.

Suggerimenti e perplessità: il mercato secondo i tifosi

di Redazione FcInterNews

"Gentile Redazione in questi giorni molte voci si susseguono su trattative,arrivi ,partenze,rifiuti,ecc.!
Molte di queste voci sono false,altre vere,altre trovate giornalistiche,altre messe in giro per destabilizzarci:
Innanzitutto vorrei elencare come ,secondo me, Tohir  dovrebbe comportarsi per evitare di cadere negli stessi errori del passato :Non acquistare gente dai 28 anni in su, non acquistare per il puro piacere di farlo, non acquistare gente per cifre spropositate,evitare di dare comproproprieta' dei nostri giovani piu' interessanti alle altre Societa'(concedere, magari,un premio valorizzazione per chi fa loro giocare piu' di 20 partite annue),cominciare ad evitare fughe di notizie, specie su quei tesserati che si ha intenzione di cedere, per evitare che il loro valore si svaluti,non reclamizzare mai i nomi dei calciatori che si intende acquistare,rispettare tutte le Societa' ed esigere da loro rispetto.
In base a questi presupposti vorrei dare la mia opinione su quanto si vocifera: 
1)RANOCCHIA ALLA JUVE- Considerato che ci hanno sempre intralciato.non ultimo su MORATA e, in estate,ci hanno chiesto la luna per ISLA,se la RUBENTUS vuole Ranocchia ci porti 20 mln. contanti(per gli altri clubs bastano 15) e lo prendono,altrimenti rimane a Milano;
2)LONGO AL LEVANTE- Sembra che,dopo averlo lasciato in panchina per tutto il girone di andata,ora che sta per andare in Spagna, il Verona voglia la comproprieta' di Samuele perche' vede in lui il giocatore del futuro; Personalmente non inizierei nemmeno il discorso in quanto trattasi di Societa' che,con il comportamento tenuto nei confronti di Longo e di Bianchetti,ha cercato di svalutare i giocatori non facendoli giocare e cercando,magari,in seguito di prenderli per due soldi(stesso atteggiamento usato in passato anche dal Genoa e da altre Societa'che hanno beneficiato dei nostri ragazzi della "Primavera");
3)BOTTA E OLSEN AL TORO- Si dice che i granata vogliano la comproprieta' di uno dei due giovani interisti per D'Ambrosio (in scadenza a Giugno): Nemmeno a parlarne!
Se vogliono Mudingay e uno dei due in prestito secco O.K.,altrimenti se lo tengano(mica parliamo di Roberto Carlos),col rischio di perderlo a giugno senza un euro;
4)BORRIELLO,FLOCCARI,HERNANES ALL'INTER- Manco a parlarne,specie se si dovessero investire degli euro,in quanto trattasi di due ultratrentenni e di un 28enne che non sono utili in prospettiva futura;
Al massimo,se si potesse realizzare,la formula di uno scambio di prestiti fino a giugno BELFODIL-FLOCCARI (l'unico simile a Milito per modo di giocare)con la Lazio,CANNAVARO-ANDREOLLI col Napoli e CIGARINI-KUZMAN col Parma;
5)GUARIN AL CHELSEA- Visto anche il trattamento che ci ha riservato Mourinho,romperei i rapporti anche con lui in quanto trattasi,al pari degli altri,di mercenario che comincia a sputare nel piatto in cui ha mangiato:Ha preferito Matic o era pronto a dare 60 mln al Napoli per Higuain e allo stesso tempo chiedeva Guarin per (soli) 15 mln".

Santi

 

"Carissima Redazione, ti scrivo ormai rassegnato all'idea di essere migliore di tutta la passata e presente dirigenza, tecnica e amministrativa, ad eccezione del solo Mazzarri, che pure talvolta mi fa imbufalire come quando continua a giocare a 3 fissi dietro contro 1 punta e comunque si soffre in contropiede, ma tant'è la coperta è cortissima e lui li vede tutti i giorni, merita fiducia quest'anno e il prossimo. 
Il resto è noia diceva un grande interista: non ci sono soldi, bisogna autofinanziarsi, ridimensionarsi ed intanto pagare i debiti. E che si faccia allora, senza i piagnistei del solito ambiente snob, senza rendere mediocre la rosa e senza rinforzare chi già ci surclassa: sta storia di Ranocchia alla Juve è da pazzi criminali, e semmai si dovesse allora andrebbe venduto insieme a Guarin ed Handanovic all'estero e per 20-25 mln l'uno, così mentre Thohir ripiana il bilancio si rifà la squadra, e la si rifà con un grande giocatore al massimo 27enne per reparto, prendendo i migliori sul mercato a parametro 0, richiamando i migliori ex-Primavera e tenendo Cambiasso, e se sta bene anche Milito un altro anno, ha detto che firma in bianco voglio vedere. Cmq non mi priverei di Ranocchia, ma degli altri 2, alla Lazio chiederei Candreva, altro che Hernanes, e Radu. D'Ambrosio subito insieme a Sau. Per l'anno prossimo Vrsaljko e Obiang. Con l'auspicio di non entrare in Uefa dal doppio turno preliminare, anzi, senza accesso diretto meglio starne fuori, sono sicuro che senza tutti quei muti pappagalli addetti al mercato e senza chiedere un euro a Thohir sarebbe possibile, attraverso questi ultimi 10gg ed il prossimo mercato, consegnare a Mazzarri questa rosa a fine agosto:
Bardi,Carrizo,Pegolo; 
Campagnaro,Rolando,JuanJesus,Bianchetti,Caldirola,Radu; 
Vrsaljko,Nagatomo,D'Ambrosio,M'Baye;
Cambiasso,Fernando,Obiang,Taider,PanagiotisKone,Obi,Kovacic,Alvarez,Candreva;
Milito,Palacio,Icardi,Sau.
FORZA INTER".

Peppe

 

"Gentile Redazione
Volevo porgere un affettuoso saluto e solidarizzare con tutti i tifosi interisti per l’immobilismo di mercato che stiamo vivendo. 
Sono lontanissimi i tempi del Triplete con una squadra che doveva solo essere gestita e ringiovanita con criterio. Avevamo una squadra che ci rendeva orgogliosi e che scoraggiava qualsiasi avversario. Vale la pena ricordarla:
Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Chivu, Motta, Cambiasso, Zanetti, Sneijder, Eto’o, Milito (senza considerare panchinari di ultralusso come Balotelli, Santon,etc. e giovani speranze a farsi le ossa del calibro di Destro, Coutinho,etc.).
Una squadra così se veniva gestita in maniera intelligente ci avrebbe permesso (se non ai vertici del mondo) di restare almeno competitivi in Italia. Purtroppo anziché vedere una gestione corretta di una squadra abbiamo assistito inermi a stupidi disinvestimenti, svendite e regali.
 Penso ancora alla svendita di Eto’o a 27 mln: ma se per Pogba (che è un ottimo giocatore ) vogliono 50 mln e Cavani è stato valutato 63 mln come mai per un campione d’Europa e del mondo si è accettata un offerta così bassa? Ma Sneijder valeva davvero quanto Schelotto? Motta vale meno di Pereira? Lucas bisognava farselo scappare per un pugno di noccioline? Per non parlare di quello che doveva essere il futuro dell’Inter come Balotelli, Santon, Destro, Coutinho, etc.
La realtà è che la crisi finanziaria esisteva , esiste ed esisterà (purtroppo) per tutte le società ma è evidente che noi abbiamo sperperato un capitale che non tutte le società avevano. La cosa peggiore(che grida ancora vendetta) è vedere ancora saldo al suo posto chi l’ha sperperato tale capitale. 
Oggi, con buona pace di tutti, la situazione non è cambiata. La linea corretta doveva essere vendere i “bidoni” valorizzandoli al massimo per cercare di concludere qualche buon acquisto (giovani di prospettiva, giocatori buoni in scadenza di contratto e perché no: qualche top player). Stiamo invece assistendo all’ennesimo scempio: si sta buttando alla porta gente come Ranocchia, Guarin,etc. per prendere (forse) chi in chiusura di mercato non sarà ancora inamovibile. Non sarà Naingollan perché è della Roma, non sarà Jorginho perché è del Napoli, non sarà Anderson che è della Fiorentina, etc. scusate il pessimismo ma sarà qualcuno come Forlan, come Kharja, come Taribo West,etc.
Secondo il mio modestissimo parere da questa situazione se ne esce cambiando dall’alto. Bisogna mettere persone con lo stile di Oriali che debbano anche saper vendere. Parliamoci chiaro: se Ibra l’avesse venduto Branca avrebbe accettato Borriello più un conguaglio di 5/6 mln. Inoltre, le persone ai vertici devono stare attenti alle esternazioni: non è accettabile che vengono trattati come peso morto giocatori che hanno fatto la storia fino al giorno prima come Julio Cesar, Maicon, Sneijder,etc. Un buon dirigente questi giocatori li valorizza, li vende ricavando il massimo e reinveste intelligentemente parte del ricavato (esempio: la Roma nella scorsa campagna acquisti).
L’ultima qualità che deve avere (e nella situazione attuale dell’Inter è la più importante vista la lontananza di Thoir) deve essere presente e indiscusso punto di riferimento. 
Vi saluto, aspettando tempi migliori, con il solito (ma irrinunciabile) :FORZA INTER!".

Vito

 

"Gentile redazione vi seguo sempre perché è un sito veramente ben fatto, complimenti,  nonostante non guardi più le partite dell'Inter in tv. Lo faccio per capire dai movimenti societari se ci saranno novità importanti per il bene della squadra. I tifosi devono capire e sapere che fino a quando in società resteranno Branca, Ausilio, Ghelfi, Fassone, Casiraghi e AngeloMario (motivo per cui ci sono ancora gli altri) non avremo un grande futuro, credetemi. Uno può mettere tutti i soldi del mondo ma se ad usarli sono i personaggi sopra indicati...mamma mia; non abbiamo la capacità di comprare un terzino dal Toro, altra ex grande, mentre altri riescono a farsi prestare giocatori dallo United o da altri club prestigiosi per poco o niente e noi pensiamo di ritornare un grande club con questi propositi, bisognerebbe resuscitare Allodi per sperare...forse, quegli altezzosi e supponenti di Branca Ausilio e compagnia bella, neanche la faccia mettono nei momentacci per prendersi un po' di responsabilità e tocca allo sventurato allenatore di turno a dipanarsi da una matassa di filo spinato. in questo caso il volitivo e bravino Mazzarri ma poco consono secondo me a quella panchina anche se sta facendo le "uova" con quello che ha a disposizione. La differenza tra un bravissimo giocatore o un bravissimo dirigente e un top player o un top manager è la PERSONALITA'!!! non basta la qualità, le belle giocate o la parlantina sciolta e la bella presenza ci vuole PERSONALITA'!!! e i questo momento non abbiamo né in campo né fuori qualcuno in grado di trascinarci fuori da questo pantano, il verbo conta poco, è l'esempio e l'azione  la cosa più importante. Cari interisti è meglio essere meno sognatori e più concreti per raggiungere degli obbiettivi a scapito di simpatia,magnanimità,political correct...etc etc..bla bla bla solo parole. Di tutto questo non è esente da colpe neanche il grande M.Moratti che dopo il triplete è rimasto shoccato, e oberato da tali traguardi dopo tutti i suoi sforzi non è stato più in grado di gestire o di delegare una buona gestione della società fino all'ingresso di thoir. Grazie per lo spazio come sempre, distinti saluti e buona Inter a tutti".

Andrea

 

"Non so se vado controcorrente, ma da questo mercato di riparazione non mi aspetto proprio un bel niente! Sono troppe le falle che la nostra società deve riparare e la situazione attuale non apre a nessun spiraglio d'ottimismo! Mi dispiace tanto dover dire certe cose, ma è l'ora che all'INTER ci sia una vero e proprio ribaltone! Troppa gente fino a questo momento è rimasta appesa ai propri incarichi pur non riuscendo a farlo in modo adeguato e fruttuoso, lo sbaglio ci sta sempre, ma il perseverare no, quello non è più ammesso! Visto che il nostro club è diventato ormai una provinciale senza soldi e senza autorità a nessun livello è necessario adeguarsi a tutto ciò e correre ai ripari! Adesso più che mai in queste condizioni servono uomini capaci e volenterosi, attaccati alla società INTER e non ai propri interessi e al dio denaro! In poche parole tavola rasa ... ripartire da zero! Perchè il nostro nuovo presidente dovrebbe buttar via soldi dandoli in mano a branca, ausilio e compagnia bella quando si è visto chiaramente che sono degli incapaci e otretutto presuntuosi? La bravura delle persone viene fuori quando ci sono difficoltà, i dirigenti bravi (non è il caso dei nostri) sanno destreggiarsi al meglio nei tempi di magra, forse perchè sono abituati a lavorare in ristrettezze economiche... 
Thoir deve avere il coraggio di sbarazzarsi dei rami secchi e dare una ventata di freschezza e solidità ad una società che, mai come ora, ha bisogno di rinnovarsi e raffozzarsi! Un grazie a tutti, naturalmente, e tanti saluti! 
Le persone vanno e vengono, ma l'INTER rimane...".

Cecilia


Altre notizie