"Stiamo allestendo la squadra per il 2015"
"Si corre il rischio di essere smentiti dopo pochi mesi, se non meno, ma io amo il rischio, e mi espongo.
Volevo fare un applauso convinto alla nostra Società, al Presidente ed ai suoi collaboratori, in modo particolare a Marco Branca.
Non per un classico "colpo" di mercato che abbia la pretesa di trasformare una squadra di onesti pedatori in una corazzata in grado di vincere tutto.
Queste cose le lasciamo ai tifosi in pigiama bianconero.
Noi siamo altro.
Noi stiamo allestendo la squadra per il 2015 mentre continuiamo a vincere con quella di oggi.
Gli acquisti di Faraoni e di Ranocchia, uniti all'esperienza che Luca Caldirola andrà a maturare in Olanda, nella più qualificata palestra per giovani calciatori d'Europa, ed alla conferma del "bambino" Santon, ci consentiranno di avere una difesa fortissima, italiana e costruita con pochi soldi.
La maturazione di Balotelli, ragionevolmente molto più impiegato degli anni scorsi, di Mattia Destro a Lecce e di altri giovani interessantissimi cementeranno la struttura dell'Inter di domani, quella che ci farà gioire tra qualche anno.
Lasciamo ad altri i Ronaldinho, i Felipe Melo, gli Adriano.
Noi siamo una roba diversa.
Gli altri ne parlano, discutono, auspicano...
Noi ci stiamo lavorando da un pò di tempo.
Una coppia di centrali come Caldirola e Ranocchia (più di 3 metri e 80 in due), due laterali come Santon e Faraoni (questo ragazzo è fortissimo, io vivo a Roma e l'ho visto lavorare sul campo, è una forza della natura).
Con un giusto mix di questi giovani, e di qualche "chioccia" che trasmetta loro buon DNA, possiamo dormire sonni tranquilli.
E lasciamo ai dirimpettai le gioie per aver saputo che il loro amato presidente ha promesso di restare al comando della bagnar... ops, della nave per altri 25 anni.
Noi ci accontentiamo di poco. Ci bastano i fatti, non amiamo molto le parole. Non si facciano prigionieri.
Forza Eterna Squadra Nostra".
Ernesto