"Se vogliono lasciare l'Inter non tratteniamoli"
"Maicon vuole andarsene. Milito vuole andarsene. Entrambi certamente grandissimi campioni ma, se proprio vogliono andare lasciamoli andare no? Sarebbe una operazione molto poco rischiosa, a mio avviso, perché abbiamo già in casa i degni sostituiti.
Maicon parte.
Con i soldi della cessione di acquistano due terzini. Uno destro giovane e con un avvenire e uno a sinistra che dia già delle certezze (Kolarov?). A sinistra mettiamo questo con alle spalle Santon e a destra un giovane che possa crescere tranquillamente all'ombra di... Zanetti!
Se, come pare certo l'inter manterrà l'assetto di quest'anno (4-2-3-1) a centrocampo per "Pupi" gli spazi sarebbero molto pochi visto l'arrivo, a quanto pare certo, di un altro centrocampista centrale. E se ci aggiungi Stankovic e Motta...
Il Capitano sarebbe una certezza anche in quella posizione ancora per qualche tempo e con un terzino sinistro di livello i cross arriverebbero comunque anche se dalla fascia opposta.
Capitolo Milito.
Mettiamo che parta, ovvio da Interista mi spiacerebbe visti i gol pesanti di quest'anno, ma si potrebbe rimediare facilmente. Eto'o al centro e con i soldi incassati si prende un altro attaccante (Torres?) e si riporta a casa Biabiany. Sarebbe anche una bella ricompensa per Eto'o per il sacrificio di quest'anno..."
Stefano