.

Sociale, dalla Puglia un appello a Intercampus

di Redazione FcInterNews

"Spett. direzione Fcinternews,
vorrei approfittare di questo spazio per divulgare alla Società FC Inter, in ottica Intercampus, un progetto per cui stiamo lavorando in Puglia, sperando che venga accolto dalla Presidenza e Dirigenza nerazzurra con positività.
Si tratta sostanzialmente di un "Progetto d'Impresa" (Cooperativa), di nuovi giovani imprenditori con l'intento di coinvolgere una società di prestigio, come l'Inter, con l'idea di inserire nel progetto anche altre società disposte a collaborare ed altre risorse private. Tutto ciò per garantire visibilità, sviluppo economico, merchandising, strategie e contribuire soprattutto per il sociale.

A breve però c'è una scadenza di un bando della regione Puglia per un iniziativa presentata a Palazzo Chigi dai Ministri Barca (Coesione territoriale) e Riccardi (Cooperazione Internazionale e Integrazione). Titolo dell'iniziativa è “Giovani del no profit per lo sviluppo del Mezzogiorno”  volta a promuovere e sostenere i progetti del privato sociale per il rafforzamento della coesione socio-economica del Sud, mediante la creazione di reti in grado di leggere i bisogni emergenti traducendoli in proposte progettuali concrete, sostenibili ed efficaci".

Leonardo Caramia

 


Altre notizie