracolo per finire terzi in questo campionato (l'Udinese, la Lazio la stessa Roma corrono il triplo rispetto a noi!), per non parlare poi della Champions. Mi domando: che senso ha qualificarci(ricordo che bisogna prima eliminare il Marsiglia, cosa che ritengo tutt'altro che facile......per noi) ai quarti dove ci aspetta un grande cartello con su scritto GAME OVER? E già con questa squadra non vorremmo di certo presentarci al Bernabeu o peggio al Camp Nou? Sarebbe più opportuno non scendere in campo e perdere tre a zero a tavolino, cosa che ritengo di gran lunga più onorevole e meno umiliante......per noi tifosi interisti!"

Alessandro


Altre notizie