"Sneijder e Maicon, io farei così"
Salve redazione, volevo proporre una mia idea sul mercato visto le ultime amichevoli in giro per l'europa.Innanzitutto mancano ancora 3 pedine per completare al meglio l'organico visto il nuovo modulo optato da mister Gasperini e sarebbero un centrocampista esterno di sinistra, un attaccante destro nel tridente e un vero e proprio regista della squadra. Parto proprio da quest'ultimo ruolo menzionato perchè a mio parere Snejider in quella posizione è sacrificato avendo compiti troppo diversi dalle sue naturali caratteristiche, infatti se con squadre "mediocri" come Cremonese e Trentino team ha ben figurato, in partite dove il tasso tecnico si è alzato ha sofferto parecchio la nuova posizione,andando continuamente in affanno e facendosi surclassare da giocatori che in quella posizione ci sono nati. Credo proprio che se l'idea del mister fosse quella di continuare a schierarlo in quella posizione una sua cessione sia la cosa più giusta da fare per evitare di indebolire la squadra. Incassati non meno di 40 milioni io mi dirigerei verso quei giocatori che hanno nelle loro corde il ruolo di regista di centrocampo e mi riferisco a Fabregas oppure a Bastian Schweinsteiger entrambi maestri nel loro ruolo. Per quanto riguarda il centrocampista esterno di sinistra i nomi sono sempre quelli e ciòè il sogno Bale oppure il più realizzabile Bastos, proponendo al Lione uno scambio con Mariga visto gli ultimi interessamenti della squadra francese verso il nostro centrocampista,magari aggiungendo anche un piccolo conguaglio a loro favore. Per finire invece per il ruolo di attaccante di destra ecco un idea alquanto fantasiosa ma di possibile realizzazione e cioè quella di proporre al Manchester City Maicon, visto che siamo già coperti in quel ruolo con l'acquisto di Jonathan e con la rinascita di Santon ,ed in cambio farci dare Tevez coprendo la restante parte di denaro con i soldi che ancora la società inglese deve pagarci per l'affare Balotelli. Tutti questi acquisti verrebbero effettuati senza uscire nemmeno un euro visto le nuove norme vigenti del F.P.F. e visto le difficoltà della società di liberarsi di giocatori che hanno poco mercato come i vari Rivas, Muntari, Pandev o Mariga stesso.
Quindi la mia Inter 2011/2012 sarebbe questa: MODULO 3-4-3
JULIO CESAR, RANOCCHIA SAMUEL LUCIO, SANTON(JONATHAN) CAMBIASSO FABREGAS(Schweinsteiger) BASTOS, TEVEZ ETO'O MILITO(PAZZINI).
Se poi le fantomatiche offerte non dovessero arrivare noi ci terremmo i nostri campioni e toccherà al mister trovare una soluzione tattica più idonea possibile per far brillare al meglio le nostre stelle. Buone vacanze a tutti i tifosi"
Marco