.

"Sì a Sanchez, Sandro e Falcao, no a Ganso"

di Redazione FcInterNews

"In mezzo a questo gran vociferare di colpi di mercato ad effetto dove sembra che tutti siano destinati all'inter ho individuato alcuni giocatori di sicuro talento.
Per iniziare avvallo pienamente l'acquisto di Sanchez, giocatore secondo me paragonabile a Messi per le sue doti da fenomeno e la sua completezza: dribbling, fiuto del gol, grinta, numeri, tecnica, adattabilità, colpo di testa, recupera palloni.
Se fino a poco tempo fa Moratti era pronto a svenarsi per portare Messi a Milano non deve assolutamente farsi sfuggire questo incredibile talento che oltretutto è ancora molto giovane: assoluto fenomeno come ne nascono pochi e guardate un po' di video su youtube per capire appieno di che fior di giocatore stiamo parlando! Credo che inserendo Sanchez al posto di Pandev il nostro potenziale aumenti infinitamente.

A mio avviso l'inter ha bisogno soprattutto di una prima punta sufficientemente fisica per riuscire a tener palla in avanti, meglio se dai piedi buoni, in grado cioè di effettuare scambi in velocità con i rapidi Sneijder ed Eto'o; Milito è perfetto ma vista l'intermittenza di quest anno è bene coprirsi con un altro attaccante di livello. Infatti credo che l'inter riesca ad esprimere il suo enorme potenziale quando riesce a tenere il baricentro alto essendo una squadra votata all'attacco, con Leonardo più che mai.
Ganso non mi convince, non è una prima punta e ha ancora tutto da dimostrare in Europa; per lui non esborserei grandi cifre; trovo inoltre che ci siano giovani ben più promettenti e continui di lui in Brasile: io sono innamorato di Lucas Moura Da Silva, che giocatore!!! Comunque anche lui è un trequartista con caratteristiche però adatte anche al ruolo di seconda punta.
C'è poi Radamel Falcao, colombiano, 25 anni, imbattibile sui colpi di testa, bravo anche coi piedi ma a mio avviso troppo simile a Pazzini, un finalizzatore e non uno che sa tener palla e far salire la squadra; il vantaggio è che si potrebbe portare a casa ad un buon prezzo e che è un giocatore che tra Porto e River Plate ha già ampiamente dimostrato il suo valore, anche in campo internazionale.
Personalmente farei anche un pensierino a portare in prima squadra Alibec, il rumeno della primavera che quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene e merita una chance; questa sarebbe una soluzione economica anche se un po' a rischio.

Per il centrocampo ho individuato senza il minimo dubbio in Sandro del Tottenham la pedina ideale per lo scacchiere nerazzurro: calamita i palloni, grande grinta e giovane età. Il prezzo è abbastanza basso e ci si assicurerebbe un giovane talento: potrebbe essere un grandissimo colpo!
Sicuramente darei più spazio a Joel Obi che come Alibec ha sempre fatto bene se chiamato in causa: come movenze mi ricorda un po' Davids!
Il sogno più grande sarebbe Hernanes, giocatore che a mio avviso può fare reparto da solo; probabilmente è più trequartista ma lo vedrei molto bene anche più arretrato.

Per la difesa vedo il grande Bale! Per lui vale un po' il discorso fatto con Sanchez, con un grande esborso ti assicuri per molti anni un giocatore fenomenale.
Come soluzione più economica stravedo da anni per Zapata dell'Udinese.

Sempre forza Inter e grande fiducia a Branca e alla presidenza!"

Marco


Altre notizie