"Su Tevez l'Inter ne uscirà comunque vincitrice"
"Innanzitutto mi corre l´obbligo di complimentarmi per l´equilibrio e la competenza del vostro lavoro. Noi tifosi molto spesso ragioniamo di pancia e, di conseguenza, cambiamo di frequente idea a mente fredda. Ahimè io sono uno di quelli.
In un primo momento ho considerato infatti a dir poco discutibile l´operato degli uomini di mercato dell´Inter su Tevez. Adesso però devo prendere atto di una cosa. Se l´argentino si vestirà di rossonero non lo farà in affitto ma con il pagamento del suo cartellino e, magari, costringendo il Milan a cedere Pato.
Nel guazzabuglio di notizie degli ultimi giorni si leggono spesso contraddizioni. Gli stessi che scrivono che l´Apache muore dalla voglia di urlare ai quattro venti di giocare con Ibra, sono i medesimi che non meno di una settimana fa vaticinavano il suo approdo a Milanello per la Befana o addirittura lo vedevano sull´aereo che ha portato i rossoneri a Dubai. L´ultima bufala in ordine di tempo, la presunta acredine tra il clan degli argentini dell´Inter e Tevez.
La verità che emerge sembra essere che il Milan sia rimasto spiazzato dalla manovra neroazzurra. Galliani pensava, forte dell´accordo col giocatore e in mancanza di concorrenti di blasone, di poter "prendere per il collo" i citizens. Adesso non basteranno più le offerte "fantasiose", ma occorreranno quelle reali. A questo punto mi faccio una domanda che nessuno ancora si è posto. La circostanza che dovrà essere con ogni probabilità pagato il cartellino di Tevez, influirà sull´accordo economico trovato col giocatore in un momento in cui una simile spesa non era prevista?
Da un punto di vista squisitamente tecnico Tevez è potenzialmente in grado di cambiari gli equilibri e un simile acquisto darebbe senz´altro una scarica di adrenalina all´ambiente. Comunque ritengo che servirebbero quanto, e forse più dell´Apache, un esterno di attacco e un centrocampista. Vedremo cosa accadrà fino al 31 gennaio.
Il derby sul campo incombe e noi siamo reduci da tre sconfitte consecutive. L'aria è pesante e il comunicato di mediaset, certo non giova. Il Milan usufruisce praticamente di un rigore a gara, ma è bastata un opinione espressa da un ex arbitro a indispettire i rossoneri, forse un po' nervosetti anche per l´affaire Tevez....
Ad ogni modo credo che l´argentino finirà al Milan, che però dovrà scucire i cordoni della borsa. Sarebbe troppo grande il danno all´immagine che deriverebbe da un approdo di Tevez in neroazzurro e loro a queste cose ci tengono.
Naturalmente scommetto che se l´Apache finirà all´Inter, si parlerà di acquisto troppo caro, di giocatore con troppe incognite caratteriali, di capriccio di Moratti....ma ben vengano questi capricci Presidente!!!"
Rosario