.

Suggerimenti per l'Inter del prossimo anno

di Redazione FcInterNews

"L’Inter dell’anno prossimo non può prescindere da un vero ringiovanimento anagrafico e di motivazione e da due grandi acquisti in attacco : Lavezzi e Lucas
Per arrrivare a Lavezzi venderei al Napoli Pazzini e Pandev e sfrutterei i soldi di una cessione di Mariga per arrivare ai 31 milioni.
Per Lucas è inevitabile sacrificare Sneijder, grande campione purtroppo troppo spesso infortunato. Come trequartista, se si decide di utilizzarlo, possono giocare Couthino e Alaverez.
Con la partenza di Pazzini bisogna comprare una punta centrale. Io cercherei, nonostante l’infortunio, di arrivare a Rossi recuperando almeno un po' di soldi dalla cessione di Forlan e Jonathan. Poi darei indietro la metà di Kucka e porterei a casa Destro. Il reparto d’attacco sarebbe formato da : Lavezzi, Lucas, Milito, Destro, Coutinho, Rossi e Castaignos che deve rimanere in rosa fino a quando Rossi non recupera.
A centrocampo riscatterei Poli e Guarin e poi bisogna trovare un regista. In giro ce ne sono molti, ma costano. Forse bisogna sacrificare Maicon per arrrivare a un buon regista e secondo me va venduto anche Lucio che ha fatto un sacco di errori in questo campionato.
Infine niente riscatto di Palombo (scontato) e Zarate (non capisco come si possa immaginare una ipotesi simile) e niente rinnovo a Chivu (anche qui non capisco perché si debba proporgli un rinnovo). Prendiamo piuttosto come terzino sinistro, a parametro zero, Peluso dall’Atalanta. Anche se non giocherà sempre titolare può far bene; lo preferisco per esempio a Kolarov che infatti al City fa quasi sempre panchina da due anni. Per Viviano e Bardi si può rinnovare il prestito oppure vendere la metà di Viviano per cercare un centrale difensivo, ma ancora più semplice è riportare a casa Benedetti. Infine riportiamo in rosa Stevanovic e Caldirola. Crisetig, Longo e Bessa in prestito.
Ecco dunque la mia Inter 2012-2013 con una rosa di 26(27) giocatori:
Portieri (n. 3) : Julio Cesar, Castellazzi, BELEC
Difensori (n. 8) : Faraoni, Ranocchia, Juan Jesus, Caldirola, Samuel, PELUSO, Nagathomo, BENEDETTI
Centrocampo (n.10) : Cambiasso, Zanetti, Guarin, Obi, Poli, Alvarez, Stankovic, STEVANOVIC, Couthinio e il REGISTA DA ACQUISTARE.
Attacco (n. 5+1): LAVEZZI, LUCAS, Milito, DESTRO, ROSSI e Castaignos.
Capitolo allenatore : io adoro veder giocare le squadre di Bielsa, ma Stramaccioni mi piace perché fa’ giocare in attacco la squadra. Lascio alla società decidere.
Grazie per la possibilità che ci date di esprimere le nostre opinioni e per il vostro lavoro.
Forza Inter".

Andrea

 

"Qualsiasi cosa ha un inizio e una fine e oltre la fine c'è il nulla.Scudetto,coppa italia,CL,mondiale per club non c'era più nulla da vincere,quindi bisognava ripartire.L'appagamento non porta mai a risultati di prestigio e allora bisognava fare cassa con i tanti giocatori che tutti ci richiedevano e che avevano un valore aggiunto.In 2 anni abbiamo avuto giocatori che hanno passeggiato e non credo che non ci siano stati giovani che avrebbero fatto meglio e a minor costo.Santon non credo che abbia potuto giocare peggio di chivu,un altro qualsiasi giovane avrebbe fatto meglio di Maicon ,quello che ha dato sneijder tranquillamene  avrebbe potuto farlo coutinho .Sicuramente ci sarebbero da fare tante altre considerazioni,comunque dal mio punto di vista bisogna puntare sui giovani italiani . Cè ne sono tanti che sono sicuramente migliori dei tanti acclamati stranieri.La mia idea per il prossimo calcio mercato.Innanzitutto tenersi Stramaccioni e fare cassa  con:J.Cesar,Maicon,lucio,chivu,milito,sneijder,pandev,mariga,forlan, castagnois. La mia formazione 4 3 2 1: viviano,faraoni,samuel,ranocchia,juan,poli,guarin,obi,lavezzi,alvarez,pazzini.Riserve:castellazzi,zanetti,caldirola,douglas,ogbonna,maggio, stankovic ,cambiasso,crisetig,coutinho,destro ,di vaio.mancano ancora qualche centrocampista e qualche punta ma già con questi sono sicuro di poter apparire meglio degli ultimi 2 campionati".

Vincenzo


Altre notizie