"Sì ai giovani, però voglio anche i big"
"Gentile Redazione FcInterNews vorrei esprimere la mia opinione sul mercato estivo dell'Inter che a quanto pare stenta a decollare.
Secondo il mio parere è giusto puntare sui giovani come dice la società, ma i giovani possono essere utilissimi in prospettiva futura, ma l'Inter deve essere costruita per vincere nel presente e nel futuro. Quindi è necessario investire anche su qualche campione in grado di permetterci un salto di qualità immediato.
Secondo me acquistando SOLTANTO i vari Casemiro, Poli , Jonhatan ecc... non colmeremo mai il gap con il Milan che si appresta ad acquistare Hamsik.
Quindi io proporrei questi acquisti per creare una grande Inter da sogno:
Come stanno dicendo le varie emittenti televisive e giornali i moduli di Gasperini sono un 3-4-3 oppure 4-3-3 che sembra escludere Sneijder, quindi io agirei in questo modo:
REPARTO OFFENSIVO:
Venderei Sneijder per una cifra intorno ai 30 mln di euro (anchee se mi sembra molto bassa per un campione del mondo di club, campione d'europa , finalista del mondiale ecc....viste anche le cifre per i vari Pastore, Sanchez, G.Rossi, Aguero ecc). Con quella cifra andrei a Monaco a prendermi un certo ROBBEN, ottimo come esterno d'attacco per il 4-3-3 di Gasperini (unica incognita potrebbero essere i contunui infortuni); poi venderei i vari Pandev, Mariga, Muntari e reinvestirei su RICKY ALVAREZ oppure MENEZ, entrambi giovani di grandi prospettive e che potranno solo maturare al fianco di campioni come eto'o o robben. CENTROCAMPO:
Confermerei i vari Stankovic, Motta, Cambiasso, Zanetti poi vendendo Viviano per 10 mln punterei su BANEGA o CASEMIRO e chiederei alla Sampdoria POLI in cambio di qualche nostro giovane interessante. In questo modo a centrocampo sono ben coperto con un mix di esperienza, estro e forze fresche.
Oppure tenterei un COLPACCIO che ci renderebbe ancora piu favolosi: venderei Maicon per una cifra sui 20mln, Motta per 13 mln e tenterei un tutto per tutto per FABREGAS offrendo anche Viviano a cui i Gunners sono interessati; oppure proverei a prendere MODRIC o SCHWEINSTEIGER (con i 20 mln di Maicon+ i 10 mln di Viviano).
DIFESA:
Con la conferma giornaliera di CALDIROLA e l'acquisto di JONHATAN ed il riscatto di NAGATOMO io direi che siamo coperti in ogni reparto anche in caso di cessione di Maicon considerando i vari Lucio, Samuel, Ranocchia,Cordoba, Chivu e SANTON.
CHE NE PENSATE?
CREDO CHE UNA SQUADRA DEL GENERE SAREBBE CAPACE DI TOGLIERCI MOLTE SODDISFAZIONI.....A VOI I COMMENTI ED OPINONI"
Emanuele