.

Società, Silvestre-Milan e inno nerazzurro: voce ai tifosi

di Redazione FcInterNews

"Magari serve solo un pò di pazienza e noi tifosi , si sa , ne abbiamo sempre poca e vorremmo qualche segnale importante in risposta ai botti di Napoli , Juve , Fiorentina . Tuttavia le prime quattro uscite hanno sottolineato con la matita rossa una serie di problemi irrisolti : 1) la difesa fa ancora acqua da tutte le parti perchè Ranocchia è un ottimo difensore , forte di testa , elegante nei movimenti , di buona tecnica ma solo a difesa schierata , mentre a difesa in movimento è un vero disastro , Jesus è fisicamente un mostro ma tatticamente ancora alle scuole elementari , Andreolli lo aspettiamo ma con l'Amburgo ... , Campagnaro invece è ottimo ma sono 34 (Samuel e Chivu  e aggiungerei Cambiasso , che non è difensore ma vale lo stesso discorso , sono giocatori  cui va la nostra eterna riconoscenza ma è tempo di congedarli , almeno da titolari) e ... abbiamo perso un giovane fenomeno , Dragovic , che è un errore francamente imperdonabile  2) alcuni giocatori  sono decisamente sopravvalutati e non sono da Inter  per esempio Alvarez ,  Pereira e Jonathan  hanno avuto le loro chance ma è ora di cambiare 3) per l'esterno (ma non Isla , con la Juve solo fragature e poi con i rapporti che ci sono non mi sembra il caso , da chi ha offeso poi così pesantemente Giacinto non vorrei neanche Messi a costo zero) diamoci una mossa come per Niangolan  che ormai è chiaro che arriva Tohir e se non siamo in grado di prendere neanche quelli 4) Nagatomo , quello vero , che fine ha fatto ? 5) i giovani per ora (ma Longo e Duncan non li abbiamo mai visti) non sembrano fenomeni ma Pasa e Donati forse non andavano venduti per fare (poca) cassa 6) non ho visto nemmeno durante le amichevoli quella determinazione feroce che tutti noi vorremo vedere sempre quest'anno perchè la società ed i giocatori hanno o molto da farsi perdonare (quelli che c'erano l'anno scorso) o da dimostrare (quelli arrivati quest'anno) 7) speriamo dopo tanta sfiga di aver trovato con Laxalt e Botta e con la nuova stagione di Kovacic un trio di campioni ... Grazie dell'ospitalità e le prime risposte le avremo comunque presto .

Gianni

 

"É estate, il calciomercato é aperto.
Da qui iniziano a scatenarsi i media, i commenti e le opinioni dei tifosi, ed é qui che l'estate per i dirigenti si fa più rovente.
Nonostante tutto dietro questo sfondo, vanno avanti questioni societarie ed extrasocietarie.
In particolare modo mi riferisco all'ABC di un nerazzurro, il pane quotidiano : l'inno.
È ormai nota a tutti, la questione legata alla "Pazza Inter Amala" che contrapponeva i diritti di pubblicità di Rosita Celentano e gli interessi del Club neroazzurro.
"Una gioia infinita che dura una vita PAZZA INTER AMALA" con questo canto, i tifosi neroazzurri, beniamini di ogni etnia, razza, lingua veneravano la squadra di Milano.
Proprio per questo mi appello a voi che avete maggior forza mediatica, fate iniziative: petizioni, raccolta firme, pagine, lettere firmate, in modo da riportare il vero inno neroazzurro a echeggiare a San Siro e nelle nostre case. (Nonostante C'è solo l'Inter sia un nell'inno)
Pazza Inter é l'ingrediente giusto oltre al mister Mazzarri per riportare l'entusiasmo della gente allo stadio, per rifare sognare una intera città e milioni di tifosi".

Stefano

 

"Gentile Redazione, 
Vi scrivo per esprimere l'indignazione (ma un termine più esatto sarebbe probabilmente furore) che provo nel leggere le notizie riguardo a un possibile prestito di Silvestre al Bilan.
Sono anni ormai che lo Zio Fester rossonero (sicuramente assai più lugubre ed inquietante di quello della Famiglia Addams) ha sperimentato ed affinato la tecnica di acquisire giocatori a costo zero, magari incontrandoli al Bagno (ma forse anche in bagno) e raggiungendo un accordo con essi.
Ma non esistono regole che vietano tali abboccamenti, quando il giocatore è legato da un regolare contratto con un'altra squadra? Ma, certo, per certe squadre e per certe persone, soprattutto se nane e pelate, o ex pelate, le regole non valgono e, se si tenta di farle rispettare, si tratta di sicuro di Toghe Rosse che agiscono applicando una giustizia a tempo perseguendo un disegno chiaramente sovversivo...
A noi piacciono di più gli USA, con tutte le loro contraddizioni, quando sanzionano i Madoff di turno con 174 anni di sana galera. 
Non dimentichiamo che il calcio è uno sport affascinante, ma è anche il 4° settore economico in Italia per fatturato e che ha inoltre una notevole valenza politica. Quando certe squadre si qualificano alla CL grazie alla generosa elargizione di 15 punti da parte degli arbitri arraffano 30 milioni di euro sottraendoli in modo truffaldino ad altri più meritevoli (chissà come sarà stato contento Della Valle). E cosa dire del consenso politico degli italiani carpito con l'acquisto di un afrobresciano assai abile in area di rigore a conquistarsi carrettate di rigori per la maggior parte assolutamente inesistenti, a favore di partiti azzurri (strana la scelta del colore, se ci pensate, eh?) che inneggiano alla Nazionale italiana, peraltro fondati da personaggi pluricondannati per concorso esterno in associazione mafiosa, come è, o dovrebbe essere, ben noto.
Ma torniamo al pallone d'Agosto. Che soddisfazione, che gioia nel leggere della risposta del CSKA a proposito di Honda (tié, beccate questa, alla faccia anche dell'amico Putin). Credete che siamo degli sprovveduti (leggasi scemi)? Volete il giocatore? Beh, allora scucite gli euro, i rubli, insomma i daneé.
Ma c'è l'Inter, che storicamente si è dimostrata più malleabile di questi tignosi russi. Perché non fare un tentativo lì, per prendere qualcuno a zero? Ad esempio, un'idea mica male sarebbe quella di uno scambio Ranocchia (valore 15 milioni) con Nocerino (acquistato per 500 mila euro). Non ci stanno? Ma come mai? Non ci posso credere! Eravamo anche disposti, nella nostra innata generosità, ad offrire loro un cospicuo conguaglio di 1 milione, magari anche 2!!!
Ora si è aperta una falla in difesa con l'infortunio di Bonera? (Per inciso, speriamo in una Sindrome di Pato che colpisca tutto il team, a partire dall'odioso Balotelli) Beh, se non siamo riusciti a piazzare lo scarto Nocerino per Ranocchia, ci sarebbe sempre quel Silvestre, che tanto è lì a far niente... Ma in questo caso, sia ben chiaro, non vogliamo spendere nemmeno una lira. In prestito, e magari che paghino loro anche lo stipendio, come chiedeva anche Preziosi, del resto.
Ma forse ormai di sprovveduti non ne esistono davvero più. Non c'è davvero più religione...
Speriamo che il CSKA faccia scuola. Vogliono Silvestre? Paghino, e sono già fortunati di non aver a che fare con un'altra squadra poco raccomandabile e con un certo Marotta che valuta i giocatori reduci da una stagione fallimentare come se avessero segnato il goal decisivo nella finale di CL.
Da parte nostra, l'unico vantaggio sarebbe, altrimenti, quello di indebolire una diretta concorrente. No, non ho errato, volevo proprio dire indebolire. Sì, perché di affari discutibili ne abbiamo conclusi non pochi negli ultimi anni, ma uno scarso come Silvestre non l'avevamo mai preso, abbiamo battuto il record di Quaresma. E questo si permette anche di rifiutare una squadretta come il Parma. Probabilmente si era sognato di notte di chiamarsi Thiago Silva...".

Paolo

 

"Gentile redazione
A me, sinceramente, ormai sta storia  ha un po' rotto. Non venitemi a raccontare che si sta facendo tutto per il bene dell'Inter; è solamente una pura e semplice trattativa di affari e di conseguenza, giustamente ogni interprete cerca di "tirare l'acqua al suo mulino" ma dell'aspetto puramente sportivo e dei sentimenti del tifoso non frega niente a nessuno. Siamo immobili sul mercato, per di più facendoci tirare il collo da Marotta e andrà a finire che in pratica Zuniga alla Juve lo pagherà l'Inter e sistemeremo la difesa del Milan regalando Silvestre. Ma saremo dei furboni eh!".

Domenico

 

"Buonasera carissima Redazione , scrivo per fare una considerazione sul modo di fare mercato di alcune squadre italiane ....non ultimo il Chievo sul ns, Schelotto .....pensavo di aprire un conto presso qualche banca per fare pervenire le offerte da girare a questi signori che pensano di fare (lo fanno da un po' ....)calcio alle spese dei POLLI . Credo sia giunto il momento di ridurre le squadre in A e mandarli da dove provengono . Qui non si tratta di attenta gestione ..... il contratto lo paghiamo noi ? Saluti".

Giuseppe


Altre notizie
Domenica 15 dicembre