"Sveglia Inter, bisogna agire sul mercato"
Cara redazione buongiorno.. Vi scrivo a proposito della campagna acquisti della nostra amata Inter.. Sono sempre stato molto fiducioso in questi anni, dagli acquisti di Ibra Vieirà Crespo ecc, sino alla stagione del triplete con gli arrivi di Wesley, Eto'o, Milito, Lucio e Motta.. In quegli anni si vedeva la fame dell'inter, la voglia di vincere una solidità che ci rendeva e ci ha resi la squadra del triplete mai stanca di vincere.. Non riuscirò mai ad essere critico con l'inter, ma ammetto che lo scorso anno e questo in corso, sono molto ma molto deluso.. sento parlare di FairPlay finanziario (sembra proprio che al mondo esiste sta regola solo per noi dato che real, city, chelsea, barca, juve, milan, liverpool, ma potrei nominarne molte altre, acquistano e mostrano una stabilità societaria maggiore) mentre noi lo scorso anno vorrei ricordare che oltre alle cessioni di burdisso (8ml), mourinho (16ml), balotelli (30ml), quaresma (12ml), tre giovani della primavera al milan (7ml), incassando 73ml più gli ingaggi meno di mancini, obinna ed altri non siamo riusciti a comprare nessuno, e la squadra campione di tutto sembrava quasi che dovesse smantellarsi date le continue voci di acquisti (real su maicon, milito) poi si è parlato di wesley ci manca solo che si parli di zanetti e siamo apposto.. chiedo dov'è la società, perchè non interviene duramente contro la stampa che ci tartassa, perchè non difendiamo e ci esponiamo per i nostri campioni.. finita la stagione con una coppa italia e due titoli che assegno alla stagione precedente, (non potevamo aspettarci altro se non si ringiovanisce una squadra) si parla del nuovo anno.. punto ed a capo (wesley va allo united o chelsea o city) ed è l'unico centrocampista che ci fa gioco e con un età bassa, poi si parla di eto'o, poi di maicon, ora di lucio e julio cesar, ma la società, dato che i nostri campioni si espongono dicendo di voler restare, perchè non dice (l'inter non vende campioni li compra) lanciando un segnale forte! invece no, si parla di vendere big, ad ogni nome di possibili acquisti, vedi sanchez, c'è una lentezza ed una situazione quasi imbarazzante per l'acquisto.. chiunque decida di prenderlo lo prende noi no.. ormai anche la juve senza coppe acquista e prova a costruire una squadra competitiva mentre noi temiamo di perdere campioni e non acquistarne nessuno.. ganso, sanchez, tevez, fabregas.. davvero crediamo che qualcuno arrivi?.. io penso di no, mi aspetto un parolo, un attaccante normale, e forse qualche cessione illustre quando basterebbe comprare due campioni l'anno giovani, inserirli in un gruppo vincente e continuare con linfa nuova a conquistare trofei.. voglio un inter decisa ed affamata questa chiedo, che se vuole un campione lo prende senza mostrare debolezza.. chiedo un rispetto per noi tifosi che credo ci meritiamo nient'altro.. nella speranza che queste parole vengano ascoltate mi congratulo con voi per l'ottimo lavoro che svolgete informando sempre noi tifosi.. saluti".
Mirko
"Cara Redazione, come letto già da alcune pubblicazioni di vari utenti, anche io mi unisco al coro degli scettici. Vedo purtroppo una società troppo legata alle vecchie glorie, per questo potremo risultare per il secondo anno consecutivo immobili sul mercato. In più le varie indiscrezioni che si leggono, a mio avviso, riportano nomi non da Inter.
Intanto vorrei esprimere il mio pensiero su Sanchez. Vedevo (perchè ormai il Barcellona lo ha in pugno) tutti quanti entusiasti riguardo il possibile approdo del cileno all'Inter; io sinceramente mi dissocio da questo entusiasmo perchè investire 40 milioni per un calciatore che, in una grande, rischia di fare flop mi sembra sconsiderato; soprattutto in rapporto ai 40 milioni presumibilmente offerti dal Chelsea per Sneijder. Se Sanchez, giocando in un team medio-piccolo senza mai aver messo piede in Champions vale 40 milioni, Sneijder (vincitore morale del Pallone d'Oro, Campione del Mondo, ex detentore della Champions League e finalista ai Mondiali sudafricani) DEVE OBBLIGATORIAMENTE valerne almeno 70. Quindi scommessa per scommessa mi sentirei più di puntare su un Neymar o, per 5 milioni in più, su Aguero (che non sarebbe poi un terno al lotto). Senza dimenticare un calibro 90 come Tevez. In uscita senza dubbio Pandev e Milito.
Per quanto riguarda il centrocampo si parla tanto dei vari Fernando, Banega, Parolo e Poli. Stiamo parlando di mediani ruba-palloni, eccetto Banega, ma allora perchè non prendere un eclettico come Lassana Diarra o, meglio, Song dell'Arsenal?
A mio avviso servirebbe un ruba-palloni ed uno con piedi buoni. Quindi vedrei di buon occhio Montolivo o il sogno Fabregas, senza dimenticare che abbiamo un Motta con piedi eccellenti. Ovviamente per far spazio a questi nuovi giocatori occorrerebbe rinunciare a Mariga, Muntari o, in ultima istanza, proprio Motta.
Per la difesa subito Criscito, italiano, terzino e centrale e giovane e, magari, Sakho, rinunciando a Chivu e Cordoba. In più impacchetterei anche Maicon, facendo tornare alla base Santon e puntandoci seriamente durante la stagione.
Sveglia dirigenza!!!!!! E forza Inter sempre!!!!!"
Enrico