.

"Sembra che alla Pinetina regni l'anarchia"

di Redazione FcInterNews

"Con la vittoria del Mondiale per Club l’Inter può gioire e con lei i tifosi della Beneamata.
Non si può comunque non analizzare in maniera serena una vicenda che soprattutto nelle ultime ore, ha assunto contorni piuttosto esplosivi per la socièta e per la squarda. E’ evidente che qualcosa di esiziale covava all’Inter gia da troppo tempo, a partire dal mancato mercato di Moratti. Benitez giustamente (anche se in tempi e modi tutt’altro che giusti) ha ribadito a chiare lettere la delusione dovuta ai mancati innesti da inserire nella rosa che inizialmente erano stati addirittura promessi dal presidente. Benitez così fino ad oggi ha dovuto gestire un parco giocatori piuttosto limitato nei numeri ma soprattutto mancante della giusta esperienza per affrontare un campionato così lungo ed un torneo di champions così difficile. E’ Da considerare a questo punto erronea la scelta di moratti di non intervenire sul mercato.
Nelle dichiarazioni post-mondiale, Benitez ha affermato che i giocatori si allenano in palestra a sua isaputa.Qualche domanda dovrebbe sorgere spontanea: ma benitez ed il suo staff non sono i responsabili della gestione dei giocatori? Ci sono sicuramente stati dei casi analoghi in passato anche in altre squadre, ma reputo piuttosto paradossale che un’intera squdra se ne freghi dei programmi del proprio mister. Se cosi fosse è innegabile che alla Pinetina regnerebbe una vera anarchia che a mio modesto avviso è da imputere al modo di lavorare di Benitez, soprattutto nella gestione dello spogliatoio.Collegherei inoltre tale questione alla figura di Carboni,fortemente voluto da Benitez. Moratti viene accusato dallo stesso Bneitez di offrire poco appoggio alla squadra ed al suo allenatore. Mi sorgono spontanei altri dubbi: ma Carboni,sia pur in maniera indiretta, non ha determinato le dimissioni di Oriali,di sicuro figura più vicina ai giocatori? Tale compromesso non è stato un prezzo piuttosto alto che l’inter ha dovuto pagare per accontentare Benitez? Non sarebbe meglio definire i ruoli una volta per tutte tra gli “uomini” di don Rafa?
Spero comunque che Benitez non venga esonerato e che si trovi al più presto una soluzione che possa calmare gli animi per una situzione divenuta incandescente. Evietrei infatti di polarizzare un’analisi a favore di Benitez e a sfavore di Moratti e viceversa".

Tommaso


Altre notizie