"Sembra che il FFP sia fatto solo per noi"
"Salve redazione. Vi scrivo solo per esprimere la mia opinione sui "movimenti" dell'Inter. Ebbene io sono completamente d'accordo con coloro che criticano la società per come si sta muovendo sul mercato. Purtroppo nello sport, e soprattutto nel calcio, non si può vivere di passato, e questo mi sembra che è quello che sta facendo la nostra società, sembra che il tempo si sia fermato il 22 maggio dell'anno scorso e che da lì non ci si voglia più muovere. Sento sempre tanta voglia di vendere i pezzi migliori, ma non sento minimamente la voglia di acquistare dei campioni. Come si può voler vendere uno come Snejider? Nemmeno per 100 milioni. Anche perché Fabregas (l'unico, forse, ma non è detto, perché bisogna sempre vedere uno come si adatta al nostro campionato, che potrebbe sostituire il nostro fantasista) non penso abbia la minima idea, probabilmente a ragione, visto come vanno le cose qui da noi, a venire a giocare in Italia, mentre tutti li altri nomi non li considero assolutamente adeguati, soprattutto per chi vuole continuare, o tornare, a vincere. Per quanto riguarda Sanchez o Rossi, leggo sui vari quotidiani che prima bisogna vendere. Penso sia un grande errore, perché qui bisogna agire subito, e non aspettare chissà quanto prima di intervenire, sarebbe, se non lo è già ora, troppo tardi.
Quello che penso io è che l'Inter, se vuole continuare a vincere e sperare di competere anche con squadre del calibro del Barcellona, non deve assolutamente vendere i pezzi migliori, ma solo quelli considerati quelli non da Inter (ormai sappiamo tutti chi sono).
Purtroppo però, la tendenza è contraria, ed è proprio questa cosa che mi fa sentire molto pessimista per il futuro. Sembra che il FFP sia stato fatto solo per noi, oppure è solo un appiglio o una sucsa per non agire sul mercato come meriterebbe una squadra come l'Inter?"
Giovanni