"Suma si lamenta? Legga questo memoriale"
"Lunedì scorso non ho potuto seguire Lunedì di rigore perchè col satellite di Sky non riesco più a seguirlo. Però, grazie ad un video youtube, sono riuscito a guardare una piccola parte della puntata. Perlopiù, da quel video, ho visto e sentito le INCREDIBILI lamentele di Mauro Suma sulle ingiustizie arbitrali che il suo Milan sta ricevendo. Almeno Così dice Lui. Esterrefatto da questo, ecco il perchè di questo memoriale che vi (e gli) sto mandando dei favori arbitrali concessi al Milan in questa stagione. Non pochi direi..
Magari si ricrederà...
6a giornata - Parma - Milan: Nei primi minuti contatto Nesta Crespo nell’area rossonera. Il difensore spinge nettamente l’avversario, Orsato avrebbe dovuto dare Rigore ed espulsione! Partita terminata 0-1 Milan.
8a giornata Napoli - Milan: a fine primo tempo Pazienza viene espulso per due falli di mano nel giro di 8 minuti, forse il secondo cartellino giallo è un po' esagerato. APapastathopoulos,invece, viene risparmiata la seconda ammonizione per un fallo su Lavezzi appena fuori area nei primi minuti del secondo tempo. Partita terminata 1-2 Milan.
10a giornata Bari - Milan: Nel finale del primo tempo scontro Abbiati Barreto. Sarebbe rigore ma Bergonzi valuta diversamente. Partita terminata 2-3 Milan.
11a giornata Milan - Palermo: Primo tempo, Pinilla ha il pallone spalle alla porta, e mentre cerca di girarsi, Thiago Silva, lo tocca da dietro. Era rigore! Banti non lo fischia. Secondo tempo: Punizione di Miccoli e Banti non vede un mani di Boateng in barriera. Il braccio di Boateng era molto largo. Anche questo era rigore.. ma Banti a due passi dall'azione inspiegabilmente non fischia neppure questo. Al 31esimo st penalty per il Milan. Ambrosini però si porta la palla avanti con un braccio e quindi l’azione andava fermata. E come se non bastasse, Sirigu in uscita bassa neppure lo tocca. Simulazione! Sul 2-1 Ibrahimovic in chiaro fuorigioco serve Robinho che fa gol. finale 3-1 Milan.
12a giornata Inter - Milan: Il Milan avrebbe dovuto terminare il primo tempo in inferiorità numerica. Manca la seconda ammonizione a Gattuso reo di aver steso, al 39esimo del pt, Sneijder al limite dell'area. Nel secondo tempo col Milan in 10 (esp. Abate) brutta entrata di Ibra su Materazzi. Tagliavento da il giallo, ma era da rosso. Partita terminata 0-1 Milan.
13a giornata Milan - Fiorentina: Zambrotta si avventura in una scivolata suicida nella propria area su Cerci. Rigore netto ma l'arbitro Damato sorvola. Finale 1-0 Milan.
15a giornata Milan - Brescia: L’unico dubbio dell’incontro è l’entrata di Nesta su Caracciolo al 10’ all’interno dell’area. Il difensore rossonero prende sia la palla, sia la gamba dell’Airone, ma Gervasoni non concede il rigore e fa proseguire.
18a giornata Cagliari - Milan: Gol di Strasser in Fuorigioco. Finale 0-1 Milan.
19a giornata Milan - Udinese: Nell'occasione del 3 a 3 Milan, viene convalidato il gol di Pato che si trova di pochi centimetri in fuorigioco. Pareggio del 4 a 4 di Ibra molto dubbio. Saltando, sovrasta, appoggiandosi nettamente con le braccia, Benatia. Per una cosa Analoga, alla 20a giornata in Lecce - Milan, De Marco annulla una rete a Di Michele dopo un fallo in attacco di Jeda su Thiago Silva: in realtà il
brasiliano non sembra commettere nulla di che. Finale in parità: Lecce Milan 1-1.
26a giornata Chievo - Milan: In occasione del gol di Robinho il brasiliano tocca la palla con il braccio. Banti non se ne accorge.. INCREDIBILMENTE! Finale: 1-2 Milan.
27a giornata Milan - Napoli: Rigore troppo generoso fischiato da Rocchi contro i Partenopei! In primo luogo Rocchi non fischia una spinta di Ibrahimovic ai danni del capitano del Napoli Cannavaro. Di qui l’azione prosegue con una rovesciata di Jankulovski.. palla dalle parti di Pato e Aronica, e Rocchi decide di rompere "l'equilibrio" inventandosi un rigore per un gomito ravvicinatissimo sul pallone dello stesso Aronica. Nell'occasione Pato si auspicava un calcio d'angolo.
Finale netto, forse viziato, 3-0 Milan.
notizie prese dalle varie moviole dei quotidiani sportivi, e non, nostri nazionali.
Detto questo una domanda mi nasce spontanea, Suma: Siamo così sicuri che il Tuo Milan stramerita i 62 punti di adesso, in classifica, oramai che siamo quasi giunti alla fine di questo campionato.. dato il fatto che di giornate ne restano solo 8???"
Carmelo