"Straordinari a Monaco, ma miglioriamo in difesa"
"Dopo nottate come quelle di Monaco servono alcune ore per ritornare con la mente tranquilla e pronta per il prossimo incontro.
Questo ovviamente è quello che accade a noi tifosi, ma si spera che lo stesso non succeda ai giocatori e soprattutto a Leonardo.
La squadra ieri sera ha compiuto un'impresa senza precedenti che non può che portare una ventata di entusiasmo enorme all'interno del gruppo, un entusiasmo che può dare una grossa spinta anche per la rimonta in campionato.
Tuttavia non bisogna cullarsi troppo sugli allori, difatti contro il Bayern esclusa la "papara" di Julio Cesar la nostra difesa ha mostrato diverse lacune permettendo ai bavaresi di presentarsi più volte davanti il nostro portiere senza colpo ferire.
Mi piace ricordare ai lettori che lo scorso anno questa Inter era capace di essere letale in attacco e una muraglia in difesa, questi gli ingredienti che ci permisero di battere prima il Barcellona in casa e poi di difendere il risultato in Catalogna.
E' proprio per questo motivo che Leo dovrebbe focalizzarsi più che altro sulla fase difensiva, in attacco questa squadra ha dimostrato di essere devastante se solo la difesa tornasse a dare le certezze che riusciva a dare qualche tempo fa allora si che potremmo già da adesso riaffrontare i campioni di Spagna e giocarci una partita a viso aperto!
L'assenza di Samuel è sicuramente un'assenza pesante ma Ranocchia sta dimostrando di essere uno dei migliori centrali Italiani se non il migliore, proprio per questo Leo deve cercare di trovare i giusti equilibri. Del resto noi le Champions le vinciamo a due a due..".
Andrea